Vai al contenuto

Progetto libretti uso e manutenzione


mitomane

Messaggi raccomandati

salve a tutti, visto la grande richiesta di manuali non sarebbe magari possibile creare un archivio del forum con tutti i manuali disponibili? ovviamente sarebbe richiesto il contributo a tutti con le copie in possesso ad ognuno di noi.

 

cosa ne dite? io ne ho una piccola raccolta...e sempre a chi me lo chiede distibuisco GRATIS il file, però sarebbe bello fornire questo servizio a tutti, in maiera piu veloce e immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io o quello del landini mythos 115 e landini 7500

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi! Ottima idea ... qualcosina ho anche io ed è a vostra disposizione!

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

si ho gia qualcosa.....

 

però io vorrei co-ndividere....io spedisco a tutti quelli che richiedono a GRATIS, mi piacerebbe che chi ne ha condivida anchesso....mi sembra giusto cio.... anche perche ci sono individui che poi rivendono cio che gli viene gentilmente offerto

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso secondo me non è così semplice.

 

Innanzitutto su internet trovi un sacco di gente che questa roba la vende, mentre per noi questo dovrebbe essere un servizio usufruibile da tutti quelli che ne hanno bisogno e condividono lo spirito dell'iniziativa.

 

La mia/nostra (inteso come responsabili del forum) preoccupazione è evitare che qualcuno si dia un gran dafare e qualche volpone ne approfitta (in classico stile italico).

 

La mia proposta potrebbe essere questa:

 

Gli utenti mettono a disposizione un elenco dei manuali a loro disposizione

I richiedenti si rivolgono agli utenti per dire che necessitano il manuale

I richiedenti mandano tutti i loro dati nome cognome via indirizzo num telefonico e compagnia cantante

Pagano le spese di spedizione del manuale Stampato oltre a un contributo stampa

 

Se troviamo qualcuno che fa il furbo almeno sappiamo chi è e ci regoliamo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e se facessimo un gruppo su telegram nel quale condividere i manuali in formato pdf? ognuno carica i manuali a propria disposizione in formato pdf, e ogni partecipante al gruppo potrebbe (con la funzione cerca presente su telegram) cercare il manuale e vedere se qualche utente l'ha caricato , o chiedere ai membri del gruppo se qualcuno ne è in possesso e se può condividerlo. che ne pensate?

Con telegram si possono fare i cosidetti "supergruppi", ovvero gruppi con un massimo di 100000 membri, all'interno dei quali non viene condiviso il proprio numero di cellulare( ottima cosa per un discorso di privacy), si possono caricare qualunque file di dimensioni non superiori a 1,5 Gb, si può entrare a far parte del gruppo attraverso un link di invito, si può installare telegram anche nel pc così da facilitare il caricamento e scaricamento dei file, e soprattuto chi ne fa parte può vedere l'intera cronologia dei messaggi, può quindi vedere e cercare file caricati dall'inizio della creazione del gruppo.

Modificato da EnricoTr
Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessimo un gruppo su telegram nel quale condividere i manuali in formato pdf? ognuno carica i manuali a propria disposizione in formato pdf, e ogni partecipante al gruppo potrebbe (con la funzione cerca presente su telegram) cercare il manuale e vedere se qualche utente l'ha caricato , o chiedere ai membri del gruppo se qualcuno ne è in possesso e se può condividerlo. che ne pensate?

Con telegram si possono fare i cosidetti "supergruppi", ovvero gruppi con un massimo di 100000 membri, all'interno dei quali non viene condiviso il proprio numero di cellulare( ottima cosa per un discorso di privacy), si possono caricare qualunque file di dimensioni non superiori a 1,5 Gb, si può entrare a far parte del gruppo attraverso un link di invito, si può installare telegram anche nel pc così da facilitare il caricamento e scaricamento dei file, e soprattuto chi ne fa parte può vedere l'intera cronologia dei messaggi, può quindi vedere e cercare file caricati dall'inizio della creazione del gruppo.

 

non conosco telegram, ma se è possibile metterlo su pc, sarebbe un ideea... spegatemi e si puo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

https://telegram.org/

questo link ti porta al sito di telegram, dal quale puoi scaricare il programma, è disponibile per Windows , Mac, linux e Android, puoi scaricarlo anche da store ufficiali tipo google play.

Per installarlo devi fornire un numero di cellulare come per WhatsApp,

Io ho provato a fare il suddetto gruppo, se volete dargli un' occhiata ora vi metto il link di invito con il quale (dopo aver installato telegram sul vostro dispositivo) entrate nel gruppo, ricordo che nel presente gruppo non vengono visualizzati i numeri di cellulari dei membri come invece avviene su WhatsApp.

Se ritenete che il gruppo non vada bene o sia contro qualche regolamento non esitate a dirmelo che lo elimino.

link di invito: https://t.me/joinchat/BZ0cy01RThL5rYShPwO9tA

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

https://telegram.org/

questo link ti porta al sito di telegram, dal quale puoi scaricare il programma, è disponibile per Windows , Mac, linux e Android, puoi scaricarlo anche da store ufficiali tipo google play.

Per installarlo devi fornire un numero di cellulare come per WhatsApp,

Io ho provato a fare il suddetto gruppo, se volete dargli un' occhiata ora vi metto il link di invito con il quale (dopo aver installato telegram sul vostro dispositivo) entrate nel gruppo, ricordo che nel presente gruppo non vengono visualizzati i numeri di cellulari dei membri come invece avviene su WhatsApp.

Se ritenete che il gruppo non vada bene o sia contro qualche regolamento non esitate a dirmelo che lo elimino.

link di invito: https://t.me/joinchat/BZ0cy01RThL5rYShPwO9tA

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

 

 

se dite che si puo..... andiamo per questa strada.....attendo notizie dagli admin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Buongiorno, riesumo questo tread perchè sono alla ricerca del manuale d'uso del Landini Mistral 50, primo modello.

Purtroppo dopo aver istallato Telegram il link d'invito di Enrico risulta ovviamente scaduto. 

Qualche possessore di suddetta macchina può fornirmi il libretto d'uso in pdf oppure cartaceo? Pagando le spese di fotocopie e spedizione ovviamente. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...