Vai al contenuto

Problema Bivomere Voltarorecchi Nardi.


ATHREIUS

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi,

un mesetto fa ho acquistato una bivomere voltaorecchi Nardi mod. POR/130. L'aratro è vecchiotto ma in ottimo stato e poi si sa che i Nardi sono immortali. Prima iniziare l'aratura all'aratro sono stati eseguiti i seguenti lavori:

-Sostituzioni di tutti i tubi idraulici;

-Smontaggio e pulizia del pistone e sostituzione delle guarnizioni e dello stelo.

Ad oggi l'aratro mi da il problema che quando lo giro spesso rimane in posizione parallela al terreno ( simile alla posizione di trasporto degli aratri Overum, per intenderci) si blocca così e non ne vuole sapere di rimettersi in posizione di lavoro, per rimetterlo sulla retta via lo aiuto un po con le forche del muletto, appena lo tocco si sblocca e torna apposto.

A qualcuno è capitato lo stesso guaio? Come avete risolto? C'è da cambiare qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so che pressione abbia ma prima di questo avevo un Overum trivomere voltaorecchi per il 150 cv che mi girava e regolava in apertura e taglio con il motore a minimo, questo aratro anche accelerando ogni tanto mi fa questo scherzo.

Ah, il mio trattore è un Landini Landpower 165.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so che pressione abbia ma prima di questo avevo un Overum trivomere voltaorecchi per il 150 cv che mi girava e regolava in apertura e taglio con il motore a minimo, questo aratro anche accelerando ogni tanto mi fa questo scherzo.

Ah, il mio trattore è un Landini Landpower 165.

Problema sul regolatore valvola di sequenza, dovrebbe esserci un regolatore con "tappo" chiave da 13, copre un grano con brugola da 4, allentare di un 1/2 giro, lubrificare cuscinetti perno, saluti Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema sul regolatore valvola di sequenza, dovrebbe esserci un regolatore con "tappo" chiave da 13, copre un grano con brugola da 4, allentare di un 1/2 giro, lubrificare cuscinetti perno, saluti Gabriele

 

Non ho capito dove sta il regolatore, sull'aratro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito dove sta il regolatore, sull'aratro?

Sul cilindro di ribaltamento di solito vi è la valvola di sequenza, questa ha un regolatore di pressione per lo scambio, di solito è verso il basso, dado a cappuccio da 13 che copre un grano con controdado, allentato di 1/2 giro, diminuisce la pressione di scambio che impedisce la sequenza, saluti Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...