Vai al contenuto

Situazione AGEA al collasso


t101

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

 

Ma quanti all'interno di questo forum stanno aspettando i premi per il biologico/agroambiente ed in generale dei PSR 2014-2020.

 

Nel Lazio, così come in tante altre regioni (Basilicata, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, ecc.) la situazione ha dell'incredibile!

 

Siamo arrivati praticamente a fine programmazione e, nei primi insediamenti, sono uscito un mese fa circa gli elenchi delle domande ammesse, ma non si è visto un becco di un quattrino.

 

Ci sono delle situazioni paradossali per coloro che hanno continuato l'impegno per il biologico passando dalla vecchia programmazione alla nuova.. Tantissimi agricoltori stanno aspettando ancora le annualità 2015-2016 ed ora anche 2017.

 

Per quanto riguarda invece la misura 4, non sono uscite neanche le graduatorie.

 

Ma come pensate sia possibile che nel 2018, quando tra poco saremo sostituiti dai robot, le istruttorie non vengono lavorate per anomalie informatiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

i psr regionali dovrebbero essere aboliti.......tutti e tutte le misure.......

creano agricoltori di serie A ,B,C.....in base a dove uno ha la sfiga o fortuna di avere la propria azienda.....

i fondi regionali sono in larga parte gestiti da Paperino, e queste le logiche conseguenze.......

Link al commento
Condividi su altri siti

agea funziona solo quando c'è da bloccare i pagamenti.... per me sarebbe da abolire il sistema pac, è un costo sociale inimmaginabile, a noi arrivano solo (quando si ricordano) le briciole che il carrozzone avanza, una cosa vergognosa..

 

Quoto al 110%

è un sistema fatto a posta per far arricchire i grossi intrallazzi , soggetti che dichiarano 2000ha di terra senza avere neanche il giardino di casa! a discapito dei piccoli e medi agricoltori con la benedizione dei SINDACATI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni dovrebbero aver sbloccato le istruttorie a livello di aree decentrate. Non dovrebbe mancare tanto all'arrivo dei pagamenti.

 

Speriamo bene.

 

Ma io dico in questi tre anni il PD dove caz zo era? L'AGEA è un'agenzia governativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni dovrebbero aver sbloccato le istruttorie a livello di aree decentrate. Non dovrebbe mancare tanto all'arrivo dei pagamenti.

 

Speriamo bene.

 

Ma io dico in questi tre anni il PD dove caz zo era? L'AGEA è un'agenzia governativa.

speri nel PD? quelli che hanno approvato il ceta l'olio tunisino ecc ? quelli li non amano il nostro paese e il popolo che gli garantisce il lauto stipendio.... vergogna !

Link al commento
Condividi su altri siti

i psr regionali dovrebbero essere aboliti.......tutti e tutte le misure.......

creano agricoltori di serie A ,B,C.....in base a dove uno ha la sfiga o fortuna di avere la propria azienda.....

i fondi regionali sono in larga parte gestiti da Paperino, e queste le logiche conseguenze.......

 

bravo CASE

solo che i soldi arrivano non per allocazione montana o meno, ma con criteri assai "anomali"

vedi le decine di milioni di euro presi da quei quattro (QUATTRO) commercianti umbri con finte aziende agricole

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo CASE

solo che i soldi arrivano non per allocazione montana o meno, ma con criteri assai "anomali"

vedi le decine di milioni di euro presi da quei quattro (QUATTRO) commercianti umbri con finte aziende agricole

 

ma con veri studi legali e notarili che studiano giorno per giorno come sfruttare ogni bando o agevolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità,

visto che il secondo bando del Biologico sono 3 anni che non pagano e l'organismo di controllo chiede regolarmente parcella

che io finora ho sempre pagato, ma l'ultima sinceramente mi scoccia visto la situazione

Voi che fate pagate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

io il biologico ce l'ho solo sull'apicoltura, purtroppo l'ente certificatore ha un ruolo diverso dal sindacato, in teoria ti tocca pagare

 

sulle coltivazioni 4 anni fa AGEA mi ha fatto una multa errata a cui erratamente il sindacato volle rispondere a modo suo,

sono 4 anni che non li pago

senno' archiappali i soldi...

 

cmq è un disastro: stamattina mi chiama la banca con cui avevo il conto 5 anni fa: è arrivato da AGEA un bonifico coll'iBAN di quei tempi, quando una settimana fa ne era arrivato sempre da AGEA un'altro su altra banca con conto regolarmente attivo... numeri per il lotto

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...