Vai al contenuto

OT Qualcuno ha il Mitsubishi L200?


coals

Messaggi raccomandati

C'era un Nissan del 2000 o giù di li che gli si sfasciavano i motori, una ecatombe.

Ora non ricordo bene la serie ma anche io lo volevo fare uno ma ho lasciato perdere, forse la serie dopo quella che state menzionando.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il nissan navara dopo quello di bosco, diciamo anni 2005

 

Esatto, il 133cv common rail, inizialmente ha avuto qualche problema, progetto motore completamente nuovo che risolte le magagne iniziali è sopravvissuto fino al pen'ultimo Navara D40 da 174cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in maremma, luogo scansato dal progetto Autostrada, la più vicina è a 150 km, avendo anche la macchina, il King Kab nella sua lunga vita a percorso per una sola volta il tratto Firenze - Ferrara e ritorno, per il resto solo strade normali nella maggior parte in pianura.

Unica cosa da dire che essendo un aspirato, le velocità pericolose non gli si addicono, il modo di guidare certamente incide, ma secondo me i materiali fanno la differenza, 530000 km con un mezzo non si fanno per caso e senza consumare una goccia d'olio nei 15000 km fra ogni cambio, frizione originale e mai dico mai speso un cent. escluso la normale e accurata manutenzione.

Solo una piccola chicca da dire a conferma di quanto sopra: a 310000 km sostituii i dischi e pasticche e non so non ricordo per quale strano motivo ci montai ricambi non originali, se non ricordo male marcati Japan Parts, bene dopo percorsi 10000 km se non li tolgo mi ci faccio male, a conferma che i materiali sono la differenza in tutto. Altro mezzo del quale posso garantire la qualità e massimo rispetto, con "tolta" di cappello, TOYOTA, ( di quegli anni) per il resto essendo del ramo, nutro poca fiducia.

 

essendo del ramo come ti è potuto sfuggire l'isuzu d max?il mio del 2003 3000 cc con 131 cv ti asssicuro che è al pari del toyota degli anni migliori...un macinakm assolutamente affidabile progettato e robusto come un mezzo industriale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo del ramo come ti è potuto sfuggire l'isuzu d max?il mio del 2003 3000 cc con 131 cv ti asssicuro che è al pari del toyota degli anni migliori...un macinakm assolutamente affidabile progettato e robusto come un mezzo industriale!!

 

E a livello di ricambi e assistenza? Non ho mai visto molti isuzu in giro malgrado mi piaccia molto come mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nissan King Kab, il modello che ho io con motore aspirato, è stato un mezzo che ha dato pochissimi problemi, direi quasi indistruttibile, anche la serie dopo, il turbo, consumava molto ma era un buon mezzo, la serie fra gli anni 2005 a livello di motore è stata una tragedia, aveva un problema sui cappellotti di biella, si stiravano i bulloni e girava la bronzina sull'albero, qualcuno non arrivava neanche a 100000 km. con il motore da rifare. Ci sono state molte proteste e azioni legali di gruppi di utenti nei confronti di Nissan, ma non credo che non abbiano risolto nulla.

Nelle ultime serie come un p'ò tutti i motori diesel di ultima concezione con le nuove norme antinquinamento i problemi ci sono e tanti.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

sui motori nissan quelli che davano problemi di testate erano i 3000 , navara terrano phatfender

se isuzu si vanno bene ma anche loro anno qualche problema, io ho un NPR 3100 preso fuso e per trovare il motore ho girato 6 mesi tutti con lo stesso problema

alla fine l'ho preso in inghilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

sui motori nissan quelli che davano problemi di testate erano i 3000 , navara terrano phatfender

se isuzu si vanno bene ma anche loro anno qualche problema, io ho un NPR 3100 preso fuso e per trovare il motore ho girato 6 mesi tutti con lo stesso problema

alla fine l'ho preso in inghilterra

 

Hai fatto arrivare un motore dall'Inghilterra?

Quanto ti è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E a livello di ricambi e assistenza? Non ho mai visto molti isuzu in giro malgrado mi piaccia molto come mezzo

e infatti...in passato mi pare ci siano stati problemi proprio per un vuoto nella rete di assistenza.

ora mi pare che la cosa sia superata(almeno qui da me)

io il mio mezzo lo possiedo da 6 anni e per ora non ho mai avuto bisogno di assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere il Nissan 2.5 turbo, il mio ( del 2007) l'ho dato via a 200.000, erano più le cose rotte di quelle che andavano, neanche lo sterzo funzionava più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una c...a ,una volta mio papà ha rifatto la frizione di in pikub ma non ha smontato il cambio era riuscito a smontare la frizione senza togliere il cambio, c'era una finestra per svitare la frizione, se non ricordo male , son passati tanti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...