Vai al contenuto

OT Qualcuno ha il Mitsubishi L200?


coals

Messaggi raccomandati

Sera,

 

scusate se mi permetto, in caso venga spostato dagli amministratori, visto che in genere è di uso frequente il pick up nella categoria volevo chiedere chi avesse un L200.

Nello specifico volevo sapere se sapete in media quanto dura una frizione di questo mezzo, l'ho preso uno usato del 2008 con 136 cv e la frizione da segni di slittamento ora che ha 145k km.

Naturalmente calcolando che ogni piede va da se e i percorsi sono differenti e via discorrendo.

Una sorta di statistica per sapere se ci può stare tale percorrenza

 

Grazie per qualsiasi info.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi ci tiene il piede sopra, certamente il modo do guidare fa la differenza, io ho un king kab Nissan del 92 con 530000 km. ho rifatto la frizione a 320000 ne ha rifatti altri 210 e va benissimo, ma lo uso come si deve, naturalmente anche la qualità fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera,

 

scusate se mi permetto, in caso venga spostato dagli amministratori, visto che in genere è di uso frequente il pick up nella categoria volevo chiedere chi avesse un L200.

Nello specifico volevo sapere se sapete in media quanto dura una frizione di questo mezzo, l'ho preso uno usato del 2008 con 136 cv e la frizione da segni di slittamento ora che ha 145k km.

Naturalmente calcolando che ogni piede va da se e i percorsi sono differenti e via discorrendo.

Una sorta di statistica per sapere se ci può stare tale percorrenza

 

Grazie per qualsiasi info.

Una domanda che mi sorge spontanea, sicuro che i km siano quelli? Solo un dubbio, ma sull'usato non si può mai sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro no, domani provo a chiamare gli ex proprietari se si ricordano. Ma il venditore lo conosco non gli piacciono ste porcate... Poi è anche penale ora.

Cmq da altri elementi sembra corrispondere il chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una mia vettura si fessurò uno dei "raggi" che tiene i ferodi del disco frizione, risultato è che non staccava più perchè si ondulava; non ostante i 200000 km aveva ancora le guarniture e reggispinta sostanzialmente nuove.

Nel 600, si ruppe una colonnetta che azionava le dita della frizione pdp, sostituita la colonnetta; adesso ha 18000 ore ma la frizione è quella originale.

Purtroppo a volte succedono cose inaspettate e per capire bisogna aprire....:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito i proprietari, sono di Modena hanno una società di pubblicità.

E' stato molto gentile, il chilometraggio è quello, l'hanno comprata per scaricare le tasse... però ne avevano due, l'altra con 180k km a cui hanno dovuto fare la frizione più o meno a questa percorrenza.

Mi ha assicurato mai niente fuoristrada ne carichi pesanti, solo d'inverno mettevano 2 q di sabbia dietro per aumentare l'aderenza.

Si cmq sarà da fare... ho chiamate qualche concessionario per sapere, mi hanno confermato che ci può stare dipende da come si usava ovvio.

Mi hanno sparato certe cifre che mi viene da ridere (o da piangere), ma io me la faccio da solo...

 

Grazie!

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io non l'ho comprata da loro, cioè loro l'hanno venduta al concessionario, poi se hanno fatto magheggi tra loro tutto può essere, ma ad esempio vedo lo stato dei dischi, sono molto consumati, leggendo qua e la possono stare alla seconda se non la prima sostituzione di pastiglie non di più e anche li il chilometraggio torna.

Anche i freni dietro a tamburo che ho rifatto ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il nissan king. kab. del 1992 con le pasticche ant e i dischi ho già fatto 210000 kilometri e sono ancora buone, i tamburi posteriori non li ho mai controllati, ma frena benissimo e sono 530000.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito i proprietari, sono di Modena hanno una società di pubblicità.

E' stato molto gentile, il chilometraggio è quello, l'hanno comprata per scaricare le tasse... però ne avevano due, l'altra con 180k km a cui hanno dovuto fare la frizione più o meno a questa percorrenza.

Mi ha assicurato mai niente fuoristrada ne carichi pesanti, solo d'inverno mettevano 2 q di sabbia dietro per aumentare l'aderenza.

 

Si ma io non l'ho comprata da loro, cioè loro l'hanno venduta al concessionario, poi se hanno fatto magheggi tra loro tutto può essere, ma ad esempio vedo lo stato dei dischi, sono molto consumati, leggendo qua e la possono stare alla seconda se non la prima sostituzione di pastiglie non di più e anche li il chilometraggio torna.

Anche i freni dietro a tamburo che ho rifatto ci può stare.

 

Due veicoli simili con usura quasi contemporanea può fare pensare anche a un utilizzo non tanto appropriato . Modena provincia ha anche colline con quote superiori a mille metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posseduto 2 L200,un 115CV ed un 136Cv,mai avuto problemi, rivenduti a miei clienti con circa 80.000 km.

So che il 115 a 250.000Km ha avuto un richiamo ufficiale,presumo che ora sfiori i 350.000 Km, ma per il resto nessun problema,

Poi sono passato alla Nissan,il primo 175CV a 25.000Km sono rimasto a piedi con la frizione,sostituita in garanzia,mi hanno detto che era un difetto della bidisco,venduto a 75.000 Km.

Ricomprato un altro Nissan e fino ad ora va che e' una bellezza.

Ero stato tentato dall'Amarok, ma ho preferito restare sulla vecchia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i dischi sono consumati e sicuramente sotto il TH min ma ho visto di molto peggio. Quando li smonto voglio vedere se sono originali le pastiglie o no.

Cmq I chilometraggio con i freni sono mooolto mutevoli, troppe variabili, comprese le mescola stesse del materiale d'attrito.

Ah poi era scritta a pennarello la data del cambio della cinghia di trasmissione che riportava 101k km e il cambio del filtro gasolio con la data che facendo due conti è il primo cambio dopo l'originale.

Ho fatto fare le analisi dell'olio trovato in coppa era perfetto come nuovo.

Vabbè giusto per discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi come detto dipende dall'uso , se fai parecchia autostrada non usi ne freni e ne frizione

 

Infatti,un uso non appropriato del veicolo fa diminuire le prestazioni e i tempi di usura............nel caso della discussione...........freni e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in maremma, luogo scansato dal progetto Autostrada, la più vicina è a 150 km, avendo anche la macchina, il King Kab nella sua lunga vita a percorso per una sola volta il tratto Firenze - Ferrara e ritorno, per il resto solo strade normali nella maggior parte in pianura.

Unica cosa da dire che essendo un aspirato, le velocità pericolose non gli si addicono, il modo di guidare certamente incide, ma secondo me i materiali fanno la differenza, 530000 km con un mezzo non si fanno per caso e senza consumare una goccia d'olio nei 15000 km fra ogni cambio, frizione originale e mai dico mai speso un cent. escluso la normale e accurata manutenzione.

Solo una piccola chicca da dire a conferma di quanto sopra: a 310000 km sostituii i dischi e pasticche e non so non ricordo per quale strano motivo ci montai ricambi non originali, se non ricordo male marcati Japan Parts, bene dopo percorsi 10000 km se non li tolgo mi ci faccio male, a conferma che i materiali sono la differenza in tutto. Altro mezzo del quale posso garantire la qualità e massimo rispetto, con "tolta" di cappello, TOYOTA, ( di quegli anni) per il resto essendo del ramo, nutro poca fiducia.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

il modo di guidare certamente incide, ma secondo me i materiali fanno la differenza,

 

I materiali sono fondamentali..........ma se si pensa di utilizzare un fuoristrada come una formula uno............non c'è materiale che tenga............

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in maremma, luogo scansato dal progetto Autostrada, la più vicina è a 150 km, avendo anche la macchina, il King Kab nella sua lunga vita a percorso per una sola volta il tratto Firenze - Ferrara e ritorno, per il resto solo strade normali nella maggior parte in pianura.

Unica cosa da dire che essendo un aspirato, le velocità pericolose non gli si addicono, il modo di guidare certamente incide, ma secondo me i materiali fanno la differenza, 530000 km con un mezzo non si fanno per caso e senza consumare una goccia d'olio nei 15000 km fra ogni cambio, frizione originale e mai dico mai speso un cent. escluso la normale e accurata manutenzione.

Solo una piccola chicca da dire a conferma di quanto sopra: a 310000 km sostituii i dischi e pasticche e non so non ricordo per quale strano motivo ci montai ricambi non originali, se non ricordo male marcati Japan Parts, bene dopo percorsi 10000 km se non li tolgo mi ci faccio male, a conferma che i materiali sono la differenza in tutto.

 

Non posso che confermare, possiedo il successore del tuo, un Navara D22 del 2000.

Il motore è l'evoluzione del D21 ma turbo ..... un mulo (molto assetato :D) ..... 190mila km mai un problema. Mai cambiato frizione e materiale frenante. La chicca maggiore oltre all distribuzione ad ingranaggi, è il ponte posteriore .... monta quello del PatrolGR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...