Vai al contenuto

New holland ti 4.65 bidrive


Onofrio

Messaggi raccomandati

SALVE A TUTTI

possiedo un new holland mod;ti 4.65 bidrive,premetto che mi trovo molto soddisfatto del mezzo,ma da qualche tempo ha dei gravi problemi di avviamento a freddo.nonostante abbia tutti i filtri nuovi,olio nuovo,candelette perfettamente funzionanti.qualcuno mi puo'aiutare?

saluti

onofrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente che un mio collega aveva anche lui lo stesso problema su un Landini Rex ,se non erro ha cambiato la treccia della messa a terra della batteria pulito bene i contatti e poi è sembrerebbe andato bene ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...tutte,tra l altro il sistema di accensione,le fa' durare pochissimo,ma ho provato anche a forzarle manualmente e il risultato e' lo stesso

 

Gira normale e fa fumo biancastro..

 

Le candelette le hai provate utilizzando il quadro avviamento oppure con i cavi per batteria?

Le candelette hanno un tempo di riscaldo, senti il rumore del relai quando si spegne la spia?

Il fumo biancastro è combustione non buona.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno che il timer delle candelette non è sballato... In genere vanno con la temperatura ambiente. Se fa freddo e l'accensione è troppo corta c'è qualcosa che non va.

In caso potresti provare a bypassare il comando e lasciarle accese tu x un tot e verificare.

Senti il relay come hanno già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno che il timer delle candelette non è sballato... In genere vanno con la temperatura ambiente. Se fa freddo e l'accensione è troppo corta c'è qualcosa che non va.

 

Infatti la centralina candelette ( relay ) dovrebbe ricevere un segnale dal sensore temperatura, determinando così il tempo di riscaldo.

Il fumo bianco allo scarico mi fa pensare a temperatura in camera di scoppio non sufficiente per la combustione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova ,togli il filtro dell'aria, ti costruisci una specie di fiaccola ( uno straccio con un po' di gasolio) lo metti davanti accesso e poi metti in moto

il motore del filmato dovrebbe essere un precamera.

Meglio con una pistola termica, arriva a 600° ed è più pulita e direzionabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la temperatura della camera di combustione è bassa vuol dire che non c'è compressione ,

 

Il motore potrebbe avere anche un rapporto di compressione più basso rispetto a altri diesel..........di conseguenza per riscaldare l'aria serve un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

O che sia un problema di.motorino di avviamento.

Avevo un problema su un mezzo che d.inverno aveva problemi a partire e il mio elettrauto ha sostituito il motorino di avviamento con uno che da molti più giri e si è notato subito la differenza.

Mai più avuto problemi in partenza anche a -15.

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un Ford 3000 prima del MF, d'inverno non andava in moto nemmeno morto, fumo bianco e o motorino girava all'infinito, anche io ho provato a sostituire il motorino ma il risultato non è cambiato, per farlo andare scaldavamo le cannette degli iniettori e un po' il collettore d'aspirazione con una pistola termica e poi andava , la candeletta sul collettore funzionava ma niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...