Vai al contenuto

Sostituto Fiat 570 DTF


balpa2994

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sto affrontando il "problema" della sostituzione del mio vecchio trattore, un 570 dell' 83 con 4700 ore. Ho 2 ettari di noccioleto di mia proprietà + un altro ettaro che lavoro a conto terzi dall'anno scorso, 6000 metri di campo aperto presi in eredità da mio nonno dove vorrei piantare altre o nocciole o perlomeno altri alberi da frutto.

Le lavorazioni che faccio sono le solite per noccioleto, compreso la raccolta che effettuo con una cimina 200 trainata con raccoglitore anteriore. Il trattore mi è stato valutato "a occhio" da romana diesel 5000 € (le ho mandato le foto tramite un amico che ha un officina new holland). Le uniche necessità che ho sono che il trattore abbia il superiduttore, un buon angolo di sterzata, e che faccia 40 km/h. Cosa mi consigliate? Da romana diesel hanno un td4040f del 2013 con 2000 ore a 17000 € ivato che diventano 12000 con la permuta. Diciamo che meno spendo più mi conviene visto che non ho tantissimo terreno anche se in futuro magari avrò di più da lavorare, ma comunque dando un occhiata ai prezzi dell'usato pre-2005 ho visto che non sono poi cosi bassi rispetto a un usato più recente...

 

parola a voi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sto affrontando il "problema" della sostituzione del mio vecchio trattore, un 570 dell' 83 con 4700 ore. Ho 2 ettari di noccioleto di mia proprietà + un altro ettaro che lavoro a conto terzi dall'anno scorso, 6000 metri di campo aperto presi in eredità da mio nonno dove vorrei piantare altre o nocciole o perlomeno altri alberi da frutto.

Le lavorazioni che faccio sono le solite per noccioleto, compreso la raccolta che effettuo con una cimina 200 trainata con raccoglitore anteriore. Il trattore mi è stato valutato "a occhio" da romana diesel 5000 € (le ho mandato le foto tramite un amico che ha un officina new holland). Le uniche necessità che ho sono che il trattore abbia il superiduttore, un buon angolo di sterzata, e che faccia 40 km/h. Cosa mi consigliate? Da romana diesel hanno un td4040f del 2013 con 2000 ore a 17000 € ivato che diventano 12000 con la permuta. Diciamo che meno spendo più mi conviene visto che non ho tantissimo terreno anche se in futuro magari avrò di più da lavorare, ma comunque dando un occhiata ai prezzi dell'usato pre-2005 ho visto che non sono poi cosi bassi rispetto a un usato più recente...

 

parola a voi, grazie!

io prenderei in considerazione un tgf 7800 usato... così puoi lavorare meglio sotto chioma

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo che quando vedo noccioleti.. almeno quelli che capita di vedere io....penso sempre che è abbastanza difficile entraci con uno secializzato convenzionale con ruota posteriore da 24.....li vedo sempre molto limitati in altezza... e si vuole andare comodi (cosa importante...)sotto chioma le scelte son limitate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona (provincia di viterbo) di isodiametrici se ne vedono pochi, vanno per la maggiore i new holland (tnf o i nuovi t4) e i same/lamborghini frutteto/rf, alcuni allestiti con ruote da 20" altrimenti sono tutti 24". Comunque io vorrei cambiare macchina perchè la mia è ormai obsoleta, non per un fattore di ingombr i:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...