Vai al contenuto

Forcella albero semi distrutta quesito


coals

Messaggi raccomandati

Sera,

 

quando ho comprato la mia terna JCB usata ho trovato la sede della crociera sulla forcella dell'albero della pompa idraulica mangiato dalla mancata lubrificazione della crociera stessa (che non aveva ingrassaggio)

 

https://drive.google.com/open?id=1oryFIHs8_d4_Bl9U8b42GzKV5Kdti4fh

https://drive.google.com/open?id=1yOKH3KAyAurE3GH3P1BTymdJRZgNQueA

 

Ho comprato un albero nuovo su consiglio del meccanico.

Ora mi chiedo per curiosità se secondo voi la sede si poteva rettificare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può fare tutto,ma una cosa così non ne vale la pensa, perché per quanto bene la fai quando riporti il materiale cambia, e in più la centratura sulla macchina utensile è una rotta di balle,per cui tu verrebbe a costare una cifra per avere il pezzo vecchio montato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine in UK speso 208 euro per il pezzo nuovo del produttore originale (Spicer, che è un grosso fabbricante di alberi cardanici di tutti i tipi inclusi treni), originale 500 e passa euro...

amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti chiedevo visto che sono ignorante in fatto di rettifiche.

Sulla stessa macchina avevo il collettore di scarico mangiato dal calore su un lato e non faceva più bene tenuta.

Per rettificarlo (tutto piano niente di che un collettore) e levare tre viti grippate con elicoil 50 euro, quel giorno ho capito.... :D

Ah nuovo spedito in Polonia mi costava qualche euro in meno. :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non si vede se si è rovinata proprio la sede del cuscinetto o solo il cuscinetto.

se fosse stato solo il cuscinetto comperavi la crociera con cuscinetti annessi e te la cavavi con poco.

io ho comperato un albero cardanico con doppio omocinetico valore del nuovo ben oltre i 700 euro ma quando mi è arrivato a casa ovviamente aveva i cuscinetti andati...comperato le crociere nuove e con relativamente poco me la sono cavata e il cardano è come nuovo spendendo la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho revisione il giunto della pompa di un 1355c, sinceramente il pezzo non ce l'ho più e all'epoca ero poco ferrato ma cmq se non ricordo male il danno come un po' si può vedere era anche sulla sede.

E' vero che li sono tutti acciai speciali molto duri ma l'albero gira velocemente e chissà da quanto tempo andava avanti la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti chiedevo visto che sono ignorante in fatto di rettifiche.

Sulla stessa macchina avevo il collettore di scarico mangiato dal calore su un lato e non faceva più bene tenuta.

Per rettificarlo (tutto piano niente di che un collettore) e levare tre viti grippate con elicoil 50 euro, quel giorno ho capito.... :D

Ah nuovo spedito in Polonia mi costava qualche euro in meno. :)

Grazie!

io anche ho avuto un problema simile su un collettore e mi sono fatto il lavoro da solo(sono ben attrezzato)ma ti assicuro che non è un lavoro da due minuti per il semplice fatto che i collettori difficilmente si possono chiudere in una morsa;vanno staffati e spessorati per poterli mettere il più possibile in piano per doverne asportare il meno possibile.

e per quanto riguarda l'elicolil non mi pare che i kit vengano regalati... secondo me il tuo meccanico è stato abbastanza onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si a conti fatti si, vero anche il discorso elicoil.

Era per dire che ci vuole poco a fare cento e passa euro.

 

A chi lo dici io ne ho buttati 500€ , per rifare la pompa, mentre era solamente il filtro del pescante del serbatoio:tickedoff::tickedoff::

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...