Vai al contenuto

Quale trattore specializzato per noccioleto?


coals

Messaggi raccomandati

Salve,

ho fatto i compiti a casa non voglio la pappa pronta.

Solo che c'è un mondo e magari qualche dritta da chi li possiede e ha avuto possibilità di provare differenti mezzi.

Magari qualche pillola di saggezza :)

 

Sarei orientato su mezzi tipo NH T4, Rex 4, Carraro TGF10900, Class Nexos, JD 5G, Kubota Narrow...

Mi serve la cabina cat. 4

 

Grazie ;)

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi se prendi Carraro e perché si lavora sottochioma e ci si vuole andare comodi o ha spazi ridotti....... per il resto macchina totalmente diversa dal resto.....forse tranne per quello che costa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse che sono di parte, ma senza pensarci su due volte ti direi Antonio Carraro, e per la precisione proprio la serie citata da Delf 74, anche Kubota ti dirò che non é una brutta marca, rientra tra le marche possiamo dire emergenti, ma se i Giapponesi fanno i trattori come fanno le macchine e le moto, allora puoi stare tranquillo. Fammi sapere alla fine cosa scegli. Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in fiera a Savigliano una buona parte dei trattori che hai citato tutti i trattori nuovi, mi sembrano lievitati in altezza ..cabine che superano i 2.40 m .. Non ho visto veramente bene new holland forse rimane il più basso. Il trattore che trovo molto interessante e il carraro trx però dipende dal tipo di attrezzo che andrai applicare cmq.rispetto alla concorrenza e decisamente una macchina più leggera.. kubota molto bello il.dubbio e un Po nel baricentro che sembra più alto degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho suggerito gli antonio carraro reversibili perchè non sapendo che tipo di macchina per la raccolta nocciole verrà usata ho pensato a quelle che raccattano per terra tipo quelle prodotte da GF,RIVMEC,ecc.Ovviamente se coals non ama i reversibili può scegliere un frutteto convenzionale e farci montare il sollevatore anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho suggerito gli antonio carraro reversibili perchè non sapendo che tipo di macchina per la raccolta nocciole verrà usata ho pensato a quelle che raccattano per terra tipo quelle prodotte da GF,RIVMEC,ecc.Ovviamente se coals non ama i reversibili può scegliere un frutteto convenzionale e farci montare il sollevatore anteriore...
io ho suggerito gli antonio carraro reversibili perchè non sapendo che tipo di macchina per la raccolta nocciole verrà usata ho pensato a quelle che raccattano per terra tipo quelle prodotte da GF,RIVMEC,ecc.Ovviamente se coals non ama i reversibili può scegliere un frutteto convenzionale e farci montare il sollevatore anteriore...

Quoto in pieno quello che dice Delf, c'è anche da dire che puoi prendere la versione con la cabina TGF Protector s, che arrivi a poco più di 1,70 e dovresti farla bella a mio parere per il tuo noccioleto.

Mentre Topopea per quanto riguarda i Kubota, io li ho visti domenica alla fiera di vita in campagna, e si posso confermare che hano un baricentro abbastanza alto rispetto al Carraro, son macchina che penso possano andare meglio o nei vigneti o in coltivazioni di piccoli appezzamenti.

A parte il fatto che anche un Carraro andrebbe bene per i vigneti, fai il conto che io sono della zona di Desenzano e con la storia della Tav stanno piantando tutti vigneti, oltre ai classici trattori versioni Frutteto e da vigneto che siano New Holland, Fendt o Same, stanno cominciando a circolare anche i Ferrari "e con questo chiudo la parentesi appena aperta".

Per quanto riguarda New Holland altro non si tratta che alla fine di Trattori Goldoni ripitturati e, inoltre, da come diceva il rivenditore, stanno mettendo a punto un motore 100% New-Holland.

comunque se vuoi un consiglio spassionato, ti consiglio un Carraro con la Cabina tgf, meglio ancora la TGf Protector 100 che è anche certificata per la pressurizzazione categoria 4 per l'isolamento dalle inalazioni durate i trattamenti "ovviamente se hai da fare anche trattamenti al noccioleto" altrimenti la TGf normale.

Facci sapere poi cosa deciderai :)

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

i

Per quanto riguarda New Holland altro non si tratta che alla fine di Trattori Goldoni ripitturati e, inoltre, da come diceva il rivenditore, stanno mettendo a punto un motore 100% New-Holland.

 

Di che modello stai parlando? Il T4FB e TI4?

 

Per il motore 100% New Holland....forse è meglio che il rivenditore si informi meglio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che modello stai parlando? Il T4FB e TI4?

 

Per il motore 100% New Holland....forse è meglio che il rivenditore si informi meglio :asd:

 

Ciao TNV 65, confermo che parlavo del TI4, però ne io ne mio padre ci era molto andato a genio il rivenditore. Per il motore 100% NH questo non so dirti se fosse cosa vera o meno, poi pensando che lo avesse detto un rivenditore ingenuamente ci abbiam creduto. Dici quindi che ha detto una castroneria grande come una casa? Fammi sapere. Ale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carraro monta kubota o yanmar mi pare.

John ti confermo che Carraro Monta motori Kubota "il 4400 per esempio" monta motori Kubota, sul sito alcuni montano addirittura il motore Yanmar, altro motore altrettanto buono. Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

John ti confermo che Carraro Monta motori Kubota "il 4400 per esempio" monta motori Kubota, sul sito alcuni montano addirittura il motore Yanmar, altro motore altrettanto buono. Ale

 

il motore yanmar ha poca coppia rispetto ai motori kubota che stanno montando, le ultime serie NH sono in accordo con goldoni, ma hanno particolari riprogettati tipo cofanatura i motori sono ftp alias nh i vecchi VM di cento farrara che è stata rilevata da NH

Link al commento
Condividi su altri siti

se è l unico trattore che uno ha in azienda per le nocciole, personalmente non comprerei mai un trattore senza cabine e nemmeno uno con la cabina ribassata, bi sogna farci ore sul trattore non deve essere una trappola, personalmente faccio quasi 500 ore all anno con il mccormick e la cabina mi sembra il giusto compromesso. certo che si hanno noccioleti vecchi, si pretende di non potare, allora andate senza cabina e abbassate la testa..se ne vale la pena.

il reversibile ka ritengo una bella soluzione per la raccolta e trinciatura.. però dipende dalla attrezzatura che si a se le macchine sono grandi i 24 25ql di un carraro possono essere pochini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena comprato 6ha di noccioleto in collina ... e indeciso fra TRX e Carraro FB 95 . Il reversibile è un plus per trinciare , raccogliere , muletto , ecc. Per il mio caso tuttavia dovrò andare di macchina ad aspirazione visto terreno per niente liscio .

L'agricube mi piace molto in versione col cambio hi-lo ellettro comodo soprattutto con l atomizzatore nelle variazioni di pendenza . Fatto preventivo 39.000 € scontato ... non pochini , simile and t4f con supersteer , cambio splitter ..

Per la cabina carraro protector S sapete dirmi se è rimovibile con facilità? Non in tutti i posti riuscirei a passare specie in piena vegetazione ... ma la cabina torna comoda nel periodo di potatura per gli spostamenti su strada 15km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...