Vai al contenuto

Culla anteriore Same Frutteto 2


Albeert

Messaggi raccomandati

Salve sono in possesso di un Same Frutteto 2 85 del 96

Ultimamente sulla culla anteriore (spero sia il nome corretto) si nota una piccola lesione. Ho chiesto per il pezzo nuovo ed ha un prezzo davvero importante. Volevo sapere da qualcuno se è possibile una saldatura su quel pezzo ( ghisa), chiedendo in giro qualcuno dice che è possibile e mi hanno anche indicato una officina, mentre altri sconsigliano sia la saldatura che montare un pezzo usato. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono in possesso di un Same Frutteto 2 85 del 96

Ultimamente sulla culla anteriore (spero sia il nome corretto) si nota una piccola lesione. Ho chiesto per il pezzo nuovo ed ha un prezzo davvero importante. Volevo sapere da qualcuno se è possibile una saldatura su quel pezzo ( ghisa), chiedendo in giro qualcuno dice che è possibile e mi hanno anche indicato una officina, mentre altri sconsigliano sia la saldatura che montare un pezzo usato. Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Grazie mille in anticipo

è una parte delicata.. opterei per il nuovo...però bisogna valutare il costo

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un difetto del particolare, sul pezzo usato rischi di trovare la stessa lesione (vista su delle coppe di motore della stessa serie di altre Marche).

La ghisa si salda, ma serve una persona capace. Va scaldata prima, elettrodi caldi se saldi a elettrodo o fusione, e poi va bonificata a caldo per alcune ore e raffreddata molto lentamente (una volta si metteva sotto la cenere).

È un lavoro laborioso e complesso, ma se ben fatto è resistente più dell'originale. Viceversa se non viene fatto a regola d'arte, appena si raffredda, cricca subito a fianco la riparazione

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Dunque vi do un po' di informazioni il pezzo nuovo dovrebbe costare circa 1370€ Iva inclusa, ne ho trovato uno usato ma mi hanno chiesto 800€ per cui ho completamente scartato l'opzione. Nel frattempo mi sono calato sotto il trattore ed a quanto pare il danno è parecchio esteso e sinceramente ho paura per la qualità della saldatura che possano fare, metto un po' di foto

2q0j7dd.jpg

9vfgiu.jpg

23kog83.jpg

 

Per carvigna e ursusc328 nessuno mi ha suggerito la possibilità di inserire un longherone, vicino le zavorre ci sono dei fori, non so se sono quelli a cui vi riferite ma dove trovo la campana frizione?

16lbb03.jpg

Penso che proverò ad informarmi per questa opzione e se non sarà possibile praticarla andrò di nuovo. Ancora grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sull' argomento muletti anteriori e ti fai un idea del longherone da fare, tra motore e cambio ci sono dei fori e da lì parti fino hai fori zavorre rispettando tutte le curvature della macchina, se hai manualità con 200 € te lo fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...