Vai al contenuto

Convergenza Tnf


Alessandro tu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuna Sa come fare la convergenza di un TNF 95 ,

 

ho ho dovuto sostituire, le testine di sterzo e anche le boccole e perni dei pistoni ad olio ,

ovviamente non è che sono le stesse che ho montato , ma di un'altra marca. Le testine ,non hanno la stessa lunghezza di filetto e ho quindi cercato di misurare le originali e di mettere le nuove , circa alla stessa distanza .

per essere sicuri vorrei sapere se qualcuno mi può dare delle indicazioni di come farlo , grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho mai fatto, ma potresti prendere una staggia lunga appoggiarla al cerchio posteriore e poi misurare il parallelismo di quello anteriore agendo sul filetto della nuova testina, ripetere la stessa cosa dall'altra parte, e poi verificare se puoi il parallelismo dei 2 cerchioni anteriori, ricordati di mettere lo sterzo dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura a metà altezza sul bordo del cerchione la distanza tra i due cerchioni sul davanti e dietro. Sul davanti deve essere più stretto di almeno 1,5-2 cm rispetto al davanti. Ad esempio davanti 149cm e dietro 151cm.

 

Se le metti perfettamente parallele o più "aperte" davanti, su strada e a velocità superiori a 10kmh diventa difficile da tenere dritto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A 2cm i miei supersteer consumavano molto fuori e comunque tutti i trattori consumano male a +2. Io ho portato tutte le convergenze a zero nel limite del possibile

Nh consiglia 0 +5 mm la convergenza massimacec67585d225b7c715a9f6f1798898a2.jpg

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Porta la convergenza a zero e vedrai che si spianano, e non avrai problemi di guida anzi sarà pure più docile nella guida. La convergenza chiusa avanti che consuma fuori è molto più reattiva allo sterzo quindi molto più reattivo da guidare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...