Vai al contenuto

Iseki TXG 23


cenlui

Messaggi raccomandati

come vedete sono ancora quì, non ho ancora deciso se prendere un trattorino rasaerba, un isodiametrico reversibile oppure ora mi è capitato questo trattorino che oltre ad avere il classico piatto tosaerba ventrale (in questo caso fa solamente mulching e scarico laterale) ha anche pto e sollevatore posteriore.

Avevo deciso per un Carraro HTS 4400 usato 11.000 € ed un piatto tosaerba 800 € sempre usato, poi purtroppo sono sopraggiunte delle spese impreviste nella ristrutturazione che hanno fatto calare di parecchio il budget destinato agli hobby, per cui sono dovuto tornare al trattorino rasaerba, in bilico tra Stiga Park e simili orientativamente dai 6000 ai 9000 € sul nuovo, ora ho visto questo Iseki, a me sconosciuto, sembra discreto, lo vendono unitamente ad una trincia da 140 cm, è un 3 cil. diesel, idrostatico, non male che ne dite? è del 2013 ha 350 h circa sul groppone, quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo budget è sui 9000euro e vuoi un trattorino per tagliare erba e chissà in futuro se per fare altre cosette ti consiglio un modello come questo che posto nel link, nella mia zona c'è un rivenditore e qualcuno in giro si vede. Hanno motori Mitsubishi, sollevatore, prese idrauliche etc e gli puoi usare per tutto, ci abbini una trincia erba o un piatto taglia erba e più avanti puoi prenderti altri attrezzi anche usati per farci l'orto, portare legna o altre cose.

 

http://www.deleks.com/it/trattori/255/sl-26.html

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi hai segnalato è molto interessante, ma l'iseki lo prenderei a 5500 compreso un trincia da 130, ha già il piatto tosaerba da 137 ventrale, per cui sarebbe pronto per l'utilizzo che vorrei farne, ora come ora il budget max è 6000-6500...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sia messo bene...sono si macchine molto valide....i giapponesi stanno dando del filo da torcere anche nel mondo dei trattori...guardalo assieme a un meccanico che se ne intenda e lo faccia di mestiere :) fammi sapere cosa scegli poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho visto l'Iseki in questione, mi è piaciuto parecchio, però avendo il piatto da 137 non mi entra nel rimorchio, è largo 130...poi in questi giorni ho tagliato erba in continuazione e ho deciso che voglio una macchina che raccolga e bene, per cui la scelta si sta restringendo e di parecchio, Kubota 1600 II Diesel a 4700 € usato con 100 ore di lavoro, Gianni Ferrari GTS 200 vecchio di qualche anno ma con 10 ore di lavoro effettivo (macchina dimostrativa) l'ho visto sembra nuovo, prezzo circa 6000 € , forse per tirare avanti è la soluzione più economica...devo decidere se piatto ventrale oppure anteriore, mi dicono che anteriore mooolto meglio...si arriva anche sotto i cespugli...

Modificato da cenlui
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...