Vai al contenuto

Acquisto carraro Tigre 3200


stortu_87

Messaggi raccomandati

Il Tigre 3200 monta un 3 cilindri Yanmar.

Piccolino, ma se hai tempo, fa un pò di tutto.

Io l'ho zavorrato alle ruote con 4 pesi da 45 kg per ogni cerchio ed ho una botte portata da 300 litri con barra da 10 m.

Il sollevatore è robusto e con barra a 5 fori ci tiro anche un erpice a dischi Nardi FL16/56, certo non posso aprirlo come quando lo aggancio al Landini 6500CL, ma fa un discreto lavoro nel mio uliveto.

 

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto...bisognoso di consigli!

Sono proprietario di 1ha di terreno,meta a vigneto e l'altra meta momentaneamente a gerbido. Il terreno è un pezzo unico in posizione collinare,con pendenza non eccessiva e con terreno tufoso.

Attualmente ho sempre eseguito le lavorazioni con un cingolo(toselli 230)che però pian piano invecchia.per non restare bloccato- comodità di lavorazioni, pensavo di acquistare un gommato.

Il mio dilemma è questo: a pari cifra (12.000€) è meglio

Un carraro 3200 nuovo con 25cv o

un carraro 5500 del 2012(revisionato e non solo riverniciato) con 1500 ore 50cv. ???

Le lavorazioni che seguo sono trinciatura e fresatura da 1mt, aratura(saltuaria ,per evitare suola di lavorazione) e trattamenti al vigneto.

Grazie anticipato per i consigli-pareri.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderei quello più grande e potente, il 3200 è davvero piccolino.

Con il trattore più potente riesci a lavorare con il motore non sempre a palla, se il terreno è in pendenza ti consiglio le ruote più grandi perche venendo da un cingolato poi potresti lamentare eventuale scivolamento in lavorazione orizzontale

Io ho il carraro Tigrone 5500 del 2013 con gomme maggiorate e 3 prese di forza idrauliche ho fatto circa 500 ore di lavoro(avevo pensato di cambiarlo), tu di dove sei?

Modificato da Gianfinito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia ti sconsiglio di spendere 12.000€ che non sono bruscolini per un 25cv Non hai tanto terreno è vero ma con 25cv sei al limite con tutto , devi usare fresa e trincia max 120 diventi vecchio a fare certi lavori . Se hai un cingolato immagino che sei in pendenza e un trattore più pesante e potente sicuramente ti aiuta .

Francamente però 12000 mi sembra un po' tantini per una macchina con 1500h cerca di arrivare a 10.000. Ad esempio ... un amico ha un cobram 60rs 2017 con 250h e lo darebbe a quella cifra ... anche in permuta tanto gli offrono .

Link al commento
Condividi su altri siti

...ovviamente le zavorre sono autocostruite con un risparmio notevole.a20c5b5771b586a2d61882f4589c67ab.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Questo è il mio giocattolino.

Parlo da meno esperto, non posso lamentarmi del lavoro che fa.

Ci vuole l'attrezzatura giusta e un po' più di tempo.

I Cv sono 25 e non si può pretendere di tirarci una casa, ma anche se ne avesse 50 con il peso che ha non potrebbe.

Hai Cv bisogno abbinare il maggior peso.

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao,
Posso chiederti come hai costruito le zavorre?
Ho visto prezzi esorbitanti in giro...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Da un fabbro ho fatto tagliare al plasma della lamiera da 2 cm, 4 fori per dei perni zincati e l'asola per la valvola dell'aria.
Sono un po' fastidiosi da montare, ma ne vale la pena.

Ora, però, i prezzi sono un po' saliti per via del lockdown... molti ragazzi si sono rivolti ai fabbri per costruire pesi per i bilancieri da usare a casa per allenarsi.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 18/5/2021 at 08:42, v.massaro69 ha scritto:

Da un fabbro ho fatto tagliare al plasma della lamiera da 2 cm, 4 fori per dei perni zincati e l'asola per la valvola dell'aria.
Sono un po' fastidiosi da montare, ma ne vale la pena.

Ora, però, i prezzi sono un po' saliti per via del lockdown... molti ragazzi si sono rivolti ai fabbri per costruire pesi per i bilancieri da usare a casa per allenarsi.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
 

se ti posso chiedere, ti ricordi o sai quanto è esattamente l' interasse tra i bulloni ? e quanto pesano cadauna le zavorre ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 15/4/2018 at 09:46, v.massaro69 ha scritto:

...ovviamente le zavorre sono autocostruite con un risparmio notevole.a20c5b5771b586a2d61882f4589c67ab.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Buonasera, devo fare anch'io lo stesso lavoro, ho una trincia spostabile nuova appena comprata e per eccessiva lunghezza mi crea problemi in salita.

Vorrei sapere il diametro delle zavorre, il peso,e se non è si troppo disturbo, che ne pensi se le faccio in2,5 cm? 

Grazie sin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...