Vai al contenuto

Tk4020 riscalda cambio


Giuseppem94

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, in famiglia possediamo un cingolato new Holland tk4020, funziona molto bene, ultimamente (non so se il problema si presentava pure prima) ho notato che dopo circa un'ora di lavoro con la fresa, mi ritrovo il metallo sotto la sedia, dietro, cioè tutta la parte posteriore che contiene olio e ingranaggi davvero calda, mio padre mi diceva che percepiva proprio il calore arrivare da sotto. Premetto che l'olio del cambio è presente e la temperatura del motore rimane sempre nella norma.

 

Qualcuno ha riscontrato questo "problema"?

Pareri, consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in famiglia possediamo un cingolato new Holland tk4020, funziona molto bene, ultimamente (non so se il problema si presentava pure prima) ho notato che dopo circa un'ora di lavoro con la fresa, mi ritrovo il metallo sotto la sedia, dietro, cioè tutta la parte posteriore che contiene olio e ingranaggi davvero calda, mio padre mi diceva che percepiva proprio il calore arrivare da sotto. Premetto che l'olio del cambio è presente e la temperatura del motore rimane sempre nella norma.

 

Qualcuno ha riscontrato questo "problema"?

Pareri, consigli?

Grazie

Hai provato a misurare la temperatura dell'olio cambio, se supera i 60 70 c'è qualcosa che non va.

A me capitava con un Landini, raggiungeva gli 80 gradi e più, si era bloccata una valvola del sistema di sterzo.

A queste temperature l'olio perde le sue caratteristiche.

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...