Pagina 12 di 19 primaprima ... 28910111213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 190
    Collaboratore L'avatar di FRANCO67
    User ID:
    449
    Status:
    FRANCO67 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    La mia e' un AMA, il numero e' punzonato sulle teste dei longheroni in legno, sia davanti che dietro
    prova a vedere.
    Ciao

Gianfranco

Utente Tractorum.it
    User ID:
    650
    Status:
    Mich87 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Ciao a tutti!! Vorrei avere alcune informazioni sulle trebbie da montagna tipo la montana della italo svizzera o la stella alpina della mansal. Ce ne sono ancora in giro? mi piacerebbe aquistarne una.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    466
    Status:
    agripippocampa non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da Mich87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Vorrei avere alcune informazioni sulle trebbie da montagna tipo la montana della italo svizzera o la stella alpina della mansal. Ce ne sono ancora in giro? mi piacerebbe aquistarne una.
    Ciao
    le trebbie di cui parli sono molto rare e meno diffuse di quelle piu grandi a doppia pulitura perche la richiesta era molto inferiore. Sono macchine che, di conseguenza a quanto suddetto, costano parecchio ...io per esempio avevo trovato una Tembien della italo svizzera ma costava volevano piu della mia Oto. . Se ti interessa c'e una trebbia biagioni + trattore slanzi o una casali con pressa a rulli eccentrici ... ma i prezzi a mio parere sono ecessivi
    Fammi sapere se ti servono + info
    ciao
    Filippo

Utente Tractorum.it
    User ID:
    650
    Status:
    Mich87 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da agripippocampa Visualizza il messaggio
    Ciao
    le trebbie di cui parli sono molto rare e meno diffuse di quelle piu grandi a doppia pulitura perche la richiesta era molto inferiore. Sono macchine che, di conseguenza a quanto suddetto, costano parecchio ...io per esempio avevo trovato una Tembien della italo svizzera ma costava volevano piu della mia Oto. . Se ti interessa c'e una trebbia biagioni + trattore slanzi o una casali con pressa a rulli eccentrici ... ma i prezzi a mio parere sono ecessivi
    Fammi sapere se ti servono + info
    ciao
    Filippo
    Ecessivi quanto? Io semino un pò di segale che raccolgo con una mietilega bcs e per trebbiarla ho un trebbiatoio semplice della Leitner e un ventilatore Pietro Laverda. Da poco ho trovato una mietilega Laverda da trainare con il trattore e cosi voglio seminare di più (1-2 ettari) quindi mi servirebbe una di queste trebbie per facilitare il lavoro.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    466
    Status:
    Thumbs Up/Down

Ecessivi quanto? Io semino un pò di segale che raccolgo con una mietilega bcs e per trebbiarla ho un trebbiatoio semplice della Leitner e un ventilatore Pietro Laverda. Da poco ho trovato una mietilega Laverda da trainare con il trattore e cosi voglio seminare di più (1-2 ettari) quindi mi servirebbe una di queste trebbie per facilitare il lavoro.
    Non è che ti facilita poi così tanto il lavoro ..sopratutto con i mezzi di oggi poi hai il trattore per farla trebbiare resta pero da dire che è un mezzo veramente bello. Per quanto concerne i prezzi...beh c'è gente che ti spara anche dai 3 ai 4 mila euro per una trebbia da montagna...a mio modesto parere sono troppi..
    ciao
    Filippo

атаман L'avatar di Junker
    User ID:
    8
    Status:
    Junker non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 99/2
    Given: 24/1

Se ben ricordo per una Balilla, sempre Italo Svizzera, chiedevano ancora un migliaio in più di quanto cita Filippo.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    650
    Status:
    Mich87 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da agripippocampa Visualizza il messaggio
    Non è che ti facilita poi così tanto il lavoro ..sopratutto con i mezzi di oggi poi hai il trattore per farla trebbiare resta pero da dire che è un mezzo veramente bello. Per quanto concerne i prezzi...beh c'è gente che ti spara anche dai 3 ai 4 mila euro per una trebbia da montagna...a mio modesto parere sono troppi..
    ciao
    Filippo
    Si effetivamente sono troppi.. però bei mezzi veramente infatti ne voglio prendere una sia per lavorare ma anche perchè mi piacerebbe avere una trebbia da mostrare.. sono macchine che non fanno più quindi pezzi della nostra storia..

Utente Tractorum.it
    User ID:
    466
    Status:
    Thumbs Up/Down

Si effetivamente sono troppi.. però bei mezzi veramente infatti ne voglio prendere una sia per lavorare ma anche perchè mi piacerebbe avere una trebbia da mostrare.. sono macchine che non fanno più quindi pezzi della nostra storia..
    Si, verissimo !! se dovessi usare la macchina prettamente per lavorare ti consiglierei una di quelle trebbiette parcellari moderne... con rendimenti alquanto superiori alle vecchie. Conta che comunque sono veramente rare le trebbie da montagna( quelle che vanno da 45 a 80 cm di battitore) e se vuoi spendere non molto ne prendi una di grandicella e magari la vernici o cambi le cinghie o la metti a posto ...e via! Sono varie opportunità sta ora a te, penso, decidere cosa sia meglio in base alla tua passione o alle tue esigenze ...
    ecco alcuni esempi di fantastiche macchina da montagna..
    http://www.subito.it/trebbia-trebbia...no-9438736.htm
    http://www.subito.it/trebbiatrice-gr...no-9899666.htm
    spero di essere stato utile!
    ciao
    Filippo

атаман L'avatar di Junker
    User ID:
    8
    Status:
    Junker non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 99/2
    Given: 24/1

Belle, davvero belle anche se dalle mie parti con il tipo " da montagna " si intendeva macchina ad assale singolo posizionato nel centrale corpo struttura e timone fisso da aggiogamento già disposto di fabbrica.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    466
    Status:
    Thumbs Up/Down

Ciao a tutti !
    Sto cercando urgentemente un cinghione per trebbia in buone condizioni non in cuoio ma in stoffa !!
    Vi prego trovatemente uno perche quello che ho si è consumato!!
    Filippo

Tag per questa discussione

Permessi di invio