Vai al contenuto

Cingolato "piccolo piccolo"


alexgti-r2891

Messaggi raccomandati

Salve a tutti di nuovo,

sempre alla ricerca del mio primo trattore per il mio terreno di 4mila metri (altro post presente), mi chiedevo quale fosse il cingolato di più piccole dimensioni trovabile facilmente (nuovo per curiosità quale è il più piccolo?) ed usato per valutarne realmente l'acquisto (max 7-7500 euro) .

 

Dico cingolato perchè al momento ho poca pendenza, ma alcuni appezzamenti di un vicino che mi interessano e che so andranno in vendita sono "scoscesi" (lui li lavora fino ad un pezzo con un landini 5500, poi si ferma e dice sempre "mi ci vorrebbe il cingolato")

 

Qualche consiglio dove sbirciare, marca , siti, proposte usate da valutare?

 

Grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo...? Perché..... poco spazio per svoltare..... o poco spazio in altezza.....?

 

Giusta domanda! Pensavo ad un "piccolo" per una serie di ragioni. Svoltare ad esempio (su mio terreno ho vigna ogni 3 metri e noccioli impianto 4x4 .

Poi il terreno del vicino (che forse sarà mio) è "scosceso" come detto ed infine un altro aspetto. Non dovessi prendermi per qualsivoglia ragione il terreno del vicino,certo mi espanderólo stesso nei dintorni anche se non so dove ancora. Con un cingolato "piccolo piccolo" potrei trasportarlo su carrello da un terreno all'altro (posso trainare fino a 3100kg con fuoristrada) e quindi non devo andare troppo su col PESO del cingolato. Con le ruote è tutto più semplice e leggero lo so, ma col cingolato pensavo potrei valutare più terreni,anche "disagiati" e di minor costo, tanto "mi arrampicò"!

 

Torna il discorso? Dico fandonie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento alla categoria di patente in tuo possesso,con la B puoi avere un complessivo a pieno carico di 35 q.li,con la B96,sali a 45 q.li complessivi,per poter trainare i 31 q.li devi avere la BE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cingolati tipo vigneto e difficile che superano 135 cm di larghezza e di solito sono sotto i 30 q.li di peso .......questi sono i medi o almeno così li considero.....fiat o same un po' datati possono fare al caso tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento alla categoria di patente in tuo possesso,con la B puoi avere un complessivo a pieno carico di 35 q.li,con la B96,sali a 45 q.li complessivi,per poter trainare i 31 q.li devi avere la BE.
Esatto!

I 35 q a pieno carico sono il massimo consentito hai possessori di patente B tra motrice (autovettura) e rimorchio (appendice max 750 kg).

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cingolati tipo vigneto e difficile che superano 135 cm di larghezza e di solito sono sotto i 30 q.li di peso .......questi sono i medi o almeno così li considero.....fiat o same un po' datati possono fare al caso tuo....
Ci sono anche i Landini 4500c, 5500c e 6500c.

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche i Landini 4500c, 5500c e 6500c.

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

 

Guarderò quelli indicati, l'idea del cingolato piccolo mi è venuta vedendo i Lamborghini 7c e colleghi! Sembrano minuscoli ma se ne trovano pochi.

 

Certo per il trasporto in effetti devo calcolare bene. Ovvio che con Pajero+rimorchio+ cingolato i 3100da libretto vanno ridimensionati molto. sono calcoli che farò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...