Vai al contenuto

Prezzi assurdi di certi Ricambi


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Mi si è rotto sul T6030PC il relè del Tergicristallo anteriore che è inglobato col posteriore costo industriale sarà 10€ mi hanno sparato 250€ scontato all'osso!!!

Per fortuna l'elettronica è il mio campo e me lo ricostruisco, sparare prezzi del genere è Amorale!

http://oi67.tinypic.com/9ky0ww.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai stra-maga-pluri ragione; inoltre bisognerebbe evitare componenti specifiche a favore di standardizzazioni, favorire lo smontaggio per la sostituzione, prendere a fucilate gli ingegneri che adottano linguette di plastica fragili per fissare le parti.

Non è possibile dover sbudellare la plancia per cambiare una stronzissima lampadina capacissima di bruciarsi dopo tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aziende costruttrici, oggi vendono molte meno macchine, allora i loro bilanci li "risanano" con i ricambi, poi del suo ce lo mettono i ricambisti, quindi il totale diventa alto...

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Causa furto, dovevo comprare pompa iniezione del landini 8860. Costo ricambio originale 3800 euro più iva.

Costo ricambio da ditta produttrice [Delphi] meno della metà . E la pompa è la stessa

 

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa furto, dovevo comprare pompa iniezione del landini 8860. Costo ricambio originale 3800 euro più iva.

Costo ricambio da ditta produttrice [Delphi] meno della metà . E la pompa è la stessa

 

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

 

Ma ti hanno rubato solo la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrazione che il ricarico del venditore supera il 50%, la ditta produttrice che in fin dei conti ha costi di lavorazione materiali ecc. guadagna meno del rivenditore, poi dicono che i disonesti sono "tutti in galera" :cheazz:

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Causa furto, dovevo comprare pompa iniezione del landini 8860. Costo ricambio originale 3800 euro più iva.

Costo ricambio da ditta produttrice [Delphi] meno della metà . E la pompa è la stessa

 

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

 

 

ma siamo a questo punto in italia....rubare pompe e motorini d'avviamento..... saranno su commissione pure... maledettiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrazione che il ricarico del venditore supera il 50%, la ditta produttrice che in fin dei conti ha costi di lavorazione materiali ecc. guadagna meno del rivenditore, poi dicono che i disonesti sono "tutti in galera" :cheazz:

 

i rivenditori di ricambi sono ladroni patentati.

anni fa quando avevo la Fiat Uno ho rotto lo specchietto sinistro in una strettoia, vado dal rivenditore e mi spara 140mila lire. ho un amico che costruisce e commercializza i devioguida (il pezzo dietro il volante con le leve frecce, fari), chiedo a lui se conosce qualcuno, la settimana dopo mi porta il pezzo preso da un produttore suo amico, prezzo 14mila lire

 

in un passaggio ricarico del 1000% :uglystupid2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia attività tutti i giorni ho a che fare con questa gente e mi sono fatto la mia idea: credo che questi soggetti siano una delle cause più evidenti della rovina del mondo, i ricarichi sulle merci a mio avviso dovrebbero avere una soglia max, mentre quì ognuno fa come cavolo gli pare e non vale neanche la concorrenza, non se la fanno perchè tutti tendono verso l'alto. Ho avuto un esempio una settimana fa, costo di un rivetto da una nota ditta 18 centesimi, comprati dalla ditta produttrice, sempre della stessa misura, pagati 0,36, tre centesimi e sessanta, lascio a voi la conclusione.

 

in un passaggio ricarico del 1000% uglystupid2.gif

Ci siamo molto vicini

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorado 86, tubo gasolio con occhio in ferro che va dal filtro alla pompetta, 120€ originale Same, fatto fare dal pompista 5€.

Agroplus 95, lunotto posteriore originale 400€, fatto fare 90€, l unico inconveniente è che ho dovuto levare quello del dorado " che è uguale " come campione.

Per filtri e tanto altro sono fortunato che un mio vicino a il figlio ricambista e mi fa prezzi molto buoni, per il resto bisogna stare attenti perché sono tutti ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ricambi Same, due prigionieri di 12 lunghi 5 cm senza dado, pagati 65 euro, al ricambista gli ho detto che queste rapine sono peggiori di quelle fatte con la pistola, non mi ha risposto, ma gli ho detto di guardarmi bene perchè da quel momento non mi vedrà mai più. Una vera vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendicinghia del motore VM dell'antonio carraro , una puleggia attaccata a un pezzo di ferro con due fori , 360 euro , e un mese per arrivare.

Intanto con il meccanico avevamo saldato una puleggia di un camion simile al sostegno della puleggia vecchia ( si era rotto il cuscinetto della puleggia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque posso essere smentito in qualsiasi momento ma mi sembra di capire che questo sia un male italiano da quello che dite e dalla mia piccola esperienza: ho JD e landini e da quello che posso vedere ricambi del nazionale sono più costosi. Ripeto piccola esperienza.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricambi vengono venduti sottocosto nel momento dell'assemblaggio del mezzo ma poi le case si rifanno con i pezzi di ricambio.

A parte i filtri che su internet si trovano a prezzi ridicoli (su Amazon ho ordinato filtri a pochi euro di quelli grandi per olio idraulico, motore etc delle migliori marche. Certi affari ho fatto, frizione completa L200 del 2008 a 35 euro della Febi! viene sui 150)

Ma cercate anche all'estero!

Io in Polonia ordino ricambi Jcb a due soldi!

Pacchi guarnizioni a 10 euro per pistoni, originale sui 100 e passa.

Non credo sia un problema solo nostro... anzi.

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...