Vai al contenuto

Prezzi assurdi di certi Ricambi


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Non è un problema solo nostro, ma direi quasi, il fatto è che il produttore che alla fine è quello che ha costi maggiori, è quello che lavora di più e guadagna di meno, non è giusto che con un passaggio si trecentuplichi il prezzo di un oggetto e quì il discorso sarebbe lungo ma semplice, avere per legge un limite di ricarico, il libero mercato non aiuta il consumatore, lo impoverisce. Allo stato non frega nulla tanto con più sono alti i costi e più incassa, basta guardare cos'ha fatto con l'euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Le aziende costruttrici, oggi vendono molte meno macchine, allora i loro bilanci li "risanano" con i ricambi, poi del suo ce lo mettono i ricambisti, quindi il totale diventa alto...

 

Di questo passo non venderanno più nulla ne trattori ne ricambi!

o pensano che coltiviamo Cocaina!!!

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi abbiamo il pensiero di confrontare 39 euro in lire, fanno quasi 80 mila, credo che non ci saremmo mai arrivati, quindi i nemici sono molteplici, in prima linea lo stato, subito a ruota il commerciante, conclusione tutta una fregatura per noi, che tocca prenderlo sempre nello "stesso posto"....

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ricambi Same, due prigionieri di 12 lunghi 5 cm senza dado, pagati 65 euro, al ricambista gli ho detto che queste rapine sono peggiori di quelle fatte con la pistola, non mi ha risposto, ma gli ho detto di guardarmi bene perchè da quel momento non mi vedrà mai più. Una vera vergogna.

 

eh, ma in quel caso hai fatto bene, erano ben spesi in quel punto delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortunato che molti pezzi tipo cuscinetti,paraoli, ecc,ecc li compro in Romania ad un prezzo parecchio inferiore, e qua ritorniamo al discorso del rincaro prezzi menzionato da mareziano.

Esempio, 2 cuscinetti grandi per fresa in Italia 160€ cadauno, in Romania 400 lei entrambi "meno di 100€" praticamente li ho pagati un quarto ed erano mare in Romania anche quelli comprati in italia, paraoli per motorini idraulici, in Italia 5/10€ cadauno, in Romania con 50 € mi hanno dato una scatola con 30 paraoli con un tubo ricarica per ingrassatore di marca class in omaggio ,quando cambi una batteria se porti la vecchia ti fanno 50 lei di sconto sulla nuova e sono più di 10 €, invece da noi devi pagare o peggio le trovi abbandona per gli argini, da noi ormai è diventato che chi è più bravo a fottere il prossimo vince.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che i nostri cari commercianti i ricambi molti li fanno fare proprio all'estero e quei cuscinetti che tu hai pagato 100 euro loro prendendoli in quantità li pagano molto meno, poi li rivendono a 160 l'uno, mica male, poi si parla male degli strozzini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

100 € entrambi, in Italia 160 € cadauno, un rincaro del 400% circa e comprandoli a camion li pagano ancora meno, per non parlare di oli, in Italia meno di 5/6 € litro non trovi, in Romania meno di 2€ litro.

 

 

ti converrebbe fare in import componenti...altro che lavorar la terra... ricevi ordinazioni e spedici.... come privato non paghi nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi giochi ormai dureranno poco, prenderà piede qualche grosso venditore online di questi articoli prima o poi, e una spedizione dalla Romania ormai costa 20€

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno mi può aiutare per un ricambio same? Non mi funziona più il tasto per calare il gas sul dorado 70... di listino il pannello costa 300€, non esiste qualcosa di similare non originale a buon mercato? Grazie....2013f65c25600aee040af9049bbd3af5.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto grossista in Romania ha un link?

 

Anche in Germania c'è un immenso distributore di oli di tutti i generi che vengono prodotti in Ucraina mi sembra.

Vanno benissimo e costano molto poco, Mannol molti di voi li avranno sentiti. Arrivano con fattura intrastat.

20 litri 11.90 € di spedizione.

Li ho fatti analizzare in USA la gran parte tutti perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non compro da grossisti ma da semplici rivenditori di pezzi vari agricoli e non, in zona tulcea Romania ve ne sono svariati, cerco sul web,magari hanno un sito e fanno anche spedizione ma non credo perché sono in piccolo, tipo 50mq di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://arizonamotors.ro/product/2307/ulei-vipoil-motoroil-md-40-super-2-20l.html

Io compro questo, bidoni da 10/20/208 litri per motore 15w40, idraulico/trasmissione 10w30 , olio grosso tipo 80/90, tutti minerali allo stesso prezzo 8/9 lei litro "2 € circa".

Sfogliate un po' il sito è troverete anche oli sintetici e semisintetici con prezzi un po' più alti ma sempre inferiori alle Italia.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...