Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Non e' che ne parla male, la strumentazione a me e' piaciuta , lo schermo da 5 pollici e' nella norma, io son riuscito a leggere tutto ( calcola sempre che entrambi lo abbiamo provato per pochi minuti ) il bracciolo e' pieno di pulsanti, ma d'altronde se vogliamo farci stare tutto non ci son alternative.... Sul joystick gli do pienamente ragione , manca la funzione destra - sinistra , sarebbe stata utilissima anche magari solo per l'inversore .... la velocita' della pdf cmq non si seleziona in cabina.. forse un difetto visto che fendt da diversi anni da questa possibilita' all'interno cabina.....

dall'altro canto almeno io la pdf la cambio 1 volta in stagione , da marzo a meta' maggio vado con la 540 da maggio a novembre uso la 540eco

 

ale, ma la cabina cat 4 ha solo il pulsante tondo in alto a destra? oppure ce un lcd che ti da la possibilita' di leggere le info sui filtri e sulla pressurizzazione?

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

ale, quale macchina hai provato? 3 cilindri o 4? avevi qualche atrezzo attaccato o solo il trattore nudo e crudo ?

 

Sterzo insufficente? spiegati meglio

Ho provato il 3. I 4 non m'interessano, sono solo 20cm più lunghi. Ho fatto un giretto su un piazzale, senza attrezzi. Lo sterzo a mio avviso é poco o perlomeno sembra poco (ovviamente sarebbe da portare in campo per capire). Certo che la stessa impressione l'hanno avuta i miei due amici e il responsabile del conce me l'ha un po' confermato. Anteriormente era gommato 260/16.

 

Non e' che ne parla male, la strumentazione a me e' piaciuta , lo schermo da 5 pollici e' nella norma, io son riuscito a leggere tutto ( calcola sempre che entrambi lo abbiamo provato per pochi minuti ) il bracciolo e' pieno di pulsanti, ma d'altronde se vogliamo farci stare tutto non ci son alternative.... Sul joystick gli do pienamente ragione , manca la funzione destra - sinistra , sarebbe stata utilissima anche magari solo per l'inversore .... la velocita' della pdf cmq non si seleziona in cabina.. forse un difetto visto che fendt da diversi anni da questa possibilita' all'interno cabina.....

dall'altro canto almeno io la pdf la cambio 1 volta in stagione , da marzo a meta' maggio vado con la 540 da maggio a novembre uso la 540eco

 

ale, ma la cabina cat 4 ha solo il pulsante tondo in alto a destra? oppure ce un lcd che ti da la possibilita' di leggere le info sui filtri e sulla pressurizzazione?

 

Certamente sul display leggi tutto, ma non mi dirai che non era meglio fare un display più grande e togliere gli assurdi strumenti analogici? Abbiamo smartphone da 5,5 pollici e un cruscotto, nel 2018, ha un display da 5?? Per me é una fesseria. Già per me era piccolo, all'epoca, il display di Fendt. Cosa cosa un pannellino lcd?? Per la cat4 non ho notato display, ma non ci giuro. Ma il sedile ha il basculante avanti/indietro? Non ci ho fatto caso.

 

Certo dopo la recensione del Friuli.... Non è che ti viene tutta sta voglia......

 

Io sono di parte, non faccio testo.:clapclap:

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sui miei Same solaris il selettore della pdf è in cabina e lo trovo comodo, ma comunque di solito la velocità si seleziona in base al tipo di attrezzo, per cui quando attacchi il cardano, selezioni anche la velocità della p.d.p.

Mi sembrano abbastanza rari i casi in cui si debba cambiare il regime di rotazione al volo durante la lavorazione.

A proposito dello sterzo, pur non avendolo visto dal vivo, posso dire che in fabbrica montano i finecorsa regolati per la minima carreggiata e massima gommatura (con un discreto margine), poi regolandoli opportunamente si riesce ad aumentare la sterzata.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sedile ha il basculante avanti/indietro? Non ci ho fatto caso.

 

Si è basculante avanti/indietro...te lo confermo.. Per via del display : come te lo ho provato 5 minuti e non posso giudicarlo.... Ovvio sarebbe stato il top mettere un display da 8/10 pollici vicino il max com.

Prossima settimana forse lo posso finalmente ritirare. Attendo documenti da parte di Same

 

Quoto Twin Spark riguardo la pto. Personalmente selezionare la velocità fuori dalla cabina in questi anni non mi ha mai dato fastidio.

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sui miei Same solaris il selettore della pdf è in cabina e lo trovo comodo, ma comunque di solito la velocità si seleziona in base al tipo di attrezzo, per cui quando attacchi il cardano, selezioni anche la velocità della p.d.p.

Mi sembrano abbastanza rari i casi in cui si debba cambiare il regime di rotazione al volo durante la lavorazione.

A proposito dello sterzo, pur non avendolo visto dal vivo, posso dire che in fabbrica montano i finecorsa regolati per la minima carreggiata e massima gommatura (con un discreto margine), poi regolandoli opportunamente si riesce ad aumentare la sterzata.

 

È il dubbio che mi é rimasto, onestamente non ho guardato com'era regolato. Però il fatto di aver avuto una conferma (a denti stretti) dal meccanico del conce, un po' mi ha convinto che la mia non fosse solo un'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si , gli unici optional messi son :

 

Pneumatici garden

4 fari di lavoro anteriori led + 2 posteriori led

radio

Ponte anteriore sospeso

pto posteriore 540-750 + syncro e coduli riportati

valvola frenautra idraulica rimorchio

parafango posteriore sx e dx con comandi pto e sollevatore

parafanghi anteriori

gancio posteriore c+d2 a regolazione rapida

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scelte da Same/Deutz... Le monto anche su Carraro con misura 400/55-22.5 e son pienamente soddisfatto

 

Proprio belle le gomme. Io ho le galaxy, similari. Esattamente, come si chiamano? Voglio vedere in quali misure sono disponibili. Le nuove trelleborg non le avete considerate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccia gara a se è scontato se vogliamo fare la gara con nh.............................................

 

Complimenti Gatto era ora, appena riesci a usarlo facci sapere le tue impressioni, l'idraulica ventrale è di serie? Sembra che abbia sia la presa elettrica che il ritorno davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gatto era ora, appena riesci a usarlo facci sapere le tue impressioni, l'idraulica ventrale è di serie? Sembra che abbia sia la presa elettrica che il ritorno davanti

 

Si idraulica ventrale di serie, si presente la presa elettrica e anche il ritorno, poi semmai faro' qualche foto dettagliata......

 

Attendo documenti, probabilmente martedi vado a fare le targhe e assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccia gara a se è scontato se vogliamo fare la gara con nh.............................................

 

Complimenti Gatto era ora, appena riesci a usarlo facci sapere le tue impressioni, l'idraulica ventrale è di serie? Sembra che abbia sia la presa elettrica che il ritorno davanti

 

Nulla, i documenti non sono arrivati...... Quello che mi urta parecchio e' che ancora ho dovuto chiamare io in Conce anche se il venditore aveva promesso di richiamare oggi in giornata ...... ( e' la 4a volta che il venditore promette di richiamarmi ma non lo fa )

 

ma e' anche da voi cosi? Appena venduto il mezzo poi si nota una totale o quasi totale indifferenza delle richieste da parte del cliente.

 

Se uno vi dice che richiama per far sapere qualcosa e non lo fa in 4 situazioni diverse voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conce in se' ha piu sedi , l'officina e' affidabile ( anche se non ho mai portato nulla da lui ) , il capomeccanico e' il top , sveglio , alla mano!

 

Per il resto veramente son rimasto delusissimo dal comportamento , ma non tanto perche il trattore tarda ad arrivare perche alla fine non e' colpa sua .... ma proprio perche promette di richiamare per risolvere ( basta leggere nelle altre pagine la problematica con l'attuale deutz del 2008) ma ad oggi se ne e' sempre sbattuto .....

 

Guarda non vedo l'ora di ritirare il mezzo per poi non doverlo piu chiamare ne vedere (solo per i tagliandi ) perche sono stanco e stufo di questo "giocare" con il cliente che dura quasi 6 lunghi mesi

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...