Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Non generalizziamo però.

La provincia di Trento e quella di Bolzano non son proprio la stessa cosa, e si può notare benissimo attraversando la regione in autostrada.

In trentino le zone pianeggianti molto fertili sono molto più estese che in alto Adige, e i prezzi dei prodotti sono molto diversi, non pensate che una golden di fondovalle sia pagata la stessa cifra di una golden della val di non, o delle zone collinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

La media prezzi dei golden l'anno scorso in pianura era 30 centesimi, in montagna 35. Gala rosse 53 centesimi, Fuji 55 centesimi, Kanzi 53, pink 86, Braeburn 34, granny 41...etc.
Si xò della prima scelta. Ma di prima scelta non ci sono 600 quintali. Cmq vedendo questi prezzi allora ci siamo, praticamente sono cm i nostri, la fuji va via poco più di 50, idem x le gala. Impossibile fare più quintali x ettaro di noi in pianura padana, alla resa dei conti con 3 ettari calcolando l'ammortamento dell'impianto, le spese manodopera, acqua e trattamenti, di utile saremo sui 5 mila ettaro. Cm dice agri power con 3 ettari non si ci si paga una macchina da quasi 100 mila, se non andando in tasca e prendendo da un'altra parte. Quando fa sera qui, fa sera anche dal vicino, minuto più minuto meno....altrimenti sai quanta gente qui avrebbe trattori nuovi di pacca?! Praticamente io con 10 ettari sono uno tra i più piccoli, ma anche gli altri non credete abbiano trattori nuovi tutti gli anni!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Gianni, i prezzi in campo più o meno sono uguali dappertutto a parità di qualità e varietà. Sono contento dell'acquisto fatto da gatto così potrà dirci vita morte e miracoli di questo same.
No ma infatti anch'io sono contento, mi piacerebbe comprarla pure a me una macchina così! Più che altro Gatto ha sollevato il punto del condizionatore: speriamo che abbiano fatto un buon lavoro, nn cm tutti i Same fino ad ora! Il mio operaio (fiatista) già ad aprile viene a lavorare in costume e si lamenta che quando torna a casa la compagna lo cazzia xké puzza lo stesso di sudore ah ah ah cm biasimarla!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel dorado che uso x fare trattamenti i carboni lì cambio tutti gli anni. In teoria xò questo Same non dovrebbe avere un sistema di pressurizzazione che limita molto l'ingresso dei fito no?

No, non è cat 4 è un cola brodo, comunque i filtri a carboni vanno cambiati in base al loro utilizzo e non più di tot anni che ora non ricordo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti anch'io sono contento, mi piacerebbe comprarla pure a me una macchina così! Più che altro Gatto ha sollevato il punto del condizionatore: speriamo che abbiano fatto un buon lavoro, nn cm tutti i Same fino ad ora! Il mio operaio (fiatista) già ad aprile viene a lavorare in costume e si lamenta che quando torna a casa la compagna lo cazzia xké puzza lo stesso di sudore ah ah ah cm biasimarla!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

forniscigli quel deodorante che "più sudi più profuma"

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti anch'io sono contento, mi piacerebbe comprarla pure a me una macchina così! Più che altro Gatto ha sollevato il punto del condizionatore: speriamo che abbiano fatto un buon lavoro, nn cm tutti i Same fino ad ora! Il mio operaio (fiatista) già ad aprile viene a lavorare in costume e si lamenta che quando torna a casa la compagna lo cazzia xké puzza lo stesso di sudore ah ah ah cm biasimarla!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Può fare una doccia in azienda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condizionatore manuale con la scala di regolazione della temperatura, penso che con tutto il lavoro che hanno fatto per la nuova cabina non si siano persi col condizionatore non possono permettersi un passo falso del genere.

 

Secondo me il condizionatore automatico è optional dopo guardo nel preventivo che non ho in cascina ma a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johndin domanda forse stupida, tu che ci sei salito, ma il clima è automatico con regolazione gradi oppure é semiautomatico? Tutti mi dicono semiautomatico ma sulla brochure c'è scritto il contrario... Ci hai fatto caso?

 

Certo che predere 1 trattore a scatola chiusa senza averlo visto e non sapendo com'è fatto mi lascia molto perplesso....

 

 

Poi ogniuno con i propri soldi fa quello che vuole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che predere 1 trattore a scatola chiusa senza averlo visto e non sapendo com'è fatto mi lascia molto perplesso....

 

 

Poi ogniuno con i propri soldi fa quello che vuole....

 

Me lo dico pure io che son un pazzo malefico, ma qui tutti hanno Fendt e ora che c'è la possibilità di scelta io ho fatto un passo controcorrente.... Quest anno le mele le pagano molto bene, io investimenti al momento non ne ho da fare, ho un secondo lavoro in città e quando son in campagna voglio lavorare bene e comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto sei sempre più il mio idolo! Ti invidio cm un pazzo, solo chi ha le palle agisce cm te. Top sempre controcorrente!

Me lo dico pure io che son un pazzo malefico, ma qui tutti hanno Fendt e ora che c'è la possibilità di scelta io ho fatto un passo controcorrente.... Quest anno le mele le pagano molto bene, io investimenti al momento non ne ho da fare, ho un secondo lavoro in città e quando son in campagna voglio lavorare bene e comodo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]34140[/ATTACH]

Qui c'è scritto che il comando clima è con display digitale facilmente raggiungibile sul tetto della cabina....

 

Come optional non viene menzionato nulla... anzi :

 

climatizzatore manuale

 

 

di clima automatico non si parla sugli accessori......

 

forse forse e' incluso con la cabina cat 4

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto sei sempre più il mio idolo! Ti invidio cm un pazzo, solo chi ha le palle agisce cm te. Top sempre controcorrente!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Beh, un pò va bene, ma idolatrare come un imprenditore con le palle uno che spende 100mila euro in una macchina sconosciuta solo perchè è diversa dalla maggioranza, abbi pazienza, ma a me non pare un grande esempio di imprenditorialità. Semplicemente la sua situazione economica gli consente di fare quello che, lui stesso, ha definito una follia. Che poi il concorrente di Same, a parte il gravissimo difetto di essere così diffuso, non soffre di altri gravi problemi, certamente non problemi grossi come quello appena citato. Per far certe cose non servono palle, servono solo soldi. Sicuramente poi il tempo gli darà ragione e scopriremo che Same sotterra la concorrenza sotto ogni punto di vista, ma a mio avviso è il criterio di scelta che mi lascia di stucco. Su una cosa concordo: pure io lo invidio, potessi spendere io alla cieca 100 mila euro per 35 q.li di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un pò va bene, ma idolatrare come un imprenditore con le palle uno che spende 100mila euro in una macchina sconosciuta solo perchè è diversa dalla maggioranza, abbi pazienza, ma a me non pare un grande esempio di imprenditorialità. Semplicemente la sua situazione economica gli consente di fare quello che, lui stesso, ha definito una follia. Che poi il concorrente di Same, a parte il gravissimo difetto di essere così diffuso, non soffre di altri gravi problemi, certamente non problemi grossi come quello appena citato. Per far certe cose non servono palle, servono solo soldi. Sicuramente poi il tempo gli darà ragione e scopriremo che Same sotterra la concorrenza sotto ogni punto di vista, ma a mio avviso è il criterio di scelta che mi lascia di stucco. Su una cosa concordo: pure io lo invidio, potessi spendere io alla cieca 100 mila euro per 35 q.li di ferro.
A volte le scelte migliori invece sono quelle meno scontate e ponderate. Non tutto è lineare e calcolabile, anche se vorrei che lo fosse, soprattutto in agricoltura. E poi non minimizzerei l'acquisto cm un ammasso di ferro da 35q, in realtà un trattore appena comprato racchiude molto di più. Ci sono sensazioni, ore di sudore spese nel campo, amore x un marchio, voglia di andare controcorrente....Non è solo ferro e calcolatrice.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le scelte migliori invece sono quelle meno scontate e ponderate. Non tutto è lineare e calcolabile, anche se vorrei che lo fosse, soprattutto in agricoltura. E poi non minimizzerei l'acquisto cm un ammasso di ferro da 35q, in realtà un trattore appena comprato racchiude molto di più. Ci sono sensazioni, ore di sudore spese nel campo, amore x un marchio, voglia di andare controcorrente....Non è solo ferro e calcolatrice.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Opinioni..ognuno ha le sue. Io ho Fendt, era ironico il riferimento ai 35q.li di ferro ovviamente. Diciamo che le mie scelte da imprenditore non le faccio per il semplice motivo di avere una macchina diversa dai miei vicini e basta, senza sapere se è meglio o peggio per me. Ho anch'io macchine poco diffuse dalle mie parti, ma non certo per il gusto di essere diverso. Le ho perché a mio parere vanno meglio della concorrenza nella mia azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...