Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Veramente un gran bel lavoro, ora bisognerà attendere che qualcuno lo compri e lo metta alla frusta per sapere come si comporta.

 

In tutto questo però mi sono perso un'informazione: ma il motore denominato "FARMotion" è di produzione Same, Deutz o un mix fra i due?

 

Saluti.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Il farmotion è tutto same!

Diciamo che è l erede dei vecchi serie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina ho appuntamento per un preventivo dal rivenditore. ( se avete domande da poter fare ....

 

I primi mezzi comunque arrivano per il mese di luglio

 

 

Se riesci a farti fare preventivo con tutti gli accessori che puo montare,potrebbe essere interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a farti fare preventivo con tutti gli accessori che puo montare,potrebbe essere interessante!
Mi darà in prova un same frutteto penultimo con Active drive perché son curioso se effettivamente c'è una grossa differenza nei campi fra quello e altro con l'assale fisso... Poi farò fare un preventivo per un 4 cilindri 90 cavalli, tranne sollevatore e pto frontale visto che per quei lavori uso un Carraro 9800

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi darà in prova un same frutteto penultimo con Active drive perché son curioso se effettivamente c'è una grossa differenza nei campi fra quello e altro con l'assale fisso... Poi farò fare un preventivo per un 4 cilindri 90 cavalli, tranne sollevatore e pto frontale visto che per quei lavori uso un Carraro 9800

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

Occhio che la PTOant non la monti successivamente e quando hai in trattore così per le mani non vorresti più salire sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la PTOant non la monti successivamente e quando hai in trattore così per le mani non vorresti più salire sugli altri.
Io se dovessi fare la spesa prenderei full optional cm dice ale Friuli, dal male che fai 30 meglio fare 31 che poi in futuro magari uno si mangia le mani. Se si vuole risparmiare meglio buttarsi su un altro mezzo più economico

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se dovessi fare la spesa prenderei full optional cm dice ale Friuli, dal male che fai 30 meglio fare 31 che poi in futuro magari uno si mangia le mani. Se si vuole risparmiare meglio buttarsi su un altro mezzo più economico

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Puoi avere anche ragione ma quando devi tirare fuori tanti soldini un po’ ci pensi... e cerchi di eliminare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere anche ragione ma quando devi tirare fuori tanti soldini un po’ ci pensi... e cerchi di eliminare qualcosa....

 

Mah...se non ne hai 70 non ne hai neanche 65. Se devi lavorare per pagare 35 q.li di ferro allora è meglio spendere 45 (con i quali ti porti a casa signore macchine) e dormir sereni. Mia opinione ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se non ne hai 70 non ne hai neanche 65. Se devi lavorare per pagare 35 q.li di ferro allora è meglio spendere 45 (con i quali ti porti a casa signore macchine) e dormir sereni. Mia opinione ovviamente.
La penso uguale. Se arrivi a 70 arriveresti anche a 75. Altrimenti prendi altro a 30/40 mila. È cm comprare un Ferrari e voler risparmiare all'aria condizionata

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il prezzo finale riesco ad averlo per martedì, ma qui in alto Adige i prezzi non so perché e per come son più alti... 70.000 ivati (se bastano) prendi la versione base senza assale sospeso .... La versione 4 cilindri 90 cavalli full optional con la predisposizione della pto frontale , e gomme garden siamo sui 90.000 ivati...

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il prezzo finale riesco ad averlo per martedì, ma qui in alto Adige i prezzi non so perché e per come son più alti... 70.000 ivati (se bastano) prendi la versione base senza assale sospeso .... La versione 4 cilindri 90 cavalli full optional con la predisposizione della pto frontale , e gomme garden siamo sui 90.000 ivati...

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

Li fan pagare a seconda delle liquidazioni dell'anno passato...:2funny: comunque si parla quindi di (forse) qualche migliaio di euro meno di Fendt.. mi par verosimile. Sarebbe stato eccezionale 67+iva per un full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li fan pagare a seconda delle liquidazioni dell'anno passato...:2funny: comunque si parla quindi di (forse) qualche migliaio di euro meno di Fendt.. mi par verosimile. Sarebbe stato eccezionale 67+iva per un full.
Se ci pensi bene, questo same ha nulla da invidiare a fendt vario... Da come si evince dalle caratteristiche dovrebbe essere migliore ma probabilmente non siamo abituati a pensare che deutz /same ha fatto un salto di qualità notevole

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho visto io same ha sempre fatto macchine innovative, pratiche, tante soluzioni tecnologiche ma ha sempre peccato di qualità ed affidabilità, vediamo se questa volta c'è tutto... certo che eguagliare il fendt come qualita ed affidabilità non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensi bene, questo same ha nulla da invidiare a fendt vario... Da come si evince dalle caratteristiche dovrebbe essere migliore ma probabilmente non siamo abituati a pensare che deutz /same ha fatto un salto di qualità notevole

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

Infatti. Per quello mi stupivano i 67+iva di un full. Le cifre che hai detto tu son comunque interessanti. Poteva anche costare un filo di più visti i contenuti sulla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono per avere un vario uguale c'è ne vogliono 110.000 euri... Poi il vario non ha tutto quello che da in dotazione il same.... Se va in porto l'offerta a luglio vi posso fare una review.... Si parla di deutz però.. I same non arrivano a luglio

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono per avere un vario uguale c'è ne vogliono 110.000 euri... Poi il vario non ha tutto quello che da in dotazione il same.... Se va in porto l'offerta a luglio vi posso fare una review.... Si parla di deutz però.. I same non arrivano a luglio

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quindi gattobz sei proprio convinto dell'acquisto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gattobz sei proprio convinto dell'acquisto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Oddio, si, al momento ho in uso un deutz frutteto del quale non son mai stato felice... Ad ogni cambio di marcia son sempre più il Gobbo di notre e Dame.... E generalmente il motore da 67 cv non è mai stato generoso ma molto fiacchio...

 

Ho provato lactive drive ma solo su strada e in un parcheggio pieno di buche.... già li devo dire che lavora molto, molto bene. Non si viene più sbalzati a destra e a manca

 

 

 

 

 

Avrei una domanda, chi di voi in parole povere é in grado di spiegare la differenza fra cvt e il sistema vario della fendt?

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Per quello mi stupivano i 67+iva di un full. Le cifre che hai detto tu son comunque interessanti. Poteva anche costare un filo di più visti i contenuti sulla carta.

 

Vi stanno fregando.....sanno che al Nord guadagnate bene....sanno che hanno una macchina valida e la vogliono far pagare.....i listini sono quelli e sapete bene o per lo meno chi a SDF sà la scontistica....quindi se si aggira al 40% è lei altrimentri vi inculano...ok?.....non posso ma se potrei vi farei vedere i contratti chiusi in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi stanno fregando.....sanno che al Nord guadagnate bene....sanno che hanno una macchina valida e la vogliono far pagare.....i listini sono quelli e sapete bene o per lo meno chi a SDF sà la scontistica....quindi se si aggira al 40% è lei altrimentri vi inculano...ok?.....non posso ma se potrei vi farei vedere i contratti chiusi in zona

 

Quoto e straquoto! Se non vi fanno il 40 % vi stanno inculando! La scusa del modello nuovo non regge, perchè molte volte San compra trattori ancora da uscire (vedi 125 anno scorso) ma lo sconto sempre quello è se non di più, e anche qui in zona mia scontatistica SDF è quella se vogliono vendere trattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di listino il 105 fa €143. 716 come scrivi, togliendo un 40% si arriva a €86.229.... Calcolando che qui il prezzo si aggira attorno i 90.000 non è che siam proprio alla follia, si parla di neanche 4 k... Da trattare sempre..

 

 

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 cilindri è cmq un motore affidabile? Si consiglia solo x l'ingombro minore? Intendo dire, se non si hanno eccessivi impedimenti di ingombro, è preferibile prendere il 4 cilindri o va benissimo anche il 3? Riguardo ai cavalli in pianura credo che 90 siano più che sufficienti x atomizzatore e attrezzi vari no?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...