Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Devo hai fatto pure tu qualche video? Sulla parte destra in alto c'era il tasto tondo x "attivare" la Cat 4? Quando lo ho provato io c'era il tasto ma mancava lcd per vedere lo stato dei filtri e della pressurizzazione... Ho sentito il mio rivenditore... Ma l'info la prendo con le pinze... É in collaudo da settimana scorsa...

 

Ora che ho provato il 3 cilindri son proprio curioso se si nota una bella differenza col 4

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Eccolo...pre serie già da un anno che gira...no foto mi Han detto...Non so per quale motivo visto che è già stato presentato...fd5ece37b43aa694fe28c57a2246ebe9.jpg

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

 

Ad osservare questa foto sembra più un Frutteto F... ecco il perchè della tua ammonizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son chiesto ma come fa un austriaco ad avere 2 cvt 4 cilindri prima di noi italiani??? Alla fine gli ho scritto per chiedere info e lui mi ha risposto che l'ordine è stato fatto ad Aprile
Ah ah ah, fai anche l'investigatore di secondo lavoro gatto!?! Se non arriva sto benedetto trattore chissà chissà ci combini ancora.....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se son sempre vaghi riguardo la consegna mi girano anche le scatole, non perché il trattore ancora non è stato consegnato ma per il fatto che sembra che stanno giocando al gioco "io non so" e non siamo più bambini per giocare..... Chiarezza ci vuole, ad essere vaghi non si va lontani... Non dirmi che é normale nel 2018 un concessionario non sa a metà ottobre quando viene consegnato un mezzo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se son sempre vaghi riguardo la consegna mi girano anche le scatole, non perché il trattore ancora non è stato consegnato ma per il fatto che sembra che stanno giocando al gioco "io non so" e non siamo più bambini per giocare..... Chiarezza ci vuole, ad essere vaghi non si va lontani... Non dirmi che é normale nel 2018 un concessionario non sa a metà ottobre quando viene consegnato un mezzo?!
Io rimango dell'idea che gli attrezzi così importanti si acquistino d'inverno, anche x avere il tempo di conoscerlo bene e fare qualche necessaria modifica. Xò hai ragione sul fatto della chiarezza, quella è d'obbligo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se son sempre vaghi riguardo la consegna mi girano anche le scatole, non perché il trattore ancora non è stato consegnato ma per il fatto che sembra che stanno giocando al gioco "io non so" e non siamo più bambini per giocare..... Chiarezza ci vuole, ad essere vaghi non si va lontani... Non dirmi che é normale nel 2018 un concessionario non sa a metà ottobre quando viene consegnato un mezzo?!

 

Ma ad oggi ancora non sanno dirti quando verrà consegnato? Oggi lo presentano al conce di zona, andrò a dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad oggi ancora non sanno dirti quando verrà consegnato? Oggi lo presentano al conce di zona, andrò a dare un'occhiata.

 

No ad oggi non sanno darmi una data... Ho scritto alla Same che il conce non sa darmi notizie riguardo la consegna... E loro cosa rispondo? Buongiorno, abbiamo verificato quanto ci ha scritto. Il concessionario la contatterà non appena il trattore sarà pronto. Può rivolgersi direttamente a lui per ulteriori informazioni...

 

Ma se ho scritto che il conce non sa niente... DC mi sembra di essere all'asilo... Proprio una italianata la risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

No ad oggi non sanno darmi una data... Ho scritto alla Same che il conce non sa darmi notizie riguardo la consegna... E loro cosa rispondo? Buongiorno, abbiamo verificato quanto ci ha scritto. Il concessionario la contatterà non appena il trattore sarà pronto. Può rivolgersi direttamente a lui per ulteriori informazioni...

 

Ma se ho scritto che il conce non sa niente... DC mi sembra di essere all'asilo... Proprio una italianata la risposta....

 

 

Verso fine settimana ti arriva!!! Come ti avevo detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso fine settimana ti arriva!!! Come ti avevo detto...

 

Si hai ragione, ma quello che non digerisco è che me lo devi dire tu. Forse son stato abituato con i miei clienti ( lavoro anche in ufficio) a ld essere chiaro e serio... E non parliamo di cifre così alte... Ma se mi arrivano certe risposte scusa ma mi cascano i coglioni.... Suvvia non siam piu ragazzini... Ti offro da bere, tu e un mio amico che non c'entra nulla mi avete detto la stessa cosa... Quando incominci a raccogliere i pink Lady ti arriva e così sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una prima presa di contatto col Sametto Vario in veste Deutz. Macchina complessivamente ben rifinita, cabina complessivamente più comoda di Fendt (anche se io non ho notato questa abissale differenza, è innegabile che si sta meglio), più visibilità anteriore (specie in alto), salita e discesa più agevoli, qualche scomparto per bottiglie e telefono, categoria 4, quadro strumenti che segue il volante, sedile finalmente degno di tal nome (non ho visto se ha l'ammortizzatore longitudinale, voglio darlo per scontato). Cosa non va? Le porte, troppo scomode da chiudere e gli specchi, piccoli e con un supporto inadeguato, anche se si possono avere quelli supplementari a grandangolo. Il bracciolo è comodo ma non rivoluziona la vita, piuttosto è affollato di tasti (bene, perchè non bisogna allungarsi sul cruscotto come Fendt) e forse, senza guardare quel che si tocca, non è così intuitivo (magari bastano due mesi e ci si abitua). Strumentazione: basta strumenti analogici nel 2018!!! Contakm e contagiri rubano 2/3 del cruscotto, così che il display lcd (bello, a colori), risulta troppo piccolo per le info che da. Un sacco di numeri e lettere troppo piccoli! Meglio del concorrente, ovvio, però si poteva/doveva far meglio. La PDF si seleziona dalla cabina o bisogna scendere e far con la leva in parte ai distributori? Bellissima la possibilità di impostare (con tanta finezza!) le manovre di fine campo, malissimo il fatto di non far muovere la cloche a destra e a sinistra, bensì solo avanti e indietro! Si perdono due movimenti a portata di mano! Ok esser diversi dai tedeschi, ma non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Il sollevatore posteriore non mi piace, la pulizia del tedesco non ha eguali, non me ne vogliate. Nessun cavo elettrico a vista fuori dal trattore, a parte l'orribile posizione delle prese elettriche dei distributori sotto al parafango post sinistro (sembra che correranno ai ripari fornendo una protezione). Idraulica se pur di poco superiore al tedesco (oltre al fatto che te la gestisci in cabina in modo più raffinato). Un distributore (mi è stato detto dal meccanico) porta fino a 100lt, gli altri arrivano a 45. Sterzo insufficiente. Bocciato da me e dai miei due amici oltre che dall'addetto ai lavori che mi accompagnava nella prova. Sbalzo anteriore pronunciato, le nocciole del soll anteriore sono lontanissime dall'assale. Ridicolo perdere 15lt di serbatoio se si opta per la pdf ant. Garanzia: un anno. Però se tagli un pò di cipolle (non so quante), mi han detto che la prolungano a tre su motore e/o cambio (non mi pare una cosa correttissima, ma tant'è). Il prezzo di lancio sembra invitante e non può essere altrimenti. In tanti lo lodavano e imbrodavano poi finivano con "..certo che con xmila euro in più sai cosa ti porti a casa..). Insomma, chi prima considerava solo il tedesco, adesso sarebbe solo un talebano nel non considerare Same. Detto questo, credo che in Germania non abbiano perso il sonno per questo concorrente. Ah, per ultimo, visto che mi frega poco o nulla, ma tanto devo: dal vivo il posteriore è meno orrendo che in foto (meno orrendo, sia chiaro).

 

Si hai ragione, ma quello che non digerisco è che me lo devi dire tu. Forse son stato abituato con i miei clienti ( lavoro anche in ufficio) a ld essere chiaro e serio... E non parliamo di cifre così alte... Ma se mi arrivano certe risposte scusa ma mi cascano i coglioni.... Suvvia non siam piu ragazzini... Ti offro da bere, tu e un mio amico che non c'entra nulla mi avete detto la stessa cosa... Quando incominci a raccogliere i pink Lady ti arriva e così sarà?

Sabato era in esposizione dal concessionario una macchina già venduta, vuol dire che le stanno consegnando.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una prima presa di contatto col Sametto Vario in veste Deutz. Macchina complessivamente ben rifinita, cabina complessivamente più comoda di Fendt (anche se io non ho notato questa abissale differenza, è innegabile che si sta meglio), più visibilità anteriore (specie in alto), salita e discesa più agevoli, qualche scomparto per bottiglie e telefono, categoria 4, quadro strumenti che segue il volante, sedile finalmente degno di tal nome (non ho visto se ha l'ammortizzatore longitudinale, voglio darlo per scontato). Cosa non va? Le porte, troppo scomode da chiudere e gli specchi, piccoli e con un supporto inadeguato, anche se si possono avere quelli supplementari a grandangolo. Il bracciolo è comodo ma non rivoluziona la vita, piuttosto è affollato di tasti (bene, perchè non bisogna allungarsi sul cruscotto come Fendt) e forse, senza guardare quel che si tocca, non è così intuitivo (magari bastano due mesi e ci si abitua). Strumentazione: basta strumenti analogici nel 2018!!! Contakm e contagiri rubano 2/3 del cruscotto, così che il display lcd (bello, a colori), risulta troppo piccolo per le info che da. Un sacco di numeri e lettere troppo piccoli! Meglio del concorrente, ovvio, però si poteva/doveva far meglio. La PDF si seleziona dalla cabina o bisogna scendere e far con la leva in parte ai distributori? Bellissima la possibilità di impostare (con tanta finezza!) le manovre di fine campo, malissimo il fatto di non far muovere la cloche a destra e a sinistra, bensì solo avanti e indietro! Si perdono due movimenti a portata di mano! Ok esser diversi dai tedeschi, ma non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Il sollevatore posteriore non mi piace, la pulizia del tedesco non ha eguali, non me ne vogliate. Nessun cavo elettrico a vista fuori dal trattore, a parte l'orribile posizione delle prese elettriche dei distributori sotto al parafango post sinistro (sembra che correranno ai ripari fornendo una protezione). Idraulica se pur di poco superiore al tedesco (oltre al fatto che te la gestisci in cabina in modo più raffinato). Un distributore (mi è stato detto dal meccanico) porta fino a 100lt, gli altri arrivano a 45. Sterzo insufficiente. Bocciato da me e dai miei due amici oltre che dall'addetto ai lavori che mi accompagnava nella prova. Sbalzo anteriore pronunciato, le nocciole del soll anteriore sono lontanissime dall'assale. Ridicolo perdere 15lt di serbatoio se si opta per la pdf ant. Garanzia: un anno. Però se tagli un pò di cipolle (non so quante), mi han detto che la prolungano a tre su motore e/o cambio (non mi pare una cosa correttissima, ma tant'è). Il prezzo di lancio sembra invitante e non può essere altrimenti. In tanti lo lodavano e imbrodavano poi finivano con "..certo che con xmila euro in più sai cosa ti porti a casa..). Insomma, chi prima considerava solo il tedesco, adesso sarebbe solo un talebano nel non considerare Same. Detto questo, credo che in Germania non abbiano perso il sonno per questo concorrente. Ah, per ultimo, visto che mi frega poco o nulla, ma tanto devo: dal vivo il posteriore è meno orrendo che in foto (meno orrendo, sia chiaro).
Ottima recensione ale, bravo! Mi piace avere pareri personali e non solo basati su numeri. Anche se colgo una piccola preferenza (che giustamente tu negherai, eh eh) per la tua amata compagine teutonica. Cmq ho apprezzato lo sforzo di rimanere neutrale. Grazie mille

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché è il topic su SDF più in voga ultimamente: sul sito Same è in atto in sondaggio in cui si chiede, tra le varie domande, con che strumento ci si tenga informati. Bene, tra le possibili risposte c'è anche Tractorum.

 

Mi ha fatto molto piacere e, spero, anche Sdf, a sua volta, ci legga e tenga in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...