Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

ormai te lo devi tenere.... (il conce) ma non sapevi che non era molto affidabile? qua raccomandiamo sempre di valutare l'assistenza che vale tantissimo

comunque prova ad andare la con le brutte maniere prendilo per il collo...

 

Qua si consiglia soprattutto di far riferimento al concessionario più vicino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non vedo l'ora di ritirare il mezzo per poi non doverlo piu chiamare ne vedere (solo per i tagliandi ) perche sono stanco e stufo di questo "giocare" con il cliente quasi 6 lunghi mesi

 

penso che questo sia l'obiettivo del conce, nel senso che oramai i soldi te li ha presi, sa che un altro trattore passerà un secolo prima che lo prendi e quindi non sei più un cliente su cui investire.

politica miope e stupida, ma tantè, sembra che sia applicata da tanti.....che tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Documenti pronti per l'immatricolazione.... Domani targa e ritiro.... Finalmente... Certo che fra il 3 e il 4 cilindri c'è una bella differenza in cabina,... Molto più silenzioso e fluido... Non vedo l'ora... Luci /
Ho lo spumantino pronto in ghiacciaia...al tuo cenno, stappo!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ecco, domani mi sa che dovrò fare varie tappe fino quando arrivo a casa.... E poi mi sa che mi butto subito in branda perché meglio prevenire........ Anche se dovrei fare ancora un trattamento sulle pink Lady... Vedremo domani il dafarsi... Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

A eccoti qua ... avevo chiesto com'era andata a finire con quel same di poche ore con rottura al.ponte.... ma non ho avuto risposta... sicuramente mi/ti e sfuggito.....................

 

rottura alla trasmissione del semiasse ,prego.La storiella è finita che il meccanico ha fatto l'intervento sostituendo il pezzo sul posto,il pezzo rotto è stato fatto passare in garanzia forse un cedimento del materiale con cui è stato realizzato il pezzo,sostituito il pezzo da quel giorno il trattore lo vedo lavorare nei campi e nei filari.Fine della storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni:

 

Cabina come gia sappiamo bella spaziosa, comoda da salire , scendere , silenziosa

Portellone un po difficile da chiudere , all'inizio bisogna trovare la giusta forza perche rimanga chiuso

Strumentazione perfetta secondo me sia l'analogico , sia il digitale illuminato bene e con risoluzione tale da poter leggere tutto e bene.

Molti tasti sul bracciolo, tutto sommato si trova tutto di quello che si ha bisogno senza dover cercare altrove ( come su fendt davanti sul cruscotto )

Le plastiche son chiare , sarebbe stato meglio presumo farle di colore scuro perche si vede subito le "ditate" sporche...

 

Sterzo : si poteva fare meglio ..... dove riuscivo a pelo ad entrare fra una fila e l'altra ( con il vecchio deutz) con questo devo far 2 manovre...

SSD: spettacolo , con mezzo giro di volante si arriva a fine corsa ( non si spegne in automatico sopra i 15km/h )

 

Motore: Va molto bene, e' reattivo , 4 cilindri gira come un orologio svizzero, zero vibrazioni ...

 

Cambio: secondo me ad oggi il cambio del vario e' migliore nella regolazione dei regimi motore , il deutz rimane alto di giri anche ai 40 km /h ( dove sui depliant vengono menzionati i 1650 giri) Ma si parla di aggiornamenti di centralina i quali dovrebbero sopperire questo problema

 

Ho fatto 2 ore sul trattore quindi tutto mi e' nuovo e devo dormirci su sicuramente qualche settimana prima di capire il tutto

 

Scusate ma di fare recensioni non sono un gran che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sulla comodità è da riferimento, anche io ho trovato la portiera "resistente" alla chiusura.

 

L'ergonomia è unica secondo me superiore a qualsiasi altro trattore specializzato, non voglio fare confronti perchè potrei farli solo con cosa uso a casa e allora sarebbe imbarazzante la differenza, tutto sul bracciolo operazioni memorizzabili direttamente dal bracciolo molto comodo (ho provato a memorizzare i regimi dei giri e l'ho trovato un pò macchinoso quindi ho smesso perchè mi riprometto di approfondire le regolazioni e le memorizzazioni una volta che è qua da me da provare).

 

La comodità è fenomenale e anche l'assorbimento delle asperità molto buono, lo sterzo per me è esagerato ma chiaramente io faccio il confronto col mio paracarro verde.

 

Come prima impressione veramente una bella macchina e molto comoda la possibilità di memorizzare l'aggressività dell'inversione in modo da calibrarla sul tipo di lavoro che stai facendo in vigneto.

 

Anche lo stop di quando molli l'acceleratore è molto utile anche se poi non bisogna approfittarsene e lasciare il trattore in marcia.

 

Insomma devo dire che la macchine per me c'è e vale la pena di considerarla.

 

Specie adesso che hanno fatto anche il 4 ruote sterzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti all'eima ce n'era uno con le quattro ruote sterzanti, non avevo capito che lo facessero pure così (è optional su tutti i modelli? Quanto costa? Diminuisce in affidabilità alla lunga?). L'unica cosa che mi ha colpito è la luce molto bassa dei parafanghi, con un filo di malta si rischia veramente grosso...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il libretto di istruzioni... ASM si può anche spegnere e riattivare in automatico.... Pertanto prendete con le pinze quello che scrivo
Nei miei deutz l'asm è proprio l'attivazione e disattivazione automatica di doppia trazione e blocco differenziale. Per la pdf invece c'è un pulsante distinto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti all'eima ce n'era uno con le quattro ruote sterzanti, non avevo capito che lo facessero pure così (è optional su tutti i modelli? Quanto costa? Diminuisce in affidabilità alla lunga?). L'unica cosa che mi ha colpito è la luce molto bassa dei parafanghi, con un filo di malta si rischia veramente grosso...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

La poca luce sotto i parafanghi l avevo già notata dalle prime foto ed è confermata dal vivo infatti... ma anche sotto e basso..a ormai quasi tutti li stam facendo per far bella figura la domenica......entrare in cabina e molto comodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, prima di complicarmi la vita con le ruote sterzanti posteriori, penserei a migliorare lo sterzo delle anteriori. Dopodiché, la soluzione é carina se non interferisce con il sollevatore.

 

Si vede che io guido una chiavica perchè per me lo sterzo è fantastico come raggio di sterzata figurati come ho consumato i freni io.........:fiufiu:

 

E all'eima non sono riusciti ad aprirlo come volevano perchè essendo idraulico al posteriore si scaricava un pò l'mpianto da spento e non rende l'idea di quanto sterzano le posteriori.

 

20° dicono sull'articolo in francese

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare polemiche, ma mi si è accesa la caldaia ventrale, e quindi devo esternare il mio pensiero:

Se l 'avesse presentato Fendt, tutti avrebbero magnificato la cosa, ma siccome è solo quel catorcio di same, allora potevano anche concentrarsi sul ponte anteriore invece che complicarsi la vita........

In realtà ha degli enormi vantaggi (se funziona bene, ovviamente) perchè facilita enormemente le manovre quando si usano in combinata attrezzi anteriori e posteriori, quasi come fosse un trattore articolato e poi permette di compensare un eventuale sbandamento laterale nelle situazioni in cui si lavora con pendenza laterale (sterzano anche in fase).

Per chiudere, non è nemmeno il primo con questo sistema (Lindner), e al tempo non mi sembra di aver percepito critiche di sorta.

Poi alla fine si aprira in due, e i fendisti se la rideranno, ma l' idea non è assolutamente criticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare polemiche, ma mi si è accesa la caldaia ventrale, e quindi devo esternare il mio pensiero:

Se l 'avesse presentato Fendt, tutti avrebbero magnificato la cosa, ma siccome è solo quel catorcio di same, allora potevano anche concentrarsi sul ponte anteriore invece che complicarsi la vita........

In realtà ha degli enormi vantaggi (se funziona bene, ovviamente) perchè facilita enormemente le manovre quando si usano in combinata attrezzi anteriori e posteriori, quasi come fosse un trattore articolato e poi permette di compensare un eventuale sbandamento laterale nelle situazioni in cui si lavora con pendenza laterale (sterzano anche in fase).

Per chiudere, non è nemmeno il primo con questo sistema (Lindner), e al tempo non mi sembra di aver percepito critiche di sorta.

Poi alla fine si aprira in due, e i fendisti se la rideranno, ma l' idea non è assolutamente criticabile.

 

La soluzione é carina, come già detto, anche se l'avesse presentata la Ursus. Ho solo evidenziato che, sterzando poco l'anteriore, mi sarei concentrato più su quello, visto che con quello, adesso, giro. Gatto ha confermato di fare una manovra in più. Bellissimo lo sterzo posteriore, fra 5 anni sarà utilissimo. Domani, però, avrei bisogno di più sterzo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...