Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Ma nn hai provato ad andare alla sicra a tn per vedere se il prezzo era meglio?

 

Si, il 4 cilindri 105 cavalli, assale sospeso, gomme comunali su cerchi waffle, cabina Cat 4, predisposizione pto front, fari led, valvola frenatura idraulica, prese elettriche anche per collegamenti iso,parafanghi anteriori, comandi pto su parafanghi, c'è altro?

 

Scusa mi riferivo a questo messaggio...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un altro concessionario il quale era interessato ma la differenza era più alta da pagare... Diciamo che dove lo ho preso mi hanno trattato bene... Poi dista a ca 10 km di distanza e per problemi son da me in un salto e ho anche a disposizione un trattore di "cortesia" per emergenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ad un altro concessionario il quale era interessato ma la differenza era più alta da pagare... Diciamo che dove lo ho preso mi hanno trattato bene... Poi dista a ca 10 km di distanza e per problemi son da me in un salto e ho anche a disposizione un trattore di "cortesia" per emergenze....
Gatto vai sereno, mio padre mi ha sempre detto che quando fa sera da noi, fa sera anche dal vicino. Quindi chi ti dice che spende dieci mila€ in meno o è un fenomeno oppure.....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pneumatici garden però i 360 non i 440... Sarebbe troppo e altri 1400 euro +Iva in più... Di larghezza rimane standard sui 133 cm ca...
Che vantaggio hanno gli pneumatici garden? Compattano meno? Hanno meno trazione?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto compattano meno il terreno, fanno meno solchi fra le file in più su strada son migliori... Sul Carraro monto anche i garden e tutti lavori li fa egregiamente e di trazione in meno non me ne accorgo

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto compattano meno il terreno, fanno meno solchi fra le file in più su strada son migliori... Sul Carraro monto anche i garden e tutti lavori li fa egregiamente e di trazione in meno non me ne accorgo
Da noi nn sono molto usate, le vedo solamente a chi fa medica o nei lavori stradali. E anche qualcuno col dumper ma rare eccezioni

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha Madai, se su Google si cerca cvt salta fuori questo... Quindi?
X me gatto il tuo deutz arriva con una bella manovella, e sopra l'etichetta con scritto "cvt, variazione continua della velocità, più giri forte e più vai veloce"

Ah ah ah

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cvt è a catena o cinghia? Guardando lesploso così nn vedo nulla di li ciò

 

il cvt a catena penso sia tuttora usato sulle wv-audi, mentre quello a cinghia è stato in voga (non so se c'è tuttora) sulle trasmissioni automatiche delle utilitarie dagli anni 80. Sui trattori il cvt è universalmente a funzionamento idrostatico.... visto che il drivetech toroidale non è mai entrato in produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la battuta...di rinvii a catena mi ricordo un new holland che non mi ricordo il nome...piccolo...garden...ma sono per applicazioni particolari...

Cvt è anche chiamata la trasmissione degli scooter...li c è cinghia o catena appunto...mi sa che internet intendesse quella...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la battuta...di rinvii a catena mi ricordo un new holland che non mi ricordo il nome...piccolo...garden...ma sono per applicazioni particolari...

Cvt è anche chiamata la trasmissione degli scooter...li c è cinghia o catena appunto...mi sa che internet intendesse quella...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Si quello era il boomer NH

 

Comunque il vario/cvt non ha nessuna cinghia è una trasmissione normale con frizioni e ingranaggi come le altre.

 

Ha un funzionamento di tipo idraulico e meccanico al variare della velocità (ma il moto lo produce sempre un albero di trasmissione) parte totalmente idraulico passa in modo ibrido al variare della velocità e arriva totalmente meccanico (questa è la trasmissione fendt) il vario same sarà simile nella meccanica, come funzionamento identico.

 

Nel frattempo è partito il tour un giro lunedì pomeriggio penso di farlo

 

https://c3b2b.emailsp.com/f/rnl.aspx/?hfd=rpqsty-&ff=opz.e8=owxsy6.30-=d38726&x=pv&7142f3d&x=pp&rx9.20-25a&x=pv&y&6e=rsruuxNCLM

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cvt è a catena o cinghia? Guardando lesploso così nn vedo nulla di li ciò

 

Ma non l'hai provato? Proprio preso a scatola chiusa? Ieri guardavo bene la cabina, in particolare il pedale dell'accelleratore. Imperniato così non dà l'idea di essere granché modulabile e su un cambio Vario questo é molto importante se lo si sceglie di guidare con l'accelleratore piuttosto che con la cloche. Però potrebbe essere solo un'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ticchiolatura la tratto prima della pioggia... Il mio Carraro monta sempre le garden 400/55-22.5 e non ho nessun Problema di aderenza.. Atomizzatore uso un Lochmann da 10 ettolitri

 

Si, scatola chiusa....

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale a me sembrava messo in una posizione intelligente il pedale e abbastanza modulabile col piede ma non l'ho usato quindi impressione da seduto.

 

L'unica cosa che non mi sono piaciuti per nulla sono i bracci del sollevatore davanti troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale a me sembrava messo in una posizione intelligente il pedale e abbastanza modulabile col piede ma non l'ho usato quindi impressione da seduto.

 

L'unica cosa che non mi sono piaciuti per nulla sono i bracci del sollevatore davanti troppo lunghi.

 

La posizione sembra buona. É com'è incernierato che mi lascia perplesso. Di solito i pedali fatti così non sono il massimo della modulabilita' soprattutto sul lungo periodo. Però bisogna vedere anche i rinvii come son fatti. I bracci del sollevatore anteriore fan paura pure a me e non che quelli dietro siano corti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me guardando bene lo spaccato del cambio ... sembra essere un normalissimo cambio automatico con ingranaggi epicicloidali e frizioni multidisco a bagno d’olio.... la variazione continua là si usa solo sugli scooter...

 

ma ma i bracci del sollevatore posteriore ci sarà ben l’opzione di quelli telescopici... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...