Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

da quello che ho visto io same ha sempre fatto macchine innovative, pratiche, tante soluzioni tecnologiche ma ha sempre peccato di qualità ed affidabilità, vediamo se questa volta c'è tutto... certo che eguagliare il fendt come qualita ed affidabilità non è facile

 

Vorrei capire, a parte Dorado, frutteto 4 e sforzo controllato eccezionali, quali sono le innovazioni superiori agli altri marchi... per carità sono felice possesso di un explorer e mi piacciono, ma innovazioni sensazionali non ne ho viste

 

Eccovi un piccolo video dell'interno cabina in movimento

 

https://drive.google.com/file/d/1mG-5reCvi7NS1_-c4feVxVcsfoR-ZL7R/view?usp=drivesdk

 

Lo ho caricato sul mio drive, ditemi se funziona

 

 

Grazie si vede perfettamente.appena sarà possibile sono curioso di saperne di più sul joystik e le funzioni che ha

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire, a parte Dorado, frutteto 4 e sforzo controllato eccezionali, quali sono le innovazioni superiori agli altri marchi... per carità sono felice possesso di un explorer e mi piacciono, ma innovazioni sensazionali non ne ho viste

be 3 marce sottocarico, 40 km sul st acceleratore elettronico freni anteriori anche sul dt ma come dicevo troppe rogne...

non sono estimatore del gruppo sdf

Modificato da gasgas
Link al commento
Condividi su altri siti

Di listino il 105 fa €143. 716 come scrivi, togliendo un 40% si arriva a €86.229.... Calcolando che qui il prezzo si aggira attorno i 90.000 non è che siam proprio alla follia, si parla di neanche 4 k... Da trattare sempre..

 

 

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma che listino ti hanno fatto?.....non sò cosa ci hai messo ma.....io il 115 con tutto tranne le prese ventrali , i fari al led, la pto sincro e la frenatura mi veniva 117k a listino!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che listino ti hanno fatto?.....non sò cosa ci hai messo ma.....io il 115 con tutto tranne le prese ventrali , i fari al led, la pto sincro e la frenatura mi veniva 117k a listino!
Ho preso il listino da qui... Scontandolo del 40% come dicevate di fare... Il 105 cvt 4 cilindri con tutto tranne la pto davanti ma con la predisposizione

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

fa7d0bf698ef9d3c774c3700918e2d43.jpg

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti il listino qui sotto dice che il 105cv full optional fa 117 mila mentre il 115cv 120 mila (3000 € in più del 105). 120 mila€ con sconto 40%= 72 mila€ il 115cv full optional, mentre il 105 un paio in meno. Sbaglio?

Ho preso il listino da qui... Scontandolo del 40% come dicevate di fare... Il 105 cvt 4 cilindri con tutto tranne la pto davanti ma con la predisposizione

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

fa7d0bf698ef9d3c774c3700918e2d43.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il tergicristallo é fastidioso montato sotto

Il modello attuale ce l' ha imperniato sopra, però ha lo svantaggio che pulisce di più la parte superiore e meno quella sotto.

Peccato non abbiano integrato il motorino sotto al cofano, però anche sul fendt è fatto così, solo che si nota meno perché il cofano ha la gobba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il joystyck funziona così

 

I due tasti arancioni a sinistra in alto sono le memorie giri motore

 

Tutti i tasti blu sono relativi alla idraulica quindi hai due croci per due più due distributori doppio effetto e una levetta in alto a sinistra per azionare una mandata regolabile (tipo inviare olio alla cimatrice per farla lavorare)

 

I tasti grigi sono jolly nel senso che tramite il display puoi fargli fare quello che vuoi, alza e abbassa del sollevatore oppure azionare una manovra programmata o altro che puoi memorizzare.

 

Sotto l'imbottitura del bracciolo ci sono i comandi per gestire la programmazione delle operazioni gestione che fai col quadro strumenti (in attesa del monitor come per quelli grandi) quindi puoi decidere che quando arrivi a fine campo togli la mandata alla cimatrice e abbassi il regime a 800 giri per la svolta, alzi la trincia e stacchi il cardano

 

Alla successiva pressione del pulsante ripeti l'operazione inversa come sui trattori grossi.

 

Dietro al joystyck c'è una levetta che usi per fare le calibrazioni fini

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e straquoto! Se non vi fanno il 40 % vi stanno inculando! La scusa del modello nuovo non regge, perchè molte volte San compra trattori ancora da uscire (vedi 125 anno scorso) ma lo sconto sempre quello è se non di più, e anche qui in zona mia scontatistica SDF è quella se vogliono vendere trattori.

 

Comunque mi serve qualcosa di scritto perché così a parole potete dire che da voi costa 50 % in meno che da noi... Le parole però non valgono nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi serve qualcosa di scritto perché così a parole potete dire che da voi costa 50 % in meno che da noi... Le parole però non valgono nulla .

 

Se ragioni così che senso ha seguire un forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ragioni così che senso ha seguire un forum?

 

Perdonami come ragiono? Un forum lo seguo per ricevere e dare informazioni che non si trovano sulle pagine ufficiali dei produttori... Se poi mi vien detto che i prezzi son fuori dalle regole é più che ovvio che ci vado dietro al discorso e fino a prova contraria la parola ad oggi non conta più di tanto ma serve perlomeno qualcosa di scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto la settimana prossima ho appuntamento per vedere quanto costa il nuovo CVT appena fatto il preventivo ti faccio sapere.

Speriamo bene...................

 

Oila, perfetto, vediamo se c'è sta differenza fra le varie ragioni d'Italia...

 

Io personalmente ora come ora sto anche vedendo qualche 211v usato, ma deciderò dopo la metà di giugno perché li avrò la possibilità di provare su campo il same...

 

Inoltre avevi fatto qualche video dicevi riesci a passarlo in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi hanno rimandato l'appuntamento perchè vuole esserci anche l'ispettore vendite Same.

 

Ti faccio sapere appena vado.

 

Nel frattempo ieri e oggi ero a merano e ho visto qualche deutz e lamborghini non solo il solito verde di maktoberdorf

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi hanno rimandato l'appuntamento perchè vuole esserci anche l'ispettore vendite Same.

 

Ti faccio sapere appena vado.

 

Nel frattempo ieri e oggi ero a merano e ho visto qualche deutz e lamborghini non solo il solito verde di maktoberdorf

John siamo tutti impazienti!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi hanno rimandato l'appuntamento perchè vuole esserci anche l'ispettore vendite Same.

 

Ti faccio sapere appena vado.

 

Nel frattempo ieri e oggi ero a merano e ho visto qualche deutz e lamborghini non solo il solito verde di maktoberdorf

 

 

lamborghini secondo me e' il top , bianco e con il toro davanti :)

 

Pensi di ordinarlo con cabina cat 2 oppure cat 4 ? son 1400+iva di differenza..... per cosa optereste?

 

altra cosa , il serbatoio se non erro dovrebbe essere 85 litri , con sollevatore pto davanti ne ha 65 , ma con la predisposizione?

 

Per chi ha potuto provare il cambio cvt si riesce a gestire tutto tramite joystick? cioe partenza da fermo, e poi quando si e' sui 40 km /h usare sempre il joystick per decelerare e adirittura usare freno motore per frenare?

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha potuto provare il cambio cvt si riesce a gestire tutto tramite joystick? cioe partenza da fermo, e poi quando si e' sui 40 km /h usare sempre il joystick per decelerare e adirittura usare freno motore per frenare?

 

Beh questa è una prerogativa dei Cvt.

 

Dipende solo se preferisci usare inversore al volante o cloche per inversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questa è una prerogativa dei Cvt.

 

Dipende solo se preferisci usare inversore al volante o cloche per inversione.

 

attualmente da anni uso l'inversore meccanico, pertanto ho qualche domandino riguardo il funzionamento ( anche se ho potuto provare un Fendt vario ) ma da quanto ho capito cvt e vario son due trasmissioni differenti.

 

Per via della cabina cat 4 . Ho letto che ce una differenza di pressione fra l'interno e l'esterno pertanto cosi i fitosanitari non "possono" entrare... cambia solo quello oppure la cabina in se' e' fatta diversamente? Non riesco a trovare info

Link al commento
Condividi su altri siti

Per via della cabina cat 4 . Ho letto che ce una differenza di pressione fra l'interno e l'esterno pertanto cosi i fitosanitari non "possono" entrare... cambia solo quello oppure la cabina in se' e' fatta diversamente? Non riesco a trovare info

 

Anche altri costruttori offrono la cabina cat. 4 su richiesta.

 

La principale differenza sta nel sistema di filtrazione non ci sono differenze strutturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA modalità di gestione del cambio è molto simile a quella del fendt, fai tutto con la leva se vuoi e poi hai un tasto dietro la leva che puoi programmare per gestire gli scatti di velocità ovvero programmare di quanto aumentare la velocità a ogni pressione in avanti della leva.

 

Puoi usarlo anche a pedale se preferisici.

 

 

le inversioni le puoi fare con la leva o con l'inversore a volante.

 

La cabina cat 4 direi di prenderla tutta la vita perchè magari mettono la legge a quelli che non ce l'hanno di usare la maschera in cabina.

 

Adesso vado a attaccare l'atomizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

lamborghini secondo me e' il top , bianco e con il toro davanti :)

 

Pensi di ordinarlo con cabina cat 2 oppure cat 4 ? son 1400+iva di differenza..... per cosa optereste?

 

altra cosa , il serbatoio se non erro dovrebbe essere 85 litri , con sollevatore pto davanti ne ha 65 , ma con la predisposizione?

 

Per chi ha potuto provare il cambio cvt si riesce a gestire tutto tramite joystick? cioe partenza da fermo, e poi quando si e' sui 40 km /h usare sempre il joystick per decelerare e adirittura usare freno motore per frenare?

Per 1400 euro, cat 4 senza nemmeno pensarci. Davvero col sollevatore il serbatoio diventa da 65lt.?? Altra cosa: se il cambio funziona come il Vario, non puoi usarlo come freno! Puoi rallentare, ma molto gradualmente. Usarlo come freno è il modo più semplice e veloce per distruggerlo. E se si rompe, da quel che mi è stato detto, raramente si aggiusta. 11/12 mila euro e lo sostituiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...