Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Altra cosa: se il cambio funziona come il Vario, non puoi usarlo come freno! Puoi rallentare, ma molto gradualmente. Usarlo come freno è il modo più semplice e veloce per distruggerlo. E se si rompe, da quel che mi è stato detto, raramente si aggiusta. 11/12 mila euro e lo sostituiscono.

 

lo ho letto sulle caratteristiche, per questo la mia domanda riguardo il freno

 

Per condurre il trattore non servono più frizione, cambio, ...........acceleratore e freni......., in molte operazioni è sufficiente impostare la velocità desiderata e usare l’acceleratore per raggiungerla.

 

Riguardo la cat 4 ho un piccolo dubbio, se porto in cabina il computer dell'atomizzatore ovviamente un po "aperto" mi rimane la cabina , giusto?

 

Presumo che quindi la piccola differenza di pressione all'interno fa in modo che non entri nulla anche se rimane un po aperta

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Le aperture passacavi ci sono eccome almeno un paio con sistema di chiusura per non fare passare l'aria.

 

Ieri ho fatto un preventivo da un conce che non mi conosce e mi ha fatto lo sconto standard 30%.

 

Adesso mi informo meglio chiaramente, comunque il 105 3 cilindri full optional scontato costa 76 più iva.

 

Quindi direi un prezzo in linea con quello che hanno fatto a te Gatto BZ volevo quotare il tuo intervento ma non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aperture passacavi ci sono eccome almeno un paio con sistema di chiusura per non fare passare l'aria.

 

Ieri ho fatto un preventivo da un conce che non mi conosce e mi ha fatto lo sconto standard 30%.

 

Adesso mi informo meglio chiaramente, comunque il 105 3 cilindri full optional scontato costa 76 più iva.

 

Quindi direi un prezzo in linea con quello che hanno fatto a te Gatto BZ volevo quotare il tuo intervento ma non l'ho trovato.

 

 

 

 

Ciao Raffaele.

Vieni dal mio concessionario (che hai conosciuto) e vedi che ti tratta MOOLTO Bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aperture passacavi ci sono eccome almeno un paio con sistema di chiusura per non fare passare l'aria.

 

Ieri ho fatto un preventivo da un conce che non mi conosce e mi ha fatto lo sconto standard 30%.

 

Adesso mi informo meglio chiaramente, comunque il 105 3 cilindri full optional scontato costa 76 più iva.

 

Quindi direi un prezzo in linea con quello che hanno fatto a te Gatto BZ volevo quotare il tuo intervento ma non l'ho trovato.

 

Il 105 è 4 cilindri.

Probabilmente avranno fatto confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io ho u n preventivo praticamente identico per il Fendt, evidentemente la rete vendita non è ancora pronta e questo posso capirlo.

 

Sono stati molto gentili perchè mi hanno stampato tutto il depliant ma adesso devo parlare con un altro conce per capire. Anche secondo me non ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se per caso avessero messo componentistica di qualità come Fendt ?

certo i primi acquirenti che loro malgrado faranno da cavia meriterebbero un' occhio di riguardo

 

Io non discuto se fossero tutti e due fuori dallo stesso tempo e va bene si ragiona su macchine dello stesso livello alte sperimentate.

 

Adesso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il prezzo par corretto. C'è poco da fare. Vuoi? Paghi. Uno specializzato tradizionale, full full full optional, passa di gran lunga i 50, senza nemmeno avvicinarsi a Fendt o, adesso, Same. Come si può pensare che Same possa costare 10mila euro in più con tutto ciò che offre? A mio avviso, con l'uscita di Same, forse ci si renderà conto che Fendt non costava caro, anche perché, finalmente, ha un concorrente confrontabile. Semplicemente si paga quel che c'è. In più, per alcuni aspetti Same é superiore a Fendt ( cabina cat4, assale sospeso più raffinato, cloche più completa, cabina ammortizzata..). Secondo me il prezzo è corretto. Magari qualche mila euro in meno per via dell'incognita "affidabilità ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm affidabilità poi c'è da valutare solo i componenti aggiuntivi tipo il cambio e l'elettronica (che poi anche same ha già esperienze di vent'anni sia nel vario che nell'elettronica nei trattori più grandi, non sono proprio gli ultimi arrivati dai), x il resto cm macchine frutteto sono sempre state buone. Ora hanno aggiunto qualcosa x arrivare al settore Premium e non credo abbiamo chissà quali problemi enormi da risolvere.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo detto pure io all'inizio... Un same frutteto l'ultimo modello con assale sospeso e full optional costa sempre sui 70 mila.... Ora col cvt è improbabile che lo fanno pagare 10 mila euro in più...

 

 

Il cambio è preso dal grande o sbaglio? E vedo che tutte le componentistiche interne son pure prese dai trattori più grandi... Il motore è già collaudato da anni... Pertanto dubito che ci siano grossi problemi

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo detto pure io all'inizio... Un same frutteto l'ultimo modello con assale sospeso e full optional costa sempre sui 70 mila.... Ora col cvt è improbabile che lo fanno pagare 10 mila euro in più...

 

 

Il cambio è preso dal grande o sbaglio? E vedo che tutte le componentistiche interne son pure prese dai trattori più grandi... Il motore è già collaudato da anni... Pertanto dubito che ci siano grossi problemi

 

Il cambio è derivato dall'unità sdf montata dai serie 6 TTV leggeri e precedentemente 5 TTV.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, per alcuni aspetti Same é superiore a Fendt ( cabina cat4, assale sospeso più raffinato, cloche più completa, cabina ammortizzata..).

Da non dimenticare la doppia scelta di motori.

Vario o non vario, secondo me, se c'è bisogno di forza bruta alla pdp un 4 cilindri di quasi 3.9 ltri è un plus che Fendt non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio è nuovo e sarà quello che montano anche sui futuri dorado da frutteto e campo aperto.

 

Per quanto riguarda l'elettronica è stata mutuata da quelli grossi come gestione non so per quanto riguarda la componentistica che secondo me è nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo a quasi 3,9 litri ma cmq se guardiamo le caratteristiche il Fendt 210v ha 104 cavalli e una coppia di 422 nm

il same cvt 105 cavalli 4 cilindri a parita' di cavalli ha 408 nm , immagino che non ci sara' sta differenza.... ma a prior di logica il same non dovrebbe avere piu coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...