Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Sul contratto c'è scritto... Prima possibile entro settembre... Mi serve li perché con quello che do dentro ho problemi di traino (frizione)

 

Bene ... al di là delle ns chiacchiere da bar ... che dice il conce? .... io andrei a trovarlo ... prima della pausa di ferr'Agosto ... e gli proporrei eventuale piano B.

Che succede se non arriva per tempo? ... come mi aiuti ? ... immagino sia la prima e forse anche unica per il momento macchina CVT .... meglio per lui se fa bella figura ... Quello che dai dentro è messo male a frizione , lui per venderlo deve farla comunque ... allora te la fa prima ... e se arriva i ltrattore si trova avanti col lavoro ... se non arriva ... tu puoi lavorare ..

Io mi auguo che arrivi .. cosi tu lavori contento e noi sbaviamo felici :ave:

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima macchina per carità, però il giornalista che ha scritto che la trincia furba 120 è leggermente solo leggermente sottodimensionata alla macchina 115 mi sembra una presa per i fondelli, altrimenti per tirare una da 2 o 2.5 mt di lavoro cosa servono 200 CV?, Per me chi legge una cosa del genere e le macchine le usa per cui sa cosa vuol dire non sembra che venga sminuita? Poi ovvio queste prove se non le facessero sarebbe uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai visto prove in condizioni estreme o reali per quanto riguarda tr attori e attrezzi per viticoltura.......apparenza....

 

in altro numero che ho cartaceo hanno provato il t4 105 f con atomizzatore vrp post .. e trincia nobili vpk 160 davanti credo sia una prova bella impegnativa .

Francamente questa prova è davvero da denuncia da parte di SAme ... per quanto è oscena anche nel testo e ne contenuti .

da l'idea che di vario ne abbia visti pochi . Cruise control con due scatti , velocità tenuta col pedale, movimenti laterali della cloche .

Ma muovi avanti ed indietro la cloche .. arrivi alla fine svolti di nuovo cloche avanti o bottone memori giri e i piedil li tieni belli a riposo.

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, visto in foto e dati alla mano non mi fa gridare al miracolo. Serbatoio più piccolo di fendt (chi lo compra senza sollevstore ant o pdf ant?), sollevatori che alzano meno peso sia davanti che dietro con sbalzi maggiori, nessun serbatoio dedicato per l'idraulica..non mi sembra tutta questa rivoluzione promessa. Visti i prezzi, direi che la concorrenza dorme tranquilla, visto e considerato che il varietto é una macchina vecchia di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come come?? Questa non l'ho mai sentita!:clapclap:
Ah ah ah, è un classico detto della Romagna, significa che nessuno fa miracoli (infatti solo un miracolo potrebbe tenere legato un cane con una corda fatta di salsicce, che ovviamente il cane si mangerà!)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la rivoluzione è nel concetto piattaforma nuova che adotta per la prima volta la sdf.... Il bracciolo dove gestisci tutto e altre piccole cose.. Se confrontiamo il frutteto del 2017 è questo cvt la differenza ci sta e anche parecchio... Poi per via dei sollevatori che alzano di meno non trovo il modo dove adoperare tutta questa forza... 2600 kg quando mai li si usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tante volte hai bisogno di spostare casa ...e non ti va di togliere i bicchieri col cvt puoi farlo che non da scossoni .. allora i 2600 kg possono essere utili ... Resta contento del tuo acquisto ...io avrei fatto uguale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

sollevatori che alzano meno peso

Se consideriamo la larghezza come parametro base, il CVT S dovrebbe essere diretto concorrente del Fendt 200F, e secondo quanto scritto nelle brochure, il peso max sollevabile posteriore è di 2417 kg contro i 2600kg del same.

Se lo confrontiamo invece col 200V (per motivi a me ignoti, ma probabilmente a causa dei bracci più corti), il peso sale a 2775 kg, e quindi il Same solleva meno.

Non mi sembra comunque una differenza sostanziale.

https://www.fendt.com/it/geneva-assets/article/67779/26561-fendt200variovfp-09-2017-it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non avevo capito che il nuovo frutteto non aveva serbatoi separati per olio cambio e olio distributori;questa potrebbe essere una grossa pecca secondo me,comunque aspettiamo di provarlo quando capiterà l'occasione e poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non avevo capito che il nuovo frutteto non aveva serbatoi separati per olio cambio e olio distributori;questa potrebbe essere una grossa pecca secondo me,comunque aspettiamo di provarlo quando capiterà l'occasione e poi vedremo

 

Un CVT vive di olio buono. Pensare che si mescoli con quello dei distributori non mi entusiasma. Gli effetti, eventualmente, si vedranno nel lungo termine. Avranno fatto i loro test, ma nel dubbio..comunque facendo un paragone col diretto concorrente, é doveroso sottolineare che il Fendt é una macchina di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un CVT vive di olio buono. Pensare che si mescoli con quello dei distributori non mi entusiasma. Gli effetti, eventualmente, si vedranno nel lungo termine. Avranno fatto i loro test, ma nel dubbio..comunque facendo un paragone col diretto concorrente, é doveroso sottolineare che il Fendt é una macchina di 10 anni fa.

 

magari poi nel lungo termine,come è successo nelle alte potenze,và a finire che le macchine con il fango nella trasmissione , fanno qualche ora in più rispetto a quelle che funzionano con olio purissimo addittivato con distillato di petali di rose per profumarlo pure......

Link al commento
Condividi su altri siti

magari poi nel lungo termine,come è successo nelle alte potenze,và a finire che le macchine con il fango nella trasmissione , fanno qualche ora in più rispetto a quelle che funzionano con olio purissimo addittivato con distillato di petali di rose per profumarlo pure......

 

Magari si. Avranno fatto i loro test per decidere in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...