Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Io continuo a sostenere che abbia un gran sterzo, Ale non penso che il Fendt abbia più di 60°

 

Siamo sicuri che il trattore di GattoBZ sia regolato bene? Intendo lo sterzo perchè a me avevano portato il trattore che non girava quasi con le viti del fine corsa regolate con quella cosa posteriore che copriamo con i pantaloni.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanicamente il ponte anteriore fisso same delle versioni V ed S a 60° ci arriva, e, provato sul ghiaione metro alla mano, riesce a stare attorno ai 3 metri di raggio di sterzata (3 cilindri con ruote da 20" e larghezza al minimo).

Poi aumentando la dimensione dei pneumatici ovviamente si perde (l' F con ruote da 28 dietro e 20 davanti ne è un esempio).

Quello con sospensioni indipendenti non l' ho mai visto in azione, per cui non posso esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che abbia un gran sterzo, Ale non penso che il Fendt abbia più di 60°

 

Siamo sicuri che il trattore di GattoBZ sia regolato bene? Intendo lo sterzo perchè a me avevano portato il trattore che non girava quasi con le viti del fine corsa regolate con quella cosa posteriore che copriamo con i pantaloni.................

 

Può essere come dici tu. Di certo è stato il responsabile officina del conce che organizzava la prova a confermarmi questa impressione, quindi non son stato tanto a verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanicamente il ponte anteriore fisso same delle versioni V ed S a 60° ci arriva, e, provato sul ghiaione metro alla mano, riesce a stare attorno ai 3 metri di raggio di sterzata (3 cilindri con ruote da 20" e larghezza al minimo).

Poi aumentando la dimensione dei pneumatici ovviamente si perde (l' F con ruote da 28 dietro e 20 davanti ne è un esempio).

Quello con sospensioni indipendenti non l' ho mai visto in azione, per cui non posso esprimermi.

 

Sempre il responsabile, come peraltro ho già scritto, mi diceva che col ponte fisso la situazione migliora notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io l'ultimo giorno di fiera ho avuto la possibilità di provare il nuovo same CVT, che dire in cabina non c'è paragone col fendt.. questa è molto meglio

mi sono state illustrate le 3 modalità di guida e mi ha impressionato la fluidità del cambio in modalità PTO anche col motore tutto accelerato i movimenti sono minimi, senza scatti e l'acceleratore è calibrato molto bene

la gestione del cvt è differente dal nostro command pro, ci vuole poco tempo per prendere confidenza

l'unica cosa che non mi è piaciuta molto, però han detto che modificando l'aggressività col potenziometro cambia, è il ritardo con cui togliendo il piede dall'acceleratore lui per qualche frazione di secondo sta ancora in accelerazione poi inizia a rallentare, se non lo sai ti spaventa un po..

anche il cambio gamma si sente abbastanza ma anche quello han detto che cambia in base all'aggressività e per disinserire il cruise premendo i freni secondo me devi pestare troppo

certo queste cose che ho scritto io sono piccole cazzate, la macchina è bellissima e questo dimostra che noi italiani siamo comunque i migliori per i trattori specializzati, spero vivamente che questa macchina dia soddisfazioni e vada bene in campo perchè parlando coi ragazzi in same ci hanno messo davvero molto impegno!! e se durante i primi anni dovessero esserci dei problemi, siate clementi perchè è una macchina nuova e come tutte le cose nuove come i nostri 5R hanno bisogno di continue migliorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo video per farvi vedere come è "soft" il cambio cvt

 

wow per certi lavori è davvero il massimo , mi piace anche l'indicatore di coppia.

2 domande . Il display è personalizzabile nei campi che propone. Perché usi l inversore enon il joystick .

Grazie e complimenti .

 

Devo dire che questa mi ha stupito non me l'aspettavo, se gli mettono anche il monitor touch screen e le telecamere è avanti qualche lustro....

 

ormai certa componentistica si compra ... gli stessi produttori forniscono brand diversi .. non è come una volta che dovevi progettare e fare in casa adesso è quasi tutto cash & carry .... e copy & paste .

Questo da un lato accelera il progresso .. dall'altro le macchine diventano obsolete in 6 mesi il solo CVT è già Vecchio in casa Same

adesso ci vuole l active steer .

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

wow per certi lavori è davvero il massimo , mi piace anche l'indicatore di coppia.

2 domande . Il display è personalizzabile nei campi che propone. Perché usi l inversore enon il joystick .

Grazie e complimenti .

 

Si il display è personalizzabile.. Indica varie info come batteria, litri ora, coppia, pressione olio, pressione turbo, lavorazione ettari /ore .. Stato del sollevatore , e altre che ora non mi ricordo ... Inversione per il momento funziona solo così... Col joystick verrà implementato con i prossimi aggiornamenti così dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto fare il preventivo per il cvt f 115 full optional (compreso l'imonitor da 8 pollici e 2 telecamere) senza sollevatore anteriore ma con la predisposizione € 126.800..
Quanto sconto ti fanno? Cioè,a quanto arrivi?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole ben altro per farmi contento...... ma ormai "la verità " sembra che sia un tabù....contento tu

 

Scusa carvigna non volevo offenderti!! Questa è la verità, i concessionari su questa macchina hanno il 40% di sconto intervenendo l'ispettore di zona forse qualche punto in più per piazzare le prime macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo sconto dipende dal concessionario e dalla forza del compratore

il prezzo è senza active sterr (arriverà in seguito)

per la contentezza di Carvigna a me fanno un 40%!!!!

 

Pdf anteriore presente nel preventivo? Prezzo (scontato) del sollevatore? Garanzie? Cos'è " l'active sterr"? L'unico che ho sentito fare un preventivo, in zona da noi, mi diceva che a parità di tutto risparmiava poche migliaia di euro rispetto al tedesco. Troppo poco a suo parere. Qua son 15mil euro. Magari gli sconti cambiano da zona a zona. Questo è un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdf anteriore presente nel preventivo? Prezzo (scontato) del sollevatore? Garanzie? Cos'è " l'active sterr"? L'unico che ho sentito fare un preventivo, in zona da noi, mi diceva che a parità di tutto risparmiava poche migliaia di euro rispetto al tedesco. Troppo poco a suo parere. Qua son 15mil euro. Magari gli sconti cambiano da zona a zona. Questo è un buon prezzo.
L'active steer è il sistema di ruote sterzanti anche al posteriore, quello del video poco sopra. Cmq se non sbaglio gatto l'ha pagato circa 90k ivato, poco più sto 70k, quindi il prezzo è quello dai

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...