Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

Ma voi credete veramente che tutto sia perfetto e tutto vada per il meglio.....a me questo non succede nemmeno quando me metto a cena con tutta tranquillità e stappo una bottiglia di vino (tanto per restare in tema)....ne sà di tappo!:AAAAH:....e allora sparo a quello che me l'ha venduta perche visto che l'ho pagata non dopveva succedere???......:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e no caro mio....la seduta e il tunnel della macchina sono un problema di tutti ed è un problema di costruzione...così è e così rimane fino a quando non uscira un prodotto nuovo come il CVT....una rottura meccanica puo succedere per diversi motivi e non è detto che la stessa rottura possa verificarsi su tutti...per esempio io ho appena ritirato un 9290 e dopo 2gg dava un errore e rimane l'inversore in folle.....gira che ti rigira, in fase di montaggio del connettore dell'inversore, un pin non era entrato bene nel blocco e quindi quando hanno asseblato la presa il pin faceva contatto a volte e si e a volte no.....sò bene che non deve succedere perche uno quando la roba la paga deve funzionare e basta...ma siamo umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un mio conoscente ha detto che il cvt è in produzione da 1 settimana... E le consegne son previste a novembre... Sta diventando una telenovela... Lui è solo uno che ha il muso dentro ovunque, nn é rivenditore... Ma lo conosco da anni e fino ad ora nn le ha cannate.... Però spero di sì stavolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che un ritardo del genere da fastidio, posto che mi par strano che all'epoca del contratto non lo sapessero, alla fine credo che a te importi poco. Dopotutto ormai la stagione volge al termine, seclo consegnano a novembre avrai il tempo per imparare ad usarlo con calma. Li per li però girano le palle, questo é fuor di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che un ritardo del genere da fastidio, posto che mi par strano che all'epoca del contratto non lo sapessero, alla fine credo che a te importi poco. Dopotutto ormai la stagione volge al termine, seclo consegnano a novembre avrai il tempo per imparare ad usarlo con calma. Li per li però girano le palle, questo é fuor di dubbio.
Credo che facendo mele, anche tardive, la stagione praticamente inizia ora. Lui se lo usa col muletto e per il trasporto ne avrebbe bisogno ora.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che facendo mele, anche tardive, la stagione praticamente inizia ora. Lui se lo usa col muletto e per il trasporto ne avrebbe bisogno ora.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Si, ok, servirebbe anche ora sicuramente. Voglio dire che se é arrivato fino a questo punto della stagione non è proprio a piedi. Magari fa come ha fatto sempre. Sicuramente la stagione poteva concluderla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cmq il rischio c'era ed era evidente, acquistare un trattore visto solo in foto, pochi giorni dopo la presentazione, penso che bene o male ne fosse consapevole. Se tarda solo qualche mese non è un dramma, chiedere a chi ha ordinato il 5r jd.... ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi ... ma ordinare un trattore di nuova produzione a Maggio / Giugno sperando che lo consegnino ... per Luglio / Agosto ... denota un forte ottimismo . Basta una vite che in produzione non va come la preserie ..e tutto salta, mettetici il periodo pre balneare e tutto il resto .

Ho ordinato una " stupida " Skoda a Maggio manco ci ho provato ad insistere col conce .... la vedrò dopo Agosto .

Certo non potere usare quella macchina nel periodo più intenso di lavoro è un vero peccato .

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi ... ma ordinare un trattore di nuova produzione a Maggio / Giugno sperando che lo consegnino ... per Luglio / Agosto ... denota un forte ottimismo . Basta una vite che in produzione non va come la preserie ..e tutto salta, mettetici il periodo pre balneare e tutto il resto .

Ho ordinato una " stupida " Skoda a Maggio manco ci ho provato ad insistere col conce .... la vedrò dopo Agosto .

Certo non potere usare quella macchina nel periodo più intenso di lavoro è un vero peccato .

 

É anche vero che quando spendi molto più della media pretendi anche le piccole cose. Il conce o la casa madre non dovevano sbilanciarsi in date ottimistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rivenditore me lo da in consegna per settembre ( sul contratto di vendita ) , la mia stagione di raccolta inizia da meta' agosto agli inizi meta' di novembre dove si conclude con la raccolta delle pink lady... come muletto uso un carraro srx 9800 e fin qui tutto bene, invece per conferire le mele in magazzino uso sempre un deutz il quale si vuole comportare come un Vario negli ultimi mesi e ho paura quando si trainano 65+ quintali potete immaginare che bello viaggiare :)

 

fino ad ora piu che trainare la botte e 10 hl di acqua non avevo piu di tanto da trainare come peso..... e il carraro e' omologato a 30 q mi pare.... poi usare un srx per trainare non e' il massimo

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un mio conoscente ha detto che il cvt è in produzione da 1 settimana... E le consegne son previste a novembre... Sta diventando una telenovela... Lui è solo uno che ha il muso dentro ovunque, nn é rivenditore... Ma lo conosco da anni e fino ad ora nn le ha cannate.... Però spero di sì stavolta...

 

si vede che non gli piace giocare da soli e allora aspettano che qualche competitor venga a fargli compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ale ... ma te prova ad ordinare una Ferrari ... e vedi quanto aspetti . L'equazione spendere tanto e

avere indietro il corrispondente è un pò che è morta basta vedere ... quello che succede ai ns prodotti in campo .

Ripeto nessuno più produce tutto in casa ... sono tutti just on time quindi non hai grandi stock di magazino compomenti ... basta 1 solo fornitore ... di rondelle .. o ti turbine che salta .... o deve modificare un componente e tutto salta . Anni fa si blocco stabilimento Fiat Melfi 5 giorni per fallimento del trasportare di un fornitore di viti dei cruscotti e portiere ... roba da ferramenta

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo solo se abbia senso presentare una macchina a di giugno sapendo di consegnarla a ottobre.

 

Perdi una stagione di lavoro che permetteva di valutare la macchina ai clienti e di fare esperienza in campo.

 

Non so visto il campo ristretto di macchine di questo tipo (sperando che arrivi almeno un terzo competitor che magari ma dubito faccia un pò di guerra dei prezzi, ma visto l'allineamento di same dubito) fai solo il gioco della concorrenza secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ale ... ma te prova ad ordinare una Ferrari ... e vedi quanto aspetti . L'equazione spendere tanto e

avere indietro il corrispondente è un pò che è morta basta vedere ... quello che succede ai ns prodotti in campo .

Ripeto nessuno più produce tutto in casa ... sono tutti just on time quindi non hai grandi stock di magazino compomenti ... basta 1 solo fornitore ... di rondelle .. o ti turbine che salta .... o deve modificare un componente e tutto salta . Anni fa si blocco stabilimento Fiat Melfi 5 giorni per fallimento del trasportare di un fornitore di viti dei cruscotti e portiere ... roba da ferramenta

 

Conoscendo i pregressi di same sulla tempistica di produzione del CVT (quanti anni fa é stato annunciato?), mi fa pensare che il ritardo sia dovuto semplicemente a causa di gente che, in maniera poco professionale, fa annunci spericolati. I due Vario che ho son stati consegnati con al massimo 3 settimane di ritardo ed ero già scocciato. Poi possiamo giustificare tutto se volete. Io se spendo pretendo. Punto. Dai, pare una barzelletta questa cosa! Già compri un trattore sulla csrta, se questo é il buongiorno...poi la macchina sarà eccezionale, sia chiaro. Intanto chi ha ordinato la concorrenza adesso si fa la raccolta col Varietto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo i pregressi di same sulla tempistica di produzione del CVT (quanti anni fa é stato annunciato?), mi fa pensare che il ritardo sia dovuto semplicemente a causa di gente che, in maniera poco professionale, fa annunci spericolati. I due Vario che ho son stati consegnati con al massimo 3 settimane di ritardo ed ero già scocciato. Poi possiamo giustificare tutto se volete. Io se spendo pretendo. Punto. Dai, pare una barzelletta questa cosa! Già compri un trattore sulla csrta, se questo é il buongiorno...poi la macchina sarà eccezionale, sia chiaro. Intanto chi ha ordinato la concorrenza adesso si fa la raccolta col Varietto...
Si hai ragione sul fatto che se danno una data di consegna devono rispettare la scadenza. Nulla da dire. Xò io sono abituato a comprare in autunno inverno proprio x avere il tempo di conoscere la macchina con calma, magari fare anche qualche modifica/aggiustamento a mio piacimento ecc... Poi ti ritrovi cm agripower col carraro che ha iniziato subito appena consegnato con la raccolta e adesso è incasinato xché ha dei problemi e tocca tenere gli operai ad aspettare. Bisogna programmare x tempo queste cose, troppo facile poi lamentarsi, non tutto scorre liscio cm l'olio

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione sul fatto che se danno una data di consegna devono rispettare la scadenza. Nulla da dire. Xò io sono abituato a comprare in autunno inverno proprio x avere il tempo di conoscere la macchina con calma, magari fare anche qualche modifica/aggiustamento a mio piacimento ecc... Poi ti ritrovi cm agripower col carraro che ha iniziato subito appena consegnato con la raccolta e adesso è incasinato xché ha dei problemi e tocca tenere gli operai ad aspettare. Bisogna programmare x tempo queste cose, troppo facile poi lamentarsi, non tutto scorre liscio cm l'olio

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Anch'io non avrei fatto un acquisto del genere, né per tempistica né per prodotto (non rischio di far la cavia). Detto questo ognuno ha mille motivi per ordibare una macchina a giugno. Sta alla casa madre essere seria. Same poteva ormai tranquillamente posticipare la vendita ad ottobre e molti problemi si sarebbero risolti. Fendt impiega dai 3 ai 4 mesi per consegnarti il varietto su misura. Same ne aveva promessi 2. Fai te se non è imprudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione sul fatto che se danno una data di consegna devono rispettare la scadenza. Nulla da dire. Xò io sono abituato a comprare in autunno inverno proprio x avere il tempo di conoscere la macchina con calma, magari fare anche qualche modifica/aggiustamento a mio piacimento ecc... Poi ti ritrovi cm agripower col carraro che ha iniziato subito appena consegnato con la raccolta e adesso è incasinato xché ha dei problemi e tocca tenere gli operai ad aspettare. Bisogna programmare x tempo queste cose, troppo facile poi lamentarsi, non tutto scorre liscio cm l'olio

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Io il mio Carraro l'ho ordinato a gennaio era in consegna ad inizio aprile è arrivato a la prima verso i 15 di luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

e al meno so trattori.. prendi uno specializzato un po' accessoriato e passi i 40 ... prendi un carraro idro ... arrivi ai 60 ..

toccherà noleggiarle o tenersi strette strette le vecchie macchine per chi non fa tante ore anno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegna prevista minimo fine settembre/ottobre.

quindi GATTOBZ mi sa che minimo arrivi alle Fuji!!!!

 

Prossima settimana mi informo pure io dal rivenditore... Vediamo che mi dice... Forse ci son zone e zone che vengono consegnate prima... E zone dove vien fatta la consegna dopo.. Etc... Faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...