Vai al contenuto

Claas nexos 240 F notizie


Delf74

Messaggi raccomandati

che mi sapreste dire sul condo di questo trattore a parte che è stato costruito dalla carraro agritalia.

C'è un conce che ne ha uno usato immatricolato nel 2012,ma non so com'è allestito,tipo cambio meccanico ma il 12 o il 24...

dtdmqkh9thevzv5wq.jpg

Ciao, io ho il nectis modello prima di questo, tutto meccanico con mezza marcia meccanica modello 267 100 ho, macchina semplice senza fronzoli, non ha una comodità eccelsa, inversore e frizione duretti non adatto a lavori con frequenti e ravvicinati cambi di direzione (tipo muletto), cabina non troppo spaziosa ma con buona climatizzazione non eccelsa dal punto di vista della protezione (non è una cabina ben chiusa, entra un po' di polvere e acqua quando si lava) con discreta visibilità, ottimo motore nef e non si tira mai indietro, ma beve abbastanza, non eccelsa sterzata ( ti richieste alcune manovre ) non ho capezzagne molto ampie ma interfile che vanno dai 4 mt a 4,50 mt, ci faccio circa 700/800 ore anno e fino ad ora ( circa 4000) nessun problema, macchina semplice e funzionale, ho sentito alcune lamentele per quelli con cambio idraulico, sollevare nella norma. PS a vedere dalla foto sembra un 24

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
11 ore fa, SAN64 ha scritto:

E' la stessa minestra riscaldata.....Carraro deve capire, o per lo meno chi gli commissiona i trattori, che nel 2022 avere un cambio di merda con solo Hi/LO è da vergognarsi

sono parzialmente d'accordo. Come tutte le cose, dipende dal rapporto qualità prezzo. per uso basico è più che sufficiente. per Ambire ad essere "importante" tra gli specializzati.... allora meglio un esame di coscienza.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per dire"abbiamo fatto una macchina nuova" oppure è uscito un modello nuovo , è troppo vecchio......io ne ho avuti 2...un VF e un F circa 8 anni fà.....se andiamo a stringere l'ossatura è rimasta quella

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, SAN64 ha scritto:

si ma per dire"abbiamo fatto una macchina nuova" oppure è uscito un modello nuovo , è troppo vecchio......io ne ho avuti 2...un VF e un F circa 8 anni fà.....se andiamo a stringere l'ossatura è rimasta quella

cioè sei uscito per ben due volte da SDF per uno specializzato?
scusa OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grosso secondo me è il valore delle macchine che te la spacciano come delle macchine premium, o perlomeno vogliono stare al livello di chi lo specializzato se lo fa in casa in toto.

Io dico che è tanto anche pagare 60K un NH full optional questi full non è che costano di meno.

E le soluzioni non mi sembrano così innovative rispetto al mio e comunque dovresti andarci bene vicino ma volutamente non c'è una immagine degna della cabina 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2022 Alle 14:22, SAN64 ha scritto:

si ma per dire"abbiamo fatto una macchina nuova" oppure è uscito un modello nuovo , è troppo vecchio......io ne ho avuti 2...un VF e un F circa 8 anni fà.....se andiamo a stringere l'ossatura è rimasta quella

https://www.trattoriweb.com/claas-e-gruppo-carraro-rafforzano-accordi-su-trattori-e-assali/ vedi San tu ne parli e claas con Carraro aumentano la loro collaborazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, SAN64 ha scritto:

Collaborazione?.....Cathrina non collabora....figlia di Helmut ...crucca....yàààwollll......tra 2 anni il cavallo è in mano Claas....kaputtttennnnnn

san come parli bene il tedesco potevi prendere tranquillamente il posto della merkel  sei pure piu' carino?

p.s a me il maiale piace cotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li disdegno. Sono cmq affidabili e robuste. Ok che non sono all ultimo grido di tecnologia ma a me è bastato per scegliere carraro invece di Landini. Nonostante abbia in casa 4 Landini. E cambio un dorado s con un Carraro vl. La pecca più grande forse è il cambio un po' limitato. Motore fpt stage 3b quindi fine serie...collaudata a sufficienza. Il resto cmq è una garanzia.


Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Frio87 ha scritto:

Io non li disdegno. Sono cmq affidabili e robuste. Ok che non sono all ultimo grido di tecnologia ma a me è bastato per scegliere carraro invece di Landini. Nonostante abbia in casa 4 Landini. E cambio un dorado s con un Carraro vl. La pecca più grande forse è il cambio un po' limitato. Motore fpt stage 3b quindi fine serie...collaudata a sufficienza. Il resto cmq è una garanzia.


Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
 

Già ti è arrivato il Carraro?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...