Vai al contenuto

Iap e secondo lavoro


coals

Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

argomento sicuramente già discusso dove ho letto molto a riguardo.

 

Volevo sapere ad oggi chi sa bene come funziona la questione.

Una volta era un monte ore massimo e un guadagno che non doveva essere superiore al 50% del reddito agricolo, che poi vorrei capire reddito fatturato?

Se un anno ho il raccolto bruciato e fatturo zero che succede?:cheazz:

 

Mi hanno detto ho max 50 giornate piene da poter dedicare ad un'altra attività, quindi un monte di 400 h da dividire come uno meglio crede, ma sapevo che ora c'era una solo condizione, non ricordo se quella delle ore o del reddito.

 

Mi date una mano? :(

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti, perchè magari un controllo per una cavolata passi "guai" economici, se ti levano contributi etc c'è da ridere.

Comunque a me già sta cosa del reddito è troppo aleatoria, in agricoltura non c'è sempre reddito certo, ci deve essere qualche norma precisa, qui sembra invece che ognuno se la canta e suona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

 

argomento sicuramente già discusso dove ho letto molto a riguardo.

 

Volevo sapere ad oggi chi sa bene come funziona la questione.

Una volta era un monte ore massimo e un guadagno che non doveva essere superiore al 50% del reddito agricolo, che poi vorrei capire reddito fatturato?

Se un anno ho il raccolto bruciato e fatturo zero che succede?:cheazz:

 

Mi hanno detto ho max 50 giornate piene da poter dedicare ad un'altra attività, quindi un monte di 400 h da dividire come uno meglio crede, ma sapevo che ora c'era una solo condizione, non ricordo se quella delle ore o del reddito.

 

Mi date una mano? :(

Grazie! ;)

 

Il reddito/tempo e' tabellare. Hai tot vigneto e' ti assegnano tot reddito e tot giornate lavorative. Che tu realizzi tutto o parte del reddito reale non rileva e se ci pensi bene tu in dichiarazione dei redditi usi un forfettario basato sul catastale/domenicale.

 

Il 25% vale per le aree svantaggiate sicuramente e non sono sicuro di montagna che spesso coincidono con le prime

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho letto che le giornate calcolate per lo Iap sono 115, quindi il 50% diciamo sono 57 da 8 ore, vi risulta?

 

No. Le giornate di un agricolo non sono di 8 ore. Ordinarie 169 su c.a. 22 giornate/mese. Il resto o e' recupero o va in straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...