Vai al contenuto

Informazioni generali 3 ettari


Kev134

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho 27 anni, e attualmente lavoro in tutt'altro ramo, ma l'azienda non sa ancora cosa fare col negozio e l'anno prossimo mi scade il contratto, nel contempo la mia ragazza ha 3 ettari di terra che sono dello zio 87enne e che per problemi di salute non riesce da un mese a questa parte a starci più dietro, coltivati per 2 ettari con pere e uno di grano. In caso le decisioni a lavoro non fossero propizie pensavo di poter lavorare la terra, se in caso da 3 ettari ci si può tirare fuori uno "stipendio" e con che colture?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ha lo fai ad orticole, curi la frutta esistente e ti fai un punto vendita aziendale oppure aderisci ai mercati di campagna amica della coldiretti, è fondamentale viste le dimensioni vendere direttamente semprechè tu abbia voglia di farti il c..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, cm detto da gasgas con soli due ettari di peri non guadagni molto lavorando x industria o magazzini, se lavori bene e sai fare vendendo direttamente magari qualcosa spunti ma nulla di eccessivo. In che zona sei? Hai qualcuno che può consigliarti? I mezzi x lavorare il frutteto li hai già tutti? Intendo atomizzatore, carro raccolta ecc ecc... riguardo all'ettaro di seminativo puoi usarlo cm maxi orto, vedi tu

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ferrara, vicino a bologna, in zona da me tutti o hanno pere o grano o erbamedica, attrezzatura ne avremmo un po non tutta ad esempio l'atomizzatore no! Chiedendo consiglio in giro mi hanno consigliato piuttosto buttarmi sui polli per uova e carne avendo un macello molto famoso in zona e magari vigna per vino e farlo ma mi hanno anche detto che i costi sarebbero diversi centinaia di migliaia di euro che purtroppo non ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ferrara, vicino a bologna, in zona da me tutti o hanno pere o grano o erbamedica, attrezzatura ne avremmo un po non tutta ad esempio l'atomizzatore no! Chiedendo consiglio in giro mi hanno consigliato piuttosto buttarmi sui polli per uova e carne avendo un macello molto famoso in zona e magari vigna per vino e farlo ma mi hanno anche detto che i costi sarebbero diversi centinaia di migliaia di euro che purtroppo non ho!

Sui polli c'è da farsi il mazzo, ma se sei lontano da vicini:asd::fiufiu:...può essere valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti vedo molto confuso. C'è parecchia differenza tra fare pere, ortaggi e....polli! Prima di tutto devi capire cosa ti piace fare e cosa sei più portato. Poi devi capire nella tua zona cosa chiede la gente e ti muovi di conseguenza.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...