Vai al contenuto

aiuto


t 6050

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho bisogno di un consiglio. sul mio om 650 ho una perdita di olio dal paraolio che e montato sul differenziale anteriore dove si collega l'albero di trasmissione, cosi decido di staccare l'albero di trasmissione in corrispondenza della crociera per poter estrarre il paraolio, ma non riesco a svitare il dado che tiene la flangia dove si attacca la crociera[ATTACH]33934[/ATTACH][ATTACH]33935[/ATTACH]

Modificato da t 6050
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con una bella chiave a T e un paletto per fare piu forza ma niente ho provato in tutti e due i sensi ma niente l'unica cosa che non ho fatto e stato scaldarlo per bene. comunque voi mi assicurate che devo svitarlo per togliere il paraolio[ATTACH]33944[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con una bella chiave a T e un paletto per fare piu forza ma niente ho provato in tutti e due i sensi ma niente l'unica cosa che non ho fatto e stato scaldarlo per bene. comunque voi mi assicurate che devo svitarlo per togliere il paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che paraolio monta, se e un comune paraolio in plastica sei obbligato a smontare per tirar giù il coperchio, se invece a un oring lo puoi montare forzandolo un po dal pignone ma te lo sconsiglio, comunque penso che abbia un normale paraolio plastica ti è quindi devi smontare per forza.

In alternativa se non riesci a smontare puoi provare a fargli arrotolare all' interno un po' di spago tipo quello per balle di fieno ma non è una soluzione definitiva, io lo facevo sui riduttori e funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da vedere è se è destro o sinistro e questo basta controllare l'inizio del filetto che dalle foto si vede male, e il dado va forzato nel verso giusto, io sconsiglio di scaldarlo bene come detto, il calore non è la soluzione migliore in quel punto sia per l'albero sia per la vicinanza del cuscinetto, io insisterei con una buona chiave magari farlo in due persone per dargli qualche colpetto di martello quando è in tiro, naturalmente la flangia come ha detto Miro va bloccata bene che non si muova altrimenti si perde la forza, se non viene, ma io penso di si, ultima cosa farsi prestare una bella chiave ad aria.

Un dado sano, ben pulito, senza ruggine deve venire "per forza" con pazienza e un pò di "verso" secondo me si toglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per non avervi piu risposto ma ero molto impegnato e no ho avuto tempo il bullone e un normalissimo bullone che si svita a sinistra ma io a casa non sono riuscito a svitare cosi visto che il trattore deve andare in officina per la sostituzione delle testine dello sterzo faro cambiare il paraolio dal meccanico visto che la mia pistola ad aria e troppo piccola e non riesce in tanto come rattoppo provvisorio ci ho messo un po di canapa che usano gli idraulici sulle tubature e sembra tenere

grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...