Vai al contenuto

Piantine fragole


MarcoGo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche consiglio: premesso che non sono un esperto, in quanto hobbista mi diletto nel coltivare diversi frutti sul mio terrazzo. Volevo presentarvi il problema che ho con alcune piantine di fragole: su 50 piantine che ho, circa 10 hanno il problema riportato in foto (piante piccole, frutti piccoli malformi, foglie rovinate ecc..).

Da cosa può dipendere? Il terreno è un vegetal radic a pomice piccola ph 5,5 – 6,0, concime che uso è quello specifico per frutti e fragole, innaffio solo quando il terreno si asciuga senza eccedere, gli stoloni che escono li elimino, l’esposizione è al sole almeno dalle 9,30 alle 14,00 per alcune piante , per altre anche fino alle 17,00, non ci sono animaletti (afidi o altro) e ho dato anche il piretro insetticida per sicurezza.

Cosa può essere ? Forse il tempo che non è stato buono questi giorni ?

 

 

Grazie mille

 

Vedi foto allegate

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fragole hanno bisogno di un terreno sempre umido, il problema forse è che lo lasci asciugare, altro problema è la salinità, le fragole sono molto sensibili al sale e cmq non puoi pretendere fragoloni come in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...