Vai al contenuto

fiat 550


Max8230

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io ho acquistato recentemente un fiat 550 dt del 1978, ho notato che l'olio del cambio-sollevatore non è a livello, l'astina mi indica che rimane sopra la tacca "normale" ma sotto quella "sollevatore", sul libretto è indicato di mettere oliofiat ambra 20w40, ma non trovandolo in commercio il mio meccanico mi ha detto che va bene l'olio 80w/10w-30 da aggiungere per arrivare a livello, che lo usano oggi tutti i trattori, voi cosa ne pensate?

inoltre il trattore monta un serbatoio ausiliario nel quale va olio idraulico per facilitare il lavoro dei distributori idraulici ed un rubinetto che chiude l'olio al sollevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi trattori erano consigliati olii che avevano caratteristiche sufficenti per l'uso sia nel motore (diesel e benz) che nella trasmissione/impianto idraulico e tutti gli altri servizi, poichè non avevano esigenze perticolari; questi olii esistono ancora, classificati "STOU", uno di essi è l'ENI (AGIP) multitech 15W40, vi saranno sicuramente anche altre marche, se vai in una rivendita di ricambistica agricola, ne troverai di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...