Vai al contenuto

Terre e rocce da scavo


martiz

Messaggi raccomandati

ma voi che in agricoltura ci lavorate e ci vivete ... come fate a gestire la normativa sugli scavi?

 

voglio dire ... passi l'edilizia dove gli scavi si fanno una tantum e finalizzati ad un'intervento ben preciso, ma in agricoltura capita sempre di fare piccoli spostamenti per i motivi più disparati

 

possibile che le associazioni di categoria non siano in grado di far modificare una norma così cervellotica?

possibile che se debbo spostare 20 mc di terra da un campo ad un altro, devo fare 50 mc di carte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non saprei ma ti posso dire che 5/6 anni fa ho spostato 280 camion di sabbia "in MC non saprei" da un terreno a un altro per una distanza di 2 km circa, i terreni sono entrambi miei e non ho fatto assolutamente nulla, anche quello che mi ha effettuato i lavori di carico e scarico a detto che se i terreni sono miei non devo fare nulla.

Adesso io non so se ho fatto le cose fuori legge ma nessuno a detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non incontri nessuno per strada o se quelli che incontri si girano dall'altra parte o se quelli che ti fermano non hanno le competenze per contestarti le irregolarità ... è ovvio che tutto fila liscio

 

la legge è da diversi anni che esiste e comunque anche due anni fa c'era burocrazia e analisi da "soddisfare"

 

è solo che da agosto 2017 la legge è stata cambiata (in peggio) ed adesso la burocrazia è aumentata ancora

 

se ti fanno un controllo e risulti privo dei documenti previsti, oppure sfori le dichiarazioni sui tempi di utilizzo, anche di un solo giorno, il materiale viene dichiarato rifiuto speciale e tu sei accusato di inquinamento, con le conseguenze che potete tutti immaginare

 

e ciò si applica anche al singolo rimorchio di terra ... se non è follia questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...