Vai al contenuto

informazioni motozappa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti devo girare un pezzo di terreno e ho a casa questa motozappa della eurosystem,penso sia anche vecchiotta.Ora siccome non me ne intendo proprio volevo chiedere è un 4 tempi alimentata a benzina giusto?non riesco a capire a cosa serve la leva di sinistra,vedo che muove la cinghia ma non riesco a capire cosa fa.inoltre per farla lavorare devo andare all'indietro.è normale?dovrebbe essere un monomarcia visto che ha solo l'accelleratore a destra e quella leva a sinistra.

 

ho messo le foto sperando che si vedono

 

ringrazio in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul "tubo" e digiti "motozappa" troverai molti filmati dove si vedono al lavoro mezzi simili al tuo, potrai comprendere sostanzialmente com'è la razio di questo attrezzo.

In verità è più usufruibile su terreni sciolti o comunque facilmente lavorabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho avuto un po' di tempo.L'ho provata con calma ed effettivamente va anche in avanti.la macchina sembra andar bene,per quello che devo fare io è più che sufficiente visto che devo girare la terra per quando semino il prato.l'unica cosa è che i coltelli girano sempre,la leva da sinistra non fa nessun lavoro.da come mi avete detto quella leva serve per tirare la cinghia e far girare i coltelli,quindi quando la schiaccio dovrebbero girare e quando la rilascio i coltelli si fermano, come posizione di folle e per motivi di sicurezza.giusto?vedo che premendo la leva la cinghia si tira appena appena,non vorrei che fosse troppa tirata già in partenza e devo smollare il filo.Già che ci sono chiedo,nel caso avessi bisogno i ricambi sono reperibili facilmente?sono ignorante in materia.

grazie per l'aiuto che mi state dando

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...