Vai al contenuto

Vendemmia 2018


CBO

Messaggi raccomandati

...Ma son tutte chiuse le camere di Commercio .....vedrete che a fine settimana si sapra' qualcosa
Xké Alan, tu sai il prezzo dell'anno scorso delle romagnole??? Xke ad oggi hanno dato solo 2 acconti....difficile sapere il prezzo di quest'anno se non so nemmeno ancora quello dell'anno scorso!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Xké Alan, tu sai il prezzo dell'anno scorso delle romagnole??? Xke ad oggi hanno dato solo 2 acconti....difficile sapere il prezzo di quest'anno se non so nemmeno ancora quello dell'anno scorso!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Ma le coop non vanno sempre col prezzo di mercato , han contratti firmati con Martini e Campari .

la forbice sara' 44/47 comunque .

almeno da quello che ho capito. meno.....sarebbe iindigesto

Agrintesa salda prima, normalmente differenze minime .

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

State a pensà sempre e solo al vil denaro. Intanto vendemmiate e poi si vedrà :asd: Ascoltate la lirica del Conegliano/Valdobbiadene.

 

 

ps. per la lirica è stato sacrificato anche un grappolo di glera atto a docg ovvero almeno 300 gr = 200 ml c.a. di potenziale prosecco docg ovvero 2 calicetti da n eurini*2= n eurini :clapclap: Vade retro vil denaro.

 

Siamo solo all'inizio e sono già stanco :buck2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stanno aggiungendo dei soci nella mia azienda a circa 40 gg dall inizio della Vendemmia; sono i cinghiali che hanno iniziato a mangiare qua e là in giro per i vigneti.

Conoscete qualche rimedio che non sia il piombo?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto lontano dallla realtà... come sempre..... secchi della pittura.....? Quel telo non mi sembra il massimo..........chi schiaccia più l uva in quel modo......no perché se viene un controllo e ti trova così ti fa piangere...... e tutto solo per il vil denaro..... però immagino che quelli che Han fatto il video non han preso soldi....o vil?... pardon o sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stanno aggiungendo dei soci nella mia azienda a circa 40 gg dall inizio della Vendemmia; sono i cinghiali che hanno iniziato a mangiare qua e là in giro per i vigneti.

Conoscete qualche rimedio che non sia il piombo?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

 

Fili con la corrente...

da me stanno lontani solo con quello.

 

I vari dissuasori ecc lasciali a chi li vende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le coop non vanno sempre col prezzo di mercato , han contratti firmati con Martini e Campari .

la forbice sara' 44/47 comunque .

almeno da quello che ho capito. meno.....sarebbe iindigesto

Agrintesa salda prima, normalmente differenze minime .

Speriamo, xò i conti sono abituato a farli alla fine, e con questo sistema la fine è ancora lontana... :)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto lontano dallla realtà... come sempre..... secchi della pittura.....? Quel telo non mi sembra il massimo..........chi schiaccia più l uva in quel modo......no perché se viene un controllo e ti trova così ti fa piangere...... e tutto solo per il vil denaro..... però immagino che quelli che Han fatto il video non han preso soldi....o vil?... pardon o sì?

 

Tu hai una "nera" attorno da paura caro collega. Guarda che il mondo non cambia se t'incazzi anzi.

 

Suvvia e' un video divertente che a livello di sicurezza non ha nulla o quasi di cosi' peccaminoso: cappello occhiali guanti e stivali. Telo alimentare da schivo ma pur sempre alimentare.

 

I secchi. Chi lo dice che non puoi usare quelli del pittore? Perche' sono un rifiuto che andava smaltito dal diretto interessato? Non scherziamo.Lo Spial se vuole farti lo scalpo te lo fa suoi pesi non certo sull'origine del vaso.

 

Guarda positivo vedrai che vivrai meglio a parita' di vil denaro

 

:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto lontano dallla realtà... come sempre..... secchi della pittura.....? Quel telo non mi sembra il massimo..........chi schiaccia più l uva in quel modo......no perché se viene un controllo e ti trova così ti fa piangere...... e tutto solo per il vil denaro..... però immagino che quelli che Han fatto il video non han preso soldi....o vil?... pardon o sì?

 

Ora non lo si fa più ma quando c'era la cantina aperta nel mio paese e si doveva fare fila seria dalle 3 alle sei ore ( mio padre tornava a casa anche alle dieci di sra ) tranquillo che l'uva la schiacciavano. In un rimorchio a sponda singola riuscivano a farci stare 50 q.li di uva. I barattoli della tinta non li usiamo perchè scomodi ( ovvio lavati dalla tinta subito si possono usare ) ma le bacinelle da 30 litri si usate sempre e solo per alimenti vuoi patate o pomodori o altro ma mai chimica. Comunque il video è da paranoia. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti scrivevo non lo si fa più........ realisticamente.......scusate se do impressione di arrabbiarmi........ma tu cbo Come al solito te la suoni e te la canti......

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti scrivevo non lo si fa più........ realisticamente.......scusate se do impressione di arrabbiarmi........ma tu cbo Come al solito te la suoni e te la canti......

 

A me non dava l'impressione di essere un post arrabbiato. Poi comunque non credo che in tutta italia non si vada più a vendemmiare così a barattolo o bacinella e non si schiacci un pò l'uva solo per non fare un viaggio in più. Nella mia zona c'è gente che va a vendemmiare con i carrellini appendice e riesce a farci stare 7 q.li d'uva e non penso ci stia tutta bella integra. Se entri nelle zone interne vedo vigne che probabilmente le coltivano ancora con il cavallo o piccole mozappe a mano. Comunque altra botta d'acqua anche questo pomeriggio. Quest'anno la vite non può certo lamentarsi che ha avuto sete. Meno male che almeno la ho concimata questo inverno. Da me non vedo ancora nessuno che vendemmia. Non ho capito però perchè se ti arriva un controllo ti fa piangere? A cosa era riferito? AL barattolo o al telo o al la scala?

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente che si vuole tutto con dicitura "per alimenti "......poi se dicono che van bene i secchi di pittura......ognuno fa come vuole.....

 

Mmmm non è detto che non lo siano come materiale perchè mi sembrano uguali a quelli che usano per i budelli per insaccati. Io ne ho a casa posso pure controllare. Se si va a guardare quelle cose la scala è moolto più pericolosa. Al di la di tutto potevano fare di meglio come video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato dalla riunione pre vendemmia di assoenologi: vendemmia ottima e abbondante!!!:clapclap: P.g. oggetto di speculazione. L'assessore era parecchio contrariato e ha ragione. Quasi quasi chiedo se me lo compra lui il pinot grigio...:2funny:

 

In che senso speculazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le coop non vanno sempre col prezzo di mercato , han contratti firmati con Martini e Campari .

la forbice sara' 44/47 comunque .

almeno da quello che ho capito. meno.....sarebbe iindigesto

Agrintesa salda prima, normalmente differenze minime .

sa dit ! se andasse da 44 a 47 ti pago da mangiare al Caminetto , quello buono a milano marittima ........nella bassa lughese si spera in 35 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...