Vai al contenuto

Vendemmia 2018


CBO

Messaggi raccomandati

Credo intendesse il prezzo finale dello scorso anno.quest'anno lo sapremo tra due anni

sa dit ! se andasse da 44 a 47 ti pago da mangiare al Caminetto , quello buono a milano marittima ........nella bassa lughese si spera in 35 circa

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso speculazione?

 

Lo pagano come fosse IGT senza che vi sia un nesso preciso tra giacenze (che, a sentir loro, non sono affatto alte) e prospettive di vendita. Riporto quel che ho sentito, non so se corrisponda al vero. In più parlavano di discrete oscillazioni di prezzo tra cliente e cliente. Boh, vediamo i prezzi di domani poi chiudiamo. Domani ultima prova uve poi vediamo se partire giovedì o andar lunedì dopo le piogge. Speriamo. L'uva tiene finché molla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pagano come fosse IGT senza che vi sia un nesso preciso tra giacenze (che, a sentir loro, non sono affatto alte) e prospettive di vendita. Riporto quel che ho sentito, non so se corrisponda al vero. In più parlavano di discrete oscillazioni di prezzo tra cliente e cliente. Boh, vediamo i prezzi di domani poi chiudiamo. Domani ultima prova uve poi vediamo se partire giovedì o andar lunedì dopo le piogge. Speriamo. L'uva tiene finché molla...

 

Io i inizierò domani con pinot grigio... senza un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, xò i conti sono abituato a farli alla fine, e con questo sistema la fine è ancora lontana... :)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Stasera vado alla assemblea a Bagnacavalllo .......vediamo cosa dicono......sono nel gruppo di ripudiati dello stabilimento di Santerno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vado alla assemblea a Bagnacavalllo .......vediamo cosa dicono......sono nel gruppo di ripudiati dello stabilimento di Santerno
Ieri sera ero a faenza x l'impegno di filiera, agrintesa ha finanziato un sacco di vendemmiatrici insieme al gruppo caviro

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero a faenza x l'impegno di filiera, agrintesa ha finanziato un sacco di vendemmiatrici insieme al gruppo caviro

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stasera vedremo......siamo una cinquantina di Santerno voleranno stracci

vedremo se diiranno

prezzii finali 2017 ....per addolcire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Alan, vorrei uno streaming live della riunione ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Varie ed eventuali sarà denso denso....assemblee pressoché deserte .....siamo una cinquantina solo noi....forse di più. .....il telefonino l ho:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendemmia del pinot rinviata a lunedi. Oggi siamo a 17 babo, 5,8 acidità e 3,3 ph. Possono star contenti vista l'annata. Treviso si é fatta sentire, ma con nessuna variazione significativa.
Ma x curiosità, che correlazione c'è col classico grado brix e il babo? Si riesce a risalire l'uno dall'altro?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x curiosità, che correlazione c'è col classico grado brix e il babo? Si riesce a risalire l'uno dall'altro?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non sempre perché il babo° è una misura di densità e la densità è influenzata da tanti parametri e elementi nell'uva e poi è molto influenzato dalla temperatura. Il Brix° è una misura fisica data dalla deviazione della luce polarizzata si potrebbe fare anche in uno spettrofotometro normale di certo è ancora più accurato e semplice, un fascio di luce che viene deviato in una certa maniera, nel contempo ti da anche la ss del frutto ed è un parametro che può servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

oops chiedo scusa ...beh 44 li ho presi io ,saldato fine marzo e acconto a fine novembre precedente un buon 60\70 %

Confermo la liquidazione 2017 44/48 euro qle.

finita quasi in rissa, magra figura per una cooperativa , dispiace, ma ultima vendemmia come socio Cevico.

prossimo anno privati o Agrintesa Caviro

 

per quest anno riserve a zero per Agrintesa e Cevico.O0O0

Si teme la superproduzione veneta.

Prezzi previsti 27/35 .....ma ancora troppo presto.

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre perché il babo° è una misura di densità e la densità è influenzata da tanti parametri e elementi nell'uva e poi è molto influenzato dalla temperatura. Il Brix° è una misura fisica data dalla deviazione della luce polarizzata si potrebbe fare anche in uno spettrofotometro normale di certo è ancora più accurato e semplice, un fascio di luce che viene deviato in una certa maniera, nel contempo ti da anche la ss del frutto ed è un parametro che può servire.

 

Quindi in teoria se io misuro il babo° con basse temperature ho un grado inferiore ? Mi sembra strana questa cosa. A me il grado lo prendono alla consegna e dopo un viaggio pomeridiano in genere l'uva sotto il sole si riscalda. Se si riscalda il mosto è più fluido ossia meno denso per cui l'ampolla-termometro del mostimetro va giù e quindi segna di più. Ma allora si danno la zappa sui piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot grigio vendemmiato oggi impianto vecchio a 3.5 metri di interfila 152 q ettaro non irriguo. Impianto al 5 anno 2.70m 192 q ettaro una sproporzione.

bè ci sarebbero un buon 20% di filari in più a 2,70 m di interfila. Rese mai viste dalle mie parti. Deve essere un bello spettacolo l'uva appesa sulle viti. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ci sarebbero un buon 20% di filari in più a 2,70 m di interfila. Rese mai viste dalle mie parti. Deve essere un bello spettacolo l'uva appesa sulle viti. Complimenti.

:clapclap:Forse ci sono già ...ma ancora 20/30mm e fra un mese siamo over 300qli x ha....tempo permettendo.

[ATTACH]34296[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapclap:Forse ci sono già ...ma ancora 20/30mm e fra un mese siamo over 300qli x ha....tempo permettendo.

[ATTACH]34296[/ATTACH]

 

Complimenti anche a te ALAN.F . Quanto è estesa la fascia grappolo? 2 metri? :ROTFL: Spero solo tu faccia tutto con la vendemmiatrice. Se vuoi l'acqua te la mando io che me ne avanza un bel pò quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche a te ALAN.F . Quanto è estesa la fascia grappolo? 2 metri? :ROTFL: Spero solo tu faccia tutto con la vendemmiatrice. Se vuoi l'acqua te la mando io che me ne avanza un bel pò quest'anno.

Impianto alto 5mt:2funny:tutto a mano:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...