Vai al contenuto

Acquisto titoli PAC


thehotstuff

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi la seguente domanda. Sono proprietario di un uliveto di circa un ettaro, ma non sono in possesso dei titoli PAC. Vorrei acquistarli, ma il consulente mi ha detto che il cedente, se li ha associati ad un terreno per esempio seminativo, percepisce un'indennità minore a parità di estensione. Di conseguenza, io andrei a percepire un contributo come se fosse seminativo, e non uliveto. Inoltre, nell'acquisto, quanti titoli dovrei acquisire in proporzione alla mia estensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno,chiedo notizie a voi in merito alla compravendita di titoli PAC che sta avvenendo nelle mie zone (pianura alessandrina).che senso potrebbe avere comprare titoli PAC se ad oggi non si ha ancora notizia se con la nuova PAC i titoli storici saranno mantenuti?

Se dovesse mancare qualche delucidazione chiedete pure,ma questa cosa proprio non la capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cri86 ha scritto:

Buongiorno,chiedo notizie a voi in merito alla compravendita di titoli PAC che sta avvenendo nelle mie zone (pianura alessandrina).che senso potrebbe avere comprare titoli PAC se ad oggi non si ha ancora notizia se con la nuova PAC i titoli storici saranno mantenuti?

Se dovesse mancare qualche delucidazione chiedete pure,ma questa cosa proprio non la capisco

Probabilmente vorranno sfruttare il periodo di incertezza sul futuro per riuscire ad acquisire titoli ad un prezzo di acquisto molto basso (direi sul 30% del valore del titolo) così da riuscire a dare copertura per il 2022 a superfici che altrimenti avrebbero scoperte e nello stesso tempo non rimetterci e dare a chi vende (immagino che abbiano titoli in scadenza) un tornaconto minimo evitando che ritornino nel 2022 gratuitamente in Riserva Nazionale.

Altra ipotesi.. Se invece ragionassimo con dietrologia: forse qualcuno ha ottenuto informazioni riservate che Noi non conosciamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo su entrambe le ipotesi da te addotte, però data la mia esperienza propenderei per la conoscenza di cose che non sappiamo.
 
Io quest'anno ho comprato del terreno e ho preso anche i titoli. In questi due anni me li ripago tranquillamente poi scommetto che verranno mantenuti anche dopo, magari con la convergenza si abbasseranno un po' ma pazienza

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oggi un prezzo giusto quale sarebbe? 

Un prezzo giusto è impossibile da dire dipende molto da chi li deve vendere quanti ettari sono ecc, comunque se riesci a spendere metà del valore del titolo vai bene te e quello che li vende, anche perché se va male c’è solo il 2022 e se non li usa li perde così invece ci guadagna qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un prezzo giusto quale sarebbe? 
Dipende da che valore ha il titolo attualmente. Tieni presente xo che si prevede che se verranno mantenuti con la prossima pac avranno un prezzo di circa 180 per tutti. Ovviamente il livellamento avverrà negli anni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...