Vai al contenuto

Enovitis....21/22 Giugno 2018


carvigna

Messaggi raccomandati

Capito, ma invece gli atomizzatori a recupero quanta acqua impiegano per ettaro ?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 

Dipende dalla superficie fogliare. Se vuoi una media a grandi spanne basata sul mio, che é un Bertoni, erogando agli ugelli 500 lt/ha (quindi concentrando il prodotto 2 volte) impiego adesso dai 280 (pinot grigio) ai 370 lt/ha (glera). Quindi recupero dai 220 ai 130 lt/ha circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla superficie fogliare. Se vuoi una media a grandi spanne basata sul mio, che é un Bertoni, erogando agli ugelli 500 lt/ha (quindi concentrando il prodotto 2 volte) impiego adesso dai 280 (pinot grigio) ai 370 lt/ha (glera). Quindi recupero dai 220 ai 130 lt/ha circa.
Grazie delle informazioni che io su queste cose non sono proprio aggiornato. Recuperi quei litri rispetto ad un atomizzatore normale con l'elica dietro ?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla superficie fogliare. Se vuoi una media a grandi spanne basata sul mio, che é un Bertoni, erogando agli ugelli 500 lt/ha (quindi concentrando il prodotto 2 volte) impiego adesso dai 280 (pinot grigio) ai 370 lt/ha (glera). Quindi recupero dai 220 ai 130 lt/ha circa.
Ma cosa intendi quando dici concentrando il prodotto 2 volte ?

Se non fosse concentrato 2 volte dovresti usare 1000 litri/ha ( che quindi di norma si usano 1000 litri/ha ) ?

 

Potrà sembrare banale ma preferisco chiedere.

 

 

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi quando dici concentrando il prodotto 2 volte ?

Se non fosse concentrato 2 volte dovresti usare 1000 litri/ha ( che quindi di norma si usano 1000 litri/ha ) ?

 

Potrà sembrare banale ma preferisco chiedere.

 

 

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 

La dose/ha in etichetta é sempre riferita ad una distribuzione di 1000 lt/ha. Se eroghi meno di quei litri, devi rapportare di conseguenza il prodotto per raggiungere la quantità di prodotto distribuita per ettaro.

Se hai altre curiosità ti suggerisco di chiederle nell'apposita sezione.

Modificato da alefriuli
Link al commento
Condividi su altri siti

La dose/ha in etichetta é sempre riferita ad una distribuzione di 1000 lt/ha. Se eroghi meno di quei litri, devi rapportare di conseguenza il prodotto per raggiungere la quantità di prodotto distribuita per ettaro.

Se hai altre curiosità ti suggerisco di chiederle nell'apposita sezione.

Grazie mille, ho seguito il tuo consiglio. Ho aperto una discussione in viticoltura ed enologia se vuoi unirti ;)

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
http://viteincampo.informatoreagrario.it/
è leggermente fuori titolo perchè non è enovitis...
comunque l'hanno rinviata causa maltempo perdurante: a Susegana (TV), 19 e 20 Luglio Vite in Campo
inizialmente era prevista come di consueto questo fine settimana...
 
Non ce né una il 24/25 maggio sul Reggiano??

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...