Vai al contenuto

Nuovo acquisto


gherb

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono alla ricerca di un trattore nuovo per il mio vigneto, non ho idea dei costi e di quale sia il migliore per il budget.

Diciamo che ho visto solo il Carraro 115 VL TIIIB perchè ho un parente che lavora in Carraro e riesce a portarlo fuori ad un determianto prezzo.

Avete consigli su un budget di 30.000€ ??

Contando che non ho molto vigneto attualmente (1ha) ma è in via di espansione. Terreno tutto pianeggiante quindi non ci sono problemi.

Vorrei prenderlo anche predisposto per attaccare attrezzi davanti e dietro come il trincia erba calderoni o tutti gli attrezzi per lavorare interfila tipo quelli della orizzonti ecc.

 

Grazie mille a chi mi darà una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un parente che te lo porta fuori a prezzo full optional e è quello che hai messo come idea del budget direi che altro non comperi super accessoriato..

 

Per gli attrezzi hai solo che l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un parente che te lo porta fuori a prezzo full optional e è quello che hai messo come idea del budget direi che altro non comperi super accessoriato..

 

Per gli attrezzi hai solo che l'imbarazzo della scelta.

 

E non full optional cosa ci potrebbe essere sotto i 30.000€ ?

 

Kubota ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pariamo di sollevatore e pto davanti cabina e gestione idraulica evoluta 30000 più iva sono pochi, per trattori alta specifica si viaggia più sui 40 suonati più iva (con le caratteristiche scritte sopra)

Partiamo da come è accessoriato questo carraro poi facciamo i confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bhè il Carraro che ho "visto" l'ho visto solo in copertina non sono andato a vederlo perchè non posso andare in fabbrica, dovrei andare in concessionario, ma mi ha detto che più o meno dovrebbe portarlo a casa full per 35.000 con sollevatore davanti, pto davanti e cabina. Non so cosa sia la gestione idraulica evoluta.

Modificato da gherb
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma spendere certe cifre per far un monte ore medio basso secondo me non ha senso, sembra che ora senza un trattore che costa meno di 70000 euro non si possa far a meno, ben vengano i gingilli però se non si sfruttano a dovere per me sono soldi buttati al vento, tutto il risparmio sono soldi in tasca, la cifra preventivata dal nostro amico per me è più che sufficiente, se non trova un trattore nuovo a quel prezzo può orientarsi su di un buon usato. Ovviamente a casa sua ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti

Scusate, ma spendere certe cifre per far un monte ore medio basso secondo me non ha senso, sembra che ora senza un trattore che costa meno di 70000 euro non si possa far a meno, ben vengano i gingilli però se non si sfruttano a dovere per me sono soldi buttati al vento, tutto il risparmio sono soldi in tasca, la cifra preventivata dal nostro amico per me è più che sufficiente, se non trova un trattore nuovo a quel prezzo può orientarsi su di un buon usato. Ovviamente a casa sua ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. ciao
Ma infatti la mia era una battuta! Assolutamente sono della tua idea, non credo che un frutteto debba costare così tanto, sopratutto coi prezzi della merce oggi. 5 anni fa volevo acquistarne uno anch'io ma poi ho preso un dorado allestito bene e ho pure risparmiato! Non mi sono certo pentito, xo c'è da dire che io non ho grossi problemi di ingombri, invece capisco le esigenze di qualcuno ed è costretto a prendere uno specializzato puro. E capisco anche chi decide di togliersi lo sfizio e acquistare il top. Certamente x tutti i restanti, un Landini o un nh o un Same normale va benissimo, spendendo la metà

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infattiMa infatti la mia era una battuta! Assolutamente sono della tua idea, non credo che un frutteto debba costare così tanto, sopratutto coi prezzi della merce oggi. 5 anni fa volevo acquistarne uno anch'io ma poi ho preso un dorado allestito bene e ho pure risparmiato! Non mi sono certo pentito, xo c'è da dire che io non ho grossi problemi di ingombri, invece capisco le esigenze di qualcuno ed è costretto a prendere uno specializzato puro. E capisco anche chi decide di togliersi lo sfizio e acquistare il top. Certamente x tutti i restanti, un Landini o un nh o un Same normale va benissimo, spendendo la metà

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Certo, il mio era un discorso in generale, in tutte le gamme di trattori c'è il compromesso se uno vuole, per giustificare la spesa su certi ettaraggi o ore di utilizzo dovremmo prendre almeno il doppio della frutta ( tranne le pesche li il triplo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Scusate, ma spendere certe cifre per far un monte ore medio basso secondo me non ha senso, sembra che ora senza un trattore che costa meno di 70000 euro non si possa far a meno, ben vengano i gingilli però se non si sfruttano a dovere per me sono soldi buttati al vento, tutto il risparmio sono soldi in tasca, la cifra preventivata dal nostro amico per me è più che sufficiente, se non trova un trattore nuovo a quel prezzo può orientarsi su di un buon usato. Ovviamente a casa sua ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe. ciao
Ecco qui questo volevo sentire ? Si perché non ho assolutamente intenzione di spendere più di 30.000€ sono già troppi per quello che prendo. (Il problema é nato perché si é rotto il mio valpadana 450 RM che ha 45 anni, spaccato in 2 l'albero motore) Altrimenti non compravo niente di nuovo, ma adesso visto che ci siamo volevo qualcosa che aiuti la salute dell'operatore, così almeno non si respira i prodotti fitosanitari e che sia sicuro in generale. Quello che mi hanno proposto a 35.000 sarebbe già fuori budget, ma posso chiedere delle motorizzazione più piccole sicuramente quelle costano meno.

Oppure valutare altri trattori che costano meno.

Grazie mille a tutti intanto.

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da gherb
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me se togli sollevatore e presa di forza davanti sei già nel budget.

 

Sono d'accordo anch'io che per fare poche ora anno bastano anche 20000 euro non 30 e sono tutti soldi risparmiati, ma è inutile partire a chiedere di avere un trattore accessoriato per poi decidere di comperarne uno economico o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me se togli sollevatore e presa di forza davanti sei già nel budget.

 

Sono d'accordo anch'io che per fare poche ora anno bastano anche 20000 euro non 30 e sono tutti soldi risparmiati, ma è inutile partire a chiedere di avere un trattore accessoriato per poi decidere di comperarne uno economico o no?

Sì é vero che é abbastanza inutile, ma si spera sempre di trovare qualcosa di accessoriato e che rispetti il budget. Anche perché così hai già un trattore pronto per attaccare tutti gli attrezzi del caso, ma é meglio rimanere con i piedi a terra.

Spendendo 20.000€ ? Porti a casa solo roba usata credo no ?

Oppure ci sono delle alternative di macchine nuove a quel prezzo ?

 

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gherb, nn riesci ad infilarti in un psr o in qualche bando in modo da prendere una macchina nuova allestita bene pagandola il giusto? Informati presso la tua associazione, magari ne vale la pena, più che acquistare un usato che ha gli optional prestabiliti e poi ti darà mille noie negli anni...

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gherb, nn riesci ad infilarti in un psr o in qualche bando in modo da prendere una macchina nuova allestita bene pagandola il giusto? Informati presso la tua associazione, magari ne vale la pena, più che acquistare un usato che ha gli optional prestabiliti e poi ti darà mille noie negli anni...

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono abbastanza ignorante a riguardo, ho scoperto da poco che c'era il bando Inail ma l'ho perso ormai ... La mia associazione fa abbastanza schifo del tipo che so più io di loro ... Ma cmq provo a sentirli ...

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla cavalleria che pensi sia necessaria secondo me un 50 cv cabinato intorno a quella cifra ci stai.
Potrei anche adeguarmi al 50 CV visto che fino ad ora ho usato un 35... Inizierò a girare settimana prossima per i concessionari vediamo cosa mi propongono ....

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire anche dove consegni la merce, io ho aderito l'anno scorso ad un progetto di filiera che mi da la possibilità di avere un contributo pari al 35% della spesa, quindi ti prendi un trattore da 50 mila ma te ne rimborsano circa 17 mila. Alla fine rimani nel tuo budget di 33 mila ma hai una macchina più performante. Oppure aggiungi qualche attrezzatura che ti serve. Senti un po' in giro.

Sono abbastanza ignorante a riguardo, ho scoperto da poco che c'era il bando Inail ma l'ho perso ormai ... La mia associazione fa abbastanza schifo del tipo che so più io di loro ... Ma cmq provo a sentirli ...

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire anche dove consegni la merce, io ho aderito l'anno scorso ad un progetto di filiera che mi da la possibilità di avere un contributo pari al 35% della spesa, quindi ti prendi un trattore da 50 mila ma te ne rimborsano circa 17 mila. Alla fine rimani nel tuo budget di 33 mila ma hai una macchina più performante. Oppure aggiungi qualche attrezzatura che ti serve. Senti un po' in giro.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il probelma é che non ho il titolo di IAP e quindi ad alcune cose non posso accedere, sto valutando se diventare io IAP adesso ma sono in una situazione delicata, nel senso che ci vogliono 5 anni per diventare IAP per uno che non ha titolo di studio in agraria e io sto ultimando la mia triennale in informatica quest'anno, poi ho altri due anni e quindi tra 3 anni vado a lavorare sempre se non decido di fare qualche master o dottorato ma non penso. Quindi ci sono 2 anni che si sormontato cosa non possibile credo, cioè non posso prendere soldi sia dal mio datore di lavoro e sia come IAP almeno credo poi non so ...

 

 

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro un Goldoni sui 70/80 cavalli cabina, e sollevatore anteriore dovresti starci sotto i 30000, poi ovvio dipende da cosa cerchi se bastano i modelli base oppure no.
Prenderò in considerazione anche questo brand, settimana prossima si inizia a girare per i concessionari, avete qualche altra marca da proporre ?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha il parante in carraro ... prendi un fl o fb 95 magari la versione con inversore elettro idro e hi.lo ... resti nel tuo budget e ti trovi una macchina superiore in tutti in sensi . Purtroppo cè un buco dove si passa dai 20 ai 30 in niente .. però la differenza è davvero marcata . Ormai con i nuovi mnotori tier 3b/ 4 ... i prezzi del nuovo sono saliti .. Ripeto pressa il parente prendi una macchina meno potente ma di quella categoria . Se me lo presenti ti regalo 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prendilo col cambio 24+ 12

24 marce avanti12 marce retroLeve marce: Laterali · Cambio: 4 rapporti sincro per le marce · Gamma: 3 gammemarce Lento/Medio/Veloce · HI-LO: idraulico · Inversore: idraulicoVelocità minima del trattore: 0,5 km/h con ruote posteriori 14.9R28Velocità massima del trattore: 40 km/h con ruote posteriori 14.9R28

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha il parante in carraro ... prendi un fl o fb 95 magari la versione con inversore elettro idro e hi.lo ... resti nel tuo budget e ti trovi una macchina superiore in tutti in sensi . Purtroppo cè un buco dove si passa dai 20 ai 30 in niente .. però la differenza è davvero marcata . Ormai con i nuovi mnotori tier 3b/ 4 ... i prezzi del nuovo sono saliti .. Ripeto pressa il parente prendi una macchina meno potente ma di quella categoria . Se me lo presenti ti regalo 1000 euro

 

Frutteto senza cabina dici ? giusto domani vado a sentire ... vediamo cosa viene fuori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...