Vai al contenuto

Aggiungere distributore idraulico FIAT 500


riki12

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio FIAT 500 è dotato del distributore idraulico a singolo effetto originale che uso per il ribaltabile del rimorchio, di recente ho comprato una martellante con spostamento idraulico quindi vorrei aggiungere un distributore a doppio effetto.

Premettendo che non sono esperto di oleodinamica ma solo uno smanettone :asd:, come mi conviene fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

che è quello postato dall utente luca....solamente che è bloccato col tappo ( quello mezzo marrone e mezzo bianco in foto basta toglerlo e farci il tubo in teoria ) la seconda uscita del doppio effetto.... se non usi molto il rimorchio puoi riconvertire il tuo in doppio effetto con pochissima spesa solamente che devi spegnere il trattore per far abbassare il rimorchio per non sforzare la pompa oppure ci fai uno scarico ( puoi farlo anche con un tubo in gomma rimovibile che attacchi alla seconda mandata e lo mandi in scarico sul cambio)in maniera da usarlo sia in doppio e quando ti serve in singolo mandi in scarico la seconda mandata

 

 

https://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZIONE-TUBI-INNESTI-STAFFE-TRATTORI-FIAT-SERIE-ORO-480-540-640-ECC-/252488986606

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

salve, io ho montato un kit distributore come quello in foto, però non mi funziona bene, praticamente funziona solo in una direzione, per esempio il trincia va solo a sinistra spostando la leva in su, invece quando sposto la leva in su non si muove. ho pensato fosse il trincia che non andasse, però se inverto i tubi del trincia al distributore si sposta nell altra direzione, ma comunque va sempre in un solo verso. spero di essermi spiegato. se potete aiutarmi ne sarei felice. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 8/7/2023 at 10:06, riki12 ha scritto:

Ho montato anch'io il kit suggerito ma funziona solo in una direzione, servono altri componenti?

16888034375418304765342767229433.jpg

Ciao, Si ti manca la Valvola doppio effetto (ci sono le foto in rete) che viene venduta separatamente ma se senti un qualsiasi rivenditore di ricambi agricoli sicuro sa di cosa parli. Va applicata se non ricordo male tra il distributore ed il tubo superiore che manda olio, così come’ in questo momento è a singolo effetto e potresti lasciare anche solo un tubo solo. (Io tenevo quello inferiore per usarlo solo per il rimorchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...