Vai al contenuto

Contagiri MS 3090


Ned76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Il contagiri del Massey Ferguson 3090 di mio padre non funziona. Io ho provato a smontarlo, ma oltre a questo non capisco molto. Mi chiedevo se fosse possibile provarlo da smontato. Inoltre non so da dove parte il segnale. Ho provato a controllare sull'alternatore ed i contatti mi sembrano a posto. Allego due immagini del retro del contagiri, quando era ancora montato sul cruscotto e dopo averlo smontato.

Grazie in anticipo.901ef2f5fe3c9dad3d3342e9c5fc40b6.jpg81a95f1d6b02a38f7d3859d4de57dfc7.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te ne intendi un pò di elettronica sarà ardua capire cosa abbia soltanto da una ricerca visiva...

Dovresti provare i componenti che trovi ed essere un pò fortunato, dovresti controllare la continuità dei fili che vengono dall'alternatore anche se sicuramente il problema è nel pezzo della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il mio mestiere.

Sull'alternatore non c'è il morsetto w, per il contagiri. Avrà qualche sensore da qualche parte.

Comunque credo di aver trovato un' officina che può testare il contagiri ed eventualmente ripararlo. Appena posso lo porto lì.

Grazie comunque :-)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buongiorno a tutti... ho un problema con il mio massey ferguson 3090 datatronic ... la presa di forza non si inserisce - non posso disattivare la doppia trazione - bloccaggio differenziale non funziona - selettore del cambio (lepre-tartaruga) non funziona... guardando lo schema elettrico ho visto che un unico cavo alimenta queste funzioni... chi mi potrebbe dare una spiegazione dettagliata circa il problema.. per quanto riguarda il contagiri mi funziona solo quando ne ha voglia ...vi ringrazio in anticipo. buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...