Vai al contenuto

Erpice a disco ce la faccio ad usarlo?


coals

Messaggi raccomandati

Visto erpice vecchio e dal peso ridicolo volevamo farlo uno nuovo.

C'è la possibilità di prendere un Pettirossi serie pesante da 22 dischi da 61 cm.

 

http://www.pettirossimacchineagricole.it/attrezzature-agricole-nuove.asp?ID=6&C=Erpici%20frangizolla

 

Il penultimo della tabella serie pesante.

 

Solo ho un 72-85... (70 cv) :'(

 

Che dite ce la faccio o desistito?

Ho un terreno porcino non argilloso.

La cosa che non capisco è che per la serie media ci sono le dovute proporzioni tra cv cingoli/ruote mentre per la pesante no... non ha senso.

 

Grazie ragazzi... ;)

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto erpice vecchio e dal peso ridicolo volevamo farlo uno nuovo.

C'è la possibilità di prendere un Pettirossi serie pesante da 22 dischi da 61 cm.

 

http://www.pettirossimacchineagricole.it/attrezzature-agricole-nuove.asp?ID=6&C=Erpici%20frangizolla

 

Il penultimo della tabella serie pesante.

 

Solo ho un 72-85... (70 cv) :'(

 

Che dite ce la faccio o desistito?

Ho un terreno porcino non argilloso.

La cosa che non capisco è che per la serie media ci sono le dovute proporzioni tra cv cingoli/ruote mentre per la pesante no... non ha senso.

 

Grazie ragazzi... ;)

Se non hai pendenze lo porti tranquillamente, erpice simile mi è capitato di attaccarlo al 680, i cavalli son quelli, di sicuro non fai le corse.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è morgane e margane, se è un attrezzo che lavora bene ed entra bene nel terreno, quei cavalli secondo me sono pochi, non dimenticando che per fare un lavoro ottimo bisogna avere una velocità adeguata, tirarlo con una marcia corta significa non fare un buon lavoro.

Il mio 24 dischi, lo tiro con 120 hp e quando entra davvero non avanza molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...