Vai al contenuto

Fresa 3 punti cat. II su bracci cat. I


dam81

Messaggi raccomandati

Salve. Dovrei andare a recuperare una vecchia fresa Celli 155 da un amico che me la regala (quasi?). Purtroppo la fresa ha attacchi di II^ cat ma il mio trattore a ruote ha i 3 punti di I^ categoria...

Ci sono adattatori in vendita che fanno al caso mio o sto parlando di fantascienza?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare tutto, ma non ho capito il problema, non passano gli attacchi del trattore perché troppo grossi?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

I perni della fresa sono di dimensioni maggiori rispetto agli occhielli dei bracci del trattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

I perni della fresa sono di dimensioni maggiori rispetto agli occhielli dei bracci del trattore...
Se sono fissi li tagli e ne saldi di più piccoli

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono fissi. Comunque dovrei utilizzare la fresa sia con il trattore a ruote con cui la vado a recuperare che con un landini a cingoli che però ha i bracci di cat 2.

Ho trovato online dei bracci che da una parte hanno il foro cat 1 e dall'altra cat 2. Spendo sui 200 euro ma con quello che risparmio per la fresa ne vale la pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro?

 

Quando hai i perni cat. 1 fai fare due boccole e ci attacchi i bracci della categoria 2 anche se sono più grossi, massimo con 25 euro lo fai

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che dovrei tagliare i perni originali della fresa e saldarci quelli di cat 1 e poi utilizzare 2 boccole quando la uso con il landini a cingoli. Giusto?

Il problema è che non sono attrezzato per saldare e dove attualmente sta la fresa non c'è corrente...

 

Pagando la fresa come un paio di cene di pesce, 200 euro non mi mettono paura :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci mancherebbe, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...

Comunque se ti serve una mano a scegliere i componenti da prendere metti qualche foto che ti aiutiamo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare come i trincia allora compri 2 perni cat 1/2 e riduci a cat 1 uno dei 2 fori di ogni attacco cosi usi sia cat 1 che 2.... se hai l occasione dai un occhio ad un trinciasarmenti e vedi subito come fare

 

 

Dai un occhio a questo link

http://www.deleks.com/it/trinciatrici-asse-orizzontale/trinciatrici-per-trattori-40-100cv/257/puma-180-trinciatrice-a-mazze-spostabile-serie-media-per-trattori-tipo-vigneto-e-frutteto-anche-reversibile.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare come i trincia allora compri 2 perni cat 1/2 e riduci a cat 1 uno dei 2 fori di ogni attacco cosi usi sia cat 1 che 2.... se hai l occasione dai un occhio ad un trinciasarmenti e vedi subito come fare

 

 

Dai un occhio a questo link

http://www.deleks.com/it/trinciatrici-asse-orizzontale/trinciatrici-per-trattori-40-100cv/257/puma-180-trinciatrice-a-mazze-spostabile-serie-media-per-trattori-tipo-vigneto-e-frutteto-anche-reversibile.html

 

Penso di avere capito.... SPupidamente non ho fatto foto quando sono andato a vederlo e non so se è fattibile. Nei prossimi giorni ci torno e poi vi importunerò nuovamente :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...