Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ho letto che Challenger fa (o faceva) un'irroratrice che si chiama Spra Coupe 4640

http://www.agriaffaires.it/usato/polverizzatori-semoventi/14785136/ag-chem-spra-coupe-4640.html

Avete avuto esperienze con questa macchina?

Mi sembra che in Italia non abbia avuto un grande successo; mi piacerebbe conoscerne i problemi.

Grazie

Modificato da ansimoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle opinioni,

sono anni che uso una semovente meccanica abbastanza leggera, e non sono così convinto che la trainata sia sempre la scelta migliore.

Relativamente allo Spra Cupe Challenger effettivamente il ridotto diametro delle ruote e la trasmissione idrostatica mi lasciavano molto perplesso, anche se ho letto che ci sarebbe anche una versione meccanica.

Comunque era solo curiosità, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Avendo a disposizione un atomizzatore con pompa alta pressione, ma pompa quasi nuova e cisterna ok,

mi potrebbe convenire acquistare la componentistica e farmi da me una irroratrice trainata?

 

Calcolando qualche lavoretto di carpenteria per alzarla che mi farei da me, tutta la questione valvole elettriche e la barra da acquistare nuova (tipo una 15 mt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di utilizzo non so se riprenderei di nuovo la chiusura delle sezioni in avanti soprattutto perchè capita a volte di avere punti ciechi e se si trovano pali bisogna fare retromarcia e chiuderla.

Chi usa quella a chiusura posteriore...che svantaggi trova?

Io uso Polmac che ha la chiusura su asse verticale dell'ultima sezione (4 mt) e mi sono sempre trovato bene, però non ne ho trovate di moderne che usano lo stesso sistema, ed è stato uno dei motivi per cui ho aggiornato completamente la mia semovente senza comperarne una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fa più o meno 1000 ettari di trattamenti anno, senza dubbio deve orientarsi su una trainata, dato che attualmente si una una omnis della Khun barra X 15 metri, con dpa, qualè la trainata che può sostituirla, magari a manica d’aria, senza dover spendere molto? Barra da 18 o 21 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una botte nuova da attaccare ad un L60 dt.

Vorrei una 600L perchè ho anche dei terreni in pendenza e più di tanto non posso chiedere al mio L.

Vorrei equipaggiarla con barre idrauliche ad X da 12m vaschetta premiscelazione getto lavabotte e ugelli ad induzione (sennò dj rudy mi picchia).

Mi piacerebbe tanto il distributore a 5 sezioni con elettrovalvole e comandi in cabina ma non so se ci arrivo col budget.

Ho pochi terreni da trattare ma sono scomodi, irregolari con pali alberi ed altro.

Adesso uso una 600l con barra manuale da 10m e chiusura manuale a 2 sezioni con altri 2 rubinetti applicati a metà barre e vi posso dire che o ti porti uno dietro con tuta e maschera (e non ci viene nessuno) o è più quello che respiri e tocchi che quello che distribuisci quindi la mia è più una scelta dettata dalla sicurezza che dalla quantità di terreni da trattare che sono circa ogni anno circa 15 ettari di grano per due passaggi, circa 6/7 ettari di mais un pò di girasole 1o2 ettari.

Quindi non vorrei prendere una cosa super professionale, vorrei data la mole di lavoro spendere il meno possibile senza rinunciare alla sicurezza, lo sò mi converrebbe chiamare il terzista ma sono abituato a trattare quando voglio con i prodotti che mi piacciono e alle dosi che voglio senza dare spiegazioni o accontentarmi di quello che portano dietro.

Grazie mille anticipatamente chi saprà aiutarmi nella scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una botte nuova da attaccare ad un L60 dt.

Vorrei una 600L perchè ho anche dei terreni in pendenza e più di tanto non posso chiedere al mio L.

Vorrei equipaggiarla con barre idrauliche ad X da 12m vaschetta premiscelazione getto lavabotte e ugelli ad induzione (sennò dj rudy mi picchia).

Mi piacerebbe tanto il distributore a 5 sezioni con elettrovalvole e comandi in cabina ma non so se ci arrivo col budget.

Ho pochi terreni da trattare ma sono scomodi, irregolari con pali alberi ed altro.

Adesso uso una 600l con barra manuale da 10m e chiusura manuale a 2 sezioni con altri 2 rubinetti applicati a metà barre e vi posso dire che o ti porti uno dietro con tuta e maschera (e non ci viene nessuno) o è più quello che respiri e tocchi che quello che distribuisci quindi la mia è più una scelta dettata dalla sicurezza che dalla quantità di terreni da trattare che sono circa ogni anno circa 15 ettari di grano per due passaggi, circa 6/7 ettari di mais un pò di girasole 1o2 ettari.

Quindi non vorrei prendere una cosa super professionale, vorrei data la mole di lavoro spendere il meno possibile senza rinunciare alla sicurezza, lo sò mi converrebbe chiamare il terzista ma sono abituato a trattare quando voglio con i prodotti che mi piacciono e alle dosi che voglio senza dare spiegazioni o accontentarmi di quello che portano dietro.

Grazie mille anticipatamente chi saprà aiutarmi nella scelta!

 

 

Perché non cerchi un buon usato?! comunque io rimarrei sulle italiane ottime macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti se hai la pompa e la cisterna buone compri solo barra idraulica ed elettrovalvole e sei a posto

 

No anche quelle non vanno, ho pompa alta pressione e botte in vetroresina a fondo piatto con pescaggio laterale che se capiti leggermente inclinato con 100l d'acqua non pesca e non ha serbatoi lavamani e circuito.

Per quanto riguarda usato l'ho valutato ma ho trovato o cose da revisionare o cose super professionali da spendere 6/7000€ in buono stato.

Stavo guardando le unigreen sul sito ma la sauro se non sbaglio non si può montare distributore con elettrovalvole e quindi dovrei andare sulla giove da 600l con barra da 12m ad X idraulica, pre mix e distributore elettrico 5 settori, Qualcuno sa quanto andrei a spendere o se ci sono delle marche più economiche?

Grazie e scusate ma non mi va di girare tutti i veditori per i preventivi che poi iniziano a chiamarti tutti i giorni per vedere cosa hai deciso, vorrei andare un pò a colpo sicuro o al limite interpellarne un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una botte nuova da attaccare ad un L60 dt.

Vorrei una 600L perchè ho anche dei terreni in pendenza e più di tanto non posso chiedere al mio L.

Vorrei equipaggiarla con barre idrauliche ad X da 12m vaschetta premiscelazione getto lavabotte e ugelli ad induzione (sennò dj rudy mi picchia).

Mi piacerebbe tanto il distributore a 5 sezioni con elettrovalvole e comandi in cabina ma non so se ci arrivo col budget.

Ho pochi terreni da trattare ma sono scomodi, irregolari con pali alberi ed altro.

Adesso uso una 600l con barra manuale da 10m e chiusura manuale a 2 sezioni con altri 2 rubinetti applicati a metà barre e vi posso dire che o ti porti uno dietro con tuta e maschera (e non ci viene nessuno) o è più quello che respiri e tocchi che quello che distribuisci quindi la mia è più una scelta dettata dalla sicurezza che dalla quantità di terreni da trattare che sono circa ogni anno circa 15 ettari di grano per due passaggi, circa 6/7 ettari di mais un pò di girasole 1o2 ettari.

Quindi non vorrei prendere una cosa super professionale, vorrei data la mole di lavoro spendere il meno possibile senza rinunciare alla sicurezza, lo sò mi converrebbe chiamare il terzista ma sono abituato a trattare quando voglio con i prodotti che mi piacciono e alle dosi che voglio senza dare spiegazioni o accontentarmi di quello che portano dietro.

Grazie mille anticipatamente chi saprà aiutarmi nella scelta!

http://www.berradiserbo.it

Prova a sentire questa. Alcuni vicino a me l'hanno presa e come prezzo hanno detto che è molto competitivo

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sono andato sul sito proverò a sentirli per un preventivo.

Come ci si trovano?

La barra mi sembra deboluccia ma per gli ettari che devo farci.... consideriamo anche che io quando tratto non corro tanto in giornata comunque faccio tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho preso una bargam da 600 litri, barra da 12 metri, chiusura idraulica ma non a x, a 5 sezioni, manuale, ma chiusura centralizzata elettrica, serbatoio lava impianto + lavamano a 4500 € + iva. Unico difetto è molto sbilanciata in dietro, quando è piena un 70-90 dt è al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...