Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le botti Fontana (Borgo d'Ale) come vanno?

Ma non so neanche se produce ancora.

 

Caffini starter 2200 con barra da 19 mt. Io ho questa macchina leggera performante per ora sono molto contento assistenza tecnica post vendita a parte. Se dovessi prendere in considerazione caffini ti do il numero del tecnico

Caffini mi piace molto. Avevo visto la small 2200 sul sito. Sembra ben fatta e leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la starter passa i 24 q.li e in risaia sono troppi. Mi serve una macchina il più leggera possibile.

 

Un amico ha preso recentemente una Bargam, mi sembra sui 22 metri e 22 o 25 quintali, e anche lui cercava una macchina leggera, mi sembra, non voglio dire cavolate che sia sotto i 20 quintali questa. Il modello dovrebbe essere Elios

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Come va? È vero che riesci a risparmiare qualcosa rispetto agli altri marchi?

 

l ho presa nel 2009 , allora come prezzo rispetto a caffini pari macchina con rientro usato soldi tirati fuori risparmiai quasi il 50%

come va

berra è un assemblatore

come assemblaggio ok

pompa ho messo una ar ok

componentistica arag ok

barra mi sembra che sia una gb (non ricordo) bocciata l ho gia saldata e risaldata comunque ho visto che le nuove le hanno irrobustite

comunque pensa come la vuoi e un preventivo fattelo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho presa nel 2009 , allora come prezzo rispetto a caffini pari macchina con rientro usato soldi tirati fuori risparmiai quasi il 50%

come va

berra è un assemblatore

come assemblaggio ok

pompa ho messo una ar ok

componentistica arag ok

barra mi sembra che sia una gb (non ricordo) bocciata l ho gia saldata e risaldata comunque ho visto che le nuove le hanno irrobustite

comunque pensa come la vuoi e un preventivo fattelo fare

 

Riesce a farti la botte diciamo "su misura"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una Berra, 800 litri portata, presa nel 2013 mi sto trovando bene come utilizzo e come prezzo quando l' ho presa era assolutamente concorrenziale.

Nella mia zona ne ha vendute parecchie sia portate che trainate, adattandole per quanto possibile alle richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrà devo chiedere venia ho confuso la small con la piccola. Oggi ho parlato con personale caffini. Mi dicevano che li ce rosso come venditore o sbaglio?

Small con barra da 18 mt sarebbe una forzatura dipende quanto è cosa si deve fare. Eventualmente mi diceva che small con barra hds assali da riso

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrà devo chiedere venia ho confuso la small con la piccola. Oggi ho parlato con personale caffini. Mi dicevano che li ce rosso come venditore o sbaglio?

Small con barra da 18 mt sarebbe una forzatura dipende quanto è cosa si deve fare. Eventualmente mi diceva che small con barra hds assali da riso

 

Si in zona c'è lui che le vende. Andrò a vedere da lui. Ultimamente ne ho viste parecchie di caffini in risaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ho una vecchia botte carrellata da 600l che era usata con la lancia e barre da diserbo da 7,5m

la pompa ormai è andata e non si trovano i ricambi io la userei una volta l'anno se va bene e per poche ore per diserbare(sulla barra ci sono 16 ugelli azzurri a ventaglio con sigla ag v-12, se necessario posso fargli una foto) e per qualche trattamento con la lancia intorno a casa o nell'orto quando devo usare poco prodotto e non mi conviene usare l'atomizzatore da 10ql perchè sarebbe più lo spreco dell'utilizzo effettivo.

conviene montare una pompa a bassa pressione per diserbo visto che tanto anche l'atomizzatore ha la lancia?

sapreste indicarmi una pompa adatta alle mie esigenze in base anche alla portata degli ugelli ed anche dirmi a quanto devono lavorare visto che non ho trovato niente su questi in rete?

grazie in anticipo a tutti!!!

Modificato da fiat605csm
Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa direi questa può andare

 

https://www.agrilavor.com/pompe-diserbo-a-trattore/320-pompa-irroratrice-annovi-reverberi-ar-80.html

 

Ugelli direi di andare su antideriva a induzione con ghiera incorporata.

 

http://salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/758/Language/it-IT/CatID/23/Ugello_con_Ghiera_TeeJet_AIC_Polimero.aspx

 

Colore blu o rosso, blu se vuoi fare sui 200 lt/ha rosso se vuoi fare sui 300 lt/ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

le barre che ho sono normali barre pieghevoli meccaniche adesso sono smontate metto foto[ATTACH]32558[/ATTACH]

sono ancora come nuove visto che sono state usate pochissimo, questi sono gli ugelli con sigla ag v-12 [ATTACH]32559[/ATTACH]

io volevo prendere una pompa in base a questi ugelli senza cambiarli visto il poco utilizzo che ne faccio il punto è che non so qual'è la loro portata ad ettaro altrimenti ne prendo una da 75 l che di sicuro non sbaglio poi si vedrà...una 50lt/min non basta?

scusate la cappellata pazzesca ho già corretto il messaggio precedente la barra è da 7,5m

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...