Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Queste ultime praticamente sono come bargam, le due aziende si sono fuse sotto lo stesso gruppo. Projet faceva barre pessime, ora pare sia migliorata molto dopo l’acquisizione di bargam.

 

Si sono andato sul sito di projet ed è lo stesso sito di bargam con gli stessi prodotti cambia solo il colore, volevo mandare una richiesta di offerta ma il contatto era lo stesso di bargam che ho già inviato e allora non l'ho fatto.

Finora di quelli interpellati mi ha risposto solo BERRADISERBO!

Grazie dj ora invio mail a marchetti per info e prezzi anche se difficilmente hardi sarà alla mia portata però almeno voglio saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la projetc faceva barre pessime, mentre la bargam ? tutte le bargam usate che ho visto ce ne fosse stata una con la barra e telaio sani.

 

Io ho preso la bargam nuova lo stesso anno di un mio amico, dopo un mese la sua projet era saldata in più e più parti, dalla barra (che comunque è più pesante e ingombrante della mia) al parallelogramma di oscillazione, per non parlare dell’assurdo sistema di attacco dei due punti bassi, che ai sobbalzi urtava con la cisterna e ha già sostituito la vasca tre volte.

In tutto cio io l’unico difetto che ho avuto è successo quest’anno quando sì è scollata una saldatura, effettuata molto sottile, della barra appunto, che ho ripreso adeguatamente e risolto in un niente.

Sicuramente ci sono barre più massicce e rinforzate, meglio fatte ecc ecc, ma per il peso e il prezzo che si paga una bargam io direi che il rapporto prezzo-qualità c’è tutto.

 

https://www.agriaffaires.it/nuovo/polverizzatori-portati/19012166/bargam-mec-poli-1100-ecobdi-12-mt.html

 

Per curiosità date un’occhiata anche agli altri articoli in vendita, ha prezzi molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso io sono ben felice di sapere se c’è un’altra azienda che fa una bella irroratrice da 1000-1200 litri con barra da 15-18 metri ad un prezzo giusto per chi deve trattare 50/60 ettari anno con calma e magari vuole usarla anche dietro un trattore leggero, nel mio caso Same Explorer 70

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

16/18 qli dietro un explorer 70 la vedo dura ma se sei in pianura....

Per quanto riguarda la rottura dei telai e delle barre dipende da quanto e come la usi, se fai pochi ettari e stai un pò attento alle velocità e soprattutto non vai pieno per strada a 40 km/h si può tranquillamente far durare.

Se prendi una botte economica e vuoi farci la professionale non vai lontano, secondo me quello che distrugge i telai e le barre è colpa al 90% della velocità nel fare i trattamenti spece se è un pò sconnesso, non a caso le barre professionali sono ammortizzate ed alcune hanno anche l'attacco a 3punti ammortizzato!

[ATTACH]33151[/ATTACH]

Se ne prendi una professionale costa il doppio e poco più e pesa anche il doppio.

Come mi ha insegnato un vecchio venditore "Quello che non paghi non ti verrà dato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la bargam nuova lo stesso anno di un mio amico, dopo un mese la sua projet era saldata in più e più parti, dalla barra (che comunque è più pesante e ingombrante della mia) al parallelogramma di oscillazione, per non parlare dell’assurdo sistema di attacco dei due punti bassi, che ai sobbalzi urtava con la cisterna e ha già sostituito la vasca tre volte.

In tutto cio io l’unico difetto che ho avuto è successo quest’anno quando sì è scollata una saldatura, effettuata molto sottile, della barra appunto, che ho ripreso adeguatamente e risolto in un niente.

Sicuramente ci sono barre più massicce e rinforzate, meglio fatte ecc ecc, ma per il peso e il prezzo che si paga una bargam io direi che il rapporto prezzo-qualità c’è tutto.

 

https://www.agriaffaires.it/nuovo/polverizzatori-portati/19012166/bargam-mec-poli-1100-ecobdi-12-mt.html

 

Per curiosità date un’occhiata anche agli altri articoli in vendita, ha prezzi molto interessanti.

 

questa barra era montata nella mia gambetti barre nel lontano 1997 :2funny: innovazione pressochè nulla...

scomodissima per le piante e gli ostacoli in genere... eccola al minuto 1.10 che si chiude e si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

questa barra era montata nella mia gambetti barre nel lontano 1997 :2funny: innovazione pressochè nulla...

scomodissima per le piante e gli ostacoli in genere... eccola al minuto 1.10 che si chiude e si vede bene

 

Esattamente quella, quanti anni o ettari coltivati hai passato? Che problemi ti ha dato? Senza dubbio vince per semplicità e leggerezza.

Io avendo preso la bargam d occasione mi sono accontentato di ciò che ho trovato ma alla fine non sono del tutto scontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

16/18 qli dietro un explorer 70 la vedo dura ma se sei in pianura....

Per quanto riguarda la rottura dei telai e delle barre dipende da quanto e come la usi, se fai pochi ettari e stai un pò attento alle velocità e soprattutto non vai pieno per strada a 40 km/h si può tranquillamente far durare.

Se prendi una botte economica e vuoi farci la professionale non vai lontano, secondo me quello che distrugge i telai e le barre è colpa al 90% della velocità nel fare i trattamenti spece se è un pò sconnesso, non a caso le barre professionali sono ammortizzate ed alcune hanno anche l'attacco a 3punti ammortizzato!

[ATTACH]33151[/ATTACH]

Se ne prendi una professionale costa il doppio e poco più e pesa anche il doppio.

Come mi ha insegnato un vecchio venditore "Quello che non paghi non ti verrà dato"

 

La mia la portano per 600 kg così allestita, con 110 kg davanti con Explorer lavoro tranquillamente seppur con calma ed in pianura, e comunque ha un serbatoio molto lungo verso dietro.

Il tuo discorso fila alla grande un professionista che ha fretta non può prendere una irroratrice economica, per una 1000 litri,15 metri dpa anche i costruttori locali vogliono 15000 euro più iva, è barre in scatolato massiccio zincato, tanta sostanza e tantissimo peso.

Sul Maxxum ho sollevare ammortizzato e una cosa fa, la barra ammortizzata sicuramente è il top. Questa in foto cosè?

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Non andiamo a fasciarso la testa con archingegni ad aria come quello che è tutta una stronzata.....se uno vuol dare bene i prodotti e far funzinare tutto bene la velocità giusta di lavoro và dai 5 ai 8km/h massimo....e presumendo mche il diserbo uno lo dà su un terreno che di sicuro non è maggese appena arata, se sopsensioni pneumatiche non servono a nulla...seve solo un sistema di ammortizzazione barra ben studiato e funzionanante e un livellamento solo ed esclusivamente a pendolo e non a trapezio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa in foto cosè?

 

È una Kverneland da 1800 litri che ho fotografato ad hannover,

e non credo sia pneumatico mi sembra un semplice smorzatore di gomma ma non insisto e comunque la barra ammortizzata salva la barra ma se esistono soluzioni per attutire i colpi alla botte visto che ormai i pesi totali superano i 30 qli benvengano non fanno mica male! Poi a quei prezzi 1000 su 1000 giù stai a guardare:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andiamo a fasciarso la testa con archingegni ad aria come quello che è tutta una stronzata.....se uno vuol dare bene i prodotti e far funzinare tutto bene la velocità giusta di lavoro và dai 5 ai 8km/h massimo....e presumendo mche il diserbo uno lo dà su un terreno che di sicuro non è maggese appena arata, se sopsensioni pneumatiche non servono a nulla...seve solo un sistema di ammortizzazione barra ben studiato e funzionanante e un livellamento solo ed esclusivamente a pendolo e non a trapezio

 

Condivido pienamente, ma potrebbe anche funzionare questo sistema ammortizzante di tutta la cisterna, sempre da abbinare ad un buon sistema ammortizzante della barra, tanto di cappello ad Amazone che si rivela sempre il top in tutti i settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompe sono quelle..elettrovalvole tutte arag...che fa un buon prodotto é il telaio-barra...quindi quella che ti sembra la piu robusta...in base all'ettarato che andrai a fare.

Projet entry level...io ci faccio 200 ettari anno...qualche fazzoletto c é l ho messo una barra sostituita ma al momento dell acquisto non pensavo di farle fare cosi tanto e va bene cosi...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Favaro ma poco fa ho scritto di Projet, che sicuramente un po’ è migliorata, ma rimane sempre la seconda scelta del gruppo Bargam

 

No, sono esattamente la stessa cosa!

[ATTACH]33162[/ATTACH]

[ATTACH]33163[/ATTACH]

Hanno lo stesso sito con lo stesso catalogo con gli stessi accessori, cambia solo il colore!

Ho provato a contattarli entrambi e hanno persino la stessa mail

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di portate sui 1000l barra idrauliche e sezioni con elettrovalvole meglio projet o favaro?
Tutte le bargam, projet che vedo in giro dopo qualche anno, hanno sempre qualche saldatura sulla barra.

Io ho una Favaro e in tre anni fino adesso ho trattato circa 650 ha e per adesso la barra non l'ho mai toccata con la saldatrice. Come livellamento e ammortizzazione invece lascia molto a desiderare, infatti devo quasi sempre aiutarla con il pistoncino. Per il resto nessun problema anche perché i componenti sono arag e pompa annovi reverberi.

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Irroratrice da 1000 l portata con:

premiscelatore, lavamani, barra idraulica 12 m ad x, pistone idraulico alza-abbassa, unijet, lavaimpianto,pompa ar 160 bp, 5 sezioni con elettrovalvole arag.

8000 dite che è un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Irroratrice da 1000 l portata con:

premiscelatore, lavamani, barra idraulica 12 m ad x, pistone idraulico alza-abbassa, unijet, lavaimpianto,pompa ar 160 bp, 5 sezioni con elettrovalvole arag.

8000 dite che è un buon prezzo?

Se poi hai anche delle barre zincate robuste direi di si! Su appezzamenti pieni di fastidiosi casolari e intrighi vari, c'è da considerare anche la robustezza.. la mia le ha davvero grosse, ce ne vuole per piegarle. Sono sempre del parere che la botte conviene prenderla più capiente, alla fine fai il lavoro di una più piccola. Quando tratto le patate entra in gioco la comodità di averla da 1000 l, svolgo il lavoro senza interruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi non mettetevi a ridere cmq sono finalmente riuscito ad acquistare una piccola irroratrice con barra da 9 mt alla modica cifra di €. 300,00, da neofita vi chiedo alcune spiegazioni sull'utilizzo, premetto che la macchina verrà utilizzata solamente per trattare 1 Ha di patate con il Naturalis un insetticida ammesso in agricoltura Bio x contrastare il ferretto le domande sono le seguenti:

1) Prima di utilizzarla vorrei lavarla come si deve visto he non so con quali prodotti è stata utilizzata voi come fate? chiaramente la rilaverò anche dopo l'utilizzo

2) Per sapere quanta acqua sto irrorando come mi consigliate di fare le prove x tararla

Magai vi sembrano cose ovvie ma io sono completamente a digiuno sulla materia

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di anni ed ettari ne ha passati parecchi, problemi pochi per fortuna, solo qualche raccordo che erano tutti di plastica e si rompevano bene.

la barra è scomoda nel momento in cui devi alzarla ed abbassarla in base alle colture e poi quando trovi un'ostacolo c'era da andare avanti, aprire, poi tornare indietro.

per quanto riguarda il livellamento io lo facevo con il braccio laterale idraulico ed una volta che ci avevo preso la mano andavo bene.

 

certo è che scendere da questa e salire nella mia nuova è tutta un'altra storia, c'è un abisso !

 

Esattamente quella, quanti anni o ettari coltivati hai passato? Che problemi ti ha dato? Senza dubbio vince per semplicità e leggerezza.

Io avendo preso la bargam d occasione mi sono accontentato di ciò che ho trovato ma alla fine non sono del tutto scontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi non mettetevi a ridere cmq sono finalmente riuscito ad acquistare una piccola irroratrice con barra da 9 mt alla modica cifra di €. 300,00, da neofita vi chiedo alcune spiegazioni sull'utilizzo, premetto che la macchina verrà utilizzata solamente per trattare 1 Ha di patate con il Naturalis un insetticida ammesso in agricoltura Bio x contrastare il ferretto le domande sono le seguenti:

1) Prima di utilizzarla vorrei lavarla come si deve visto he non so con quali prodotti è stata utilizzata voi come fate? chiaramente la rilaverò anche dopo l'utilizzo

2) Per sapere quanta acqua sto irrorando come mi consigliate di fare le prove x tararla

Magai vi sembrano cose ovvie ma io sono completamente a digiuno sulla materia

 

Io risciacquo semplicemente con acqua, compresi i bicchierini. Dai un'occhiata al filtro principale del circuito, se è sporco, deteriorato, ti consiglio di comprarne uno con rete a maglie piccole piccole (dovrebbe essere universale, colore giallo) e puoi eliminare quelli su ogni getto che inevitabilmente cominciano a incrostarsi ecc..Cosa viene indicato sulla bottiglia del prodotto? Dose ad Ha? Quantità ogni 100 l?

Nella maggior parte delle volte su un Ha impiego 600 l

Che marca è? Per la taratura non saprei, prova a contattare qualcuno che fa revisioni alle botti tramite la tua associazione..così sei già in regola. Puoi mettere una foto? Mi hai incuriosito vista la cifra

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...