Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ultima campagna per la mia cara Imm, se a qualcuno interessa mi scriva in privato. Vorrei venderla sui 10 mila€, che ne pensate? È ancora un gioiello ma facendo colture abbastanza vigorose necessito di una a manica d'aria. Per la prox stagione arriverà una bargam elios 2700 litri. 6916982c8c4e801025934a75a878d46a.jpgaf4299018c70919d2a86c032aa4d3333.jpgbb96af8d567a9a593ff352a25495fd69.jpgcb0495ff3b4809e2d4af07bf99103474.jpg3b42a95a8729c10ef7df53a0738c849a.jpg2f82673f6426582d1c025a7a1807f965.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In Francia va bene tutto se bombardi di sistemici, meglio una copertura uniforme e via di miscele anche in fioritura a maggior ragione che c'è la guida satellitare che garantisce la massima copertura e poi e poi anche la manica d'aria al minimo è già una cosa evoluta e giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono sempre più dell'idea delle semoventi, forse su risaia c'è ancora un certo gap ma sulle asciutte lasciamo stare irroratrici portate e trainate.

 

Anch'io la penso così, bisognerebbe che ogni azienda agricola affidi i trattamenti al contoterzista. Chi preferisce fare da sè non può permettersi una semovente, nella mia zona si vedono ancora tante trainate ed alcune portate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Come sono le GASPARDO?Sembrabo uguali alle Unigreen,la qualitá dovrebbe essere superiore o sbaglio?Qualcuno ha info a riguardo?
Io sto acquistando una bargam e ho contrattato anche la gaspardo, credo che cm qualità siamo circa alla pari ma il prezzo era leggermente più alto x la gaspardo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Larghezza barra? Manica d aria? Mi sembran parecchi! ...spero sian da scontare
21metri, con manica aria, sospensioni barra, computer bravo 400s, carreggiata regolabile idraulica, pompa 250litri minuto (c'è optional la 320), gomme strette 270 con mozzo 8 fori.

Prezzo finito quasi 40 mila

Non ho contrattato la toselli ma mi hanno avvertito tutti i miei amici che costa di più.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21metri, con manica aria, sospensioni barra, computer bravo 400s, carreggiata regolabile idraulica, pompa 250litri minuto (c'è optional la 320), gomme strette 270 con mozzo 8 fori.

Prezzo finito quasi 40 mila

Non ho contrattato la toselli ma mi hanno avvertito tutti i miei amici che costa di più.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Caffini hai provato?
Link al commento
Condividi su altri siti

21metri, con manica aria, sospensioni barra, computer bravo 400s, carreggiata regolabile idraulica, pompa 250litri minuto (c'è optional la 320), gomme strette 270 con mozzo 8 fori.

Prezzo finito quasi 40 mila

Non ho contrattato la toselli ma mi hanno avvertito tutti i miei amici che costa di più.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quante ore ci fai più o meno all'anno ?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno volevo una vostra informazione su questa mia necessità. Ho una botte portata di 6 q.li con barra da 12 mt., poichè è ad apertura manuale, volevo sapere se era possibile modificarla e farla diventare con apertura idraulica.Della barra non conosco la ditta poiche non lo trovo scritto cmq si apre in quattro sezioni, le prime due (2+2) tirandole verso l'esterno della botte (bloccandosi tramite mollone) e le ultime due (1+1) alzandole verso l'esterno.Volevo fare questa cosa, per eliminare il tempo necessario per scendere aprire e richiudere. Oppure se mi potete dare dei consigli sull'acquisto della sola barra.Mi serve solo per le mie terre e per dare quindi diserbo, fungicidi su grano, girasole, favetta, sorgo ecc. Grazie tante per l'aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno volevo una vostra informazione su questa mia necessità. Ho una botte portata di 6 q.li con barra da 12 mt., poichè è ad apertura manuale, volevo sapere se era possibile modificarla e farla diventare con apertura idraulica.Della barra non conosco la ditta poiche non lo trovo scritto cmq si apre in quattro sezioni, le prime due (2+2) tirandole verso l'esterno della botte (bloccandosi tramite mollone) e le ultime due (1+1) alzandole verso l'esterno.Volevo fare questa cosa, per eliminare il tempo necessario per scendere aprire e richiudere. Oppure se mi potete dare dei consigli sull'acquisto della sola barra.Mi serve solo per le mie terre e per dare quindi diserbo, fungicidi su grano, girasole, favetta, sorgo ecc. Grazie tante per l'aiuto. :)
Sicuramente diventerebbe molto più comoda da utilizzare. Credo che con 4 pistoni idraulici dovresti farcela, xò il posizionamento lo dovresti capire tu vedendo i vari movimenti. Se la barra è integra e lavora bene, non stare a spendere soldi x sostituirla. Monta 4 pistoni e lì utilizzi con i distributori del trattore.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente diventerebbe molto più comoda da utilizzare. Credo che con 4 pistoni idraulici dovresti farcela, xò il posizionamento lo dovresti capire tu vedendo i vari movimenti. Se la barra è integra e lavora bene, non stare a spendere soldi x sostituirla. Monta 4 pistoni e lì utilizzi con i distributori del trattore.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ciao Gianni :n2mu:, se possibile volevo non spenderci molto per ora anche perche la barra funziona bene.Considerato che questa modifica la volevo fare da solo con l'aiuto del fabbro, volevo sapere se già era capitato a qualcuno e come ci era riuscito. Ok per i quattro pistoni, ma il mio problema era come posizionare e fa lavorare questi pistoni e, eventuale grandezza e dimensionamento di questi o se esistono dei KIT già prondi o similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dopo che hai comprato 4 pistoni, valvole di regolazione pressione per far aprire prima la sezione verso dietro e poi la sezione verso l’alto, poi ci metti tempo di progettazione per capire quanto lungo e dove piazzare il pistone, e il lavoro del fabbro, considerando anche che avrai anche spessori sottili del ferro con cui è fatta perché sono leggere per poterle aprire manualmente. Fai prima a comprare tutta la barra nuova o magari a cercarla usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Murgia :n2mu:, se il gioco non vale la candela di sicuro valuto l' acquisto del nuovo o se in buono stato dell' usato. Ho visto video simili di queste aperture ma sempre fatte da lontano e non riesco a capire come sono realizzate o vedo solo aperture in verticale ma mai in orizzontale come serve a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno volevo una vostra informazione su questa mia necessità. Ho una botte portata di 6 q.li con barra da 12 mt., poichè è ad apertura manuale, volevo sapere se era possibile modificarla e farla diventare con apertura idraulica.Della barra non conosco la ditta poiche non lo trovo scritto cmq si apre in quattro sezioni, le prime due (2+2) tirandole verso l'esterno della botte (bloccandosi tramite mollone) e le ultime due (1+1) alzandole verso l'esterno.Volevo fare questa cosa, per eliminare il tempo necessario per scendere aprire e richiudere. Oppure se mi potete dare dei consigli sull'acquisto della sola barra.Mi serve solo per le mie terre e per dare quindi diserbo, fungicidi su grano, girasole, favetta, sorgo ecc. Grazie tante per l'aiuto. :)

 

meglio trovare una barra idraulica nuova o usata tieni presente che per trattare il grano la devi alzare abbastanza quindi dovresti avere anche il pistone per alzarla o abbassarla sennò sei sempre ne carne ne pesce, poi applicare pistoni ad una barra manuale potrebbe causare dei piegamenti perchè appunto è progettata per essere manovrata a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...